Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
watt, rpm, forza, potenza...
Testo
<blockquote data-quote="all_i_need_is_bike" data-source="post: 2845174" data-attributes="member: 5183"><p>Migliorando l'efficienza (ovvero, come hai detto tu, consumando di meno).</p><p></p><p>E' semplicemente termodinamica. La spesa è l'energia metabolica complessivamente messa in gioco; di questa solo una parte (nella migliore delle ipotesi intorno al 25%) viene trasformata in lavoro meccanico utile trasferito ai pedali. Il resto è energia "persa" (ma necessaria ad ottenere l'effetto): per convertire il "combustibile" in energia disponibile, in calore dissipato durante alle contrazioni muscolari, ... Siccome almeno i 3/4 dell'energia complessiva sono persi, è chiaro che un miglioramento del "rendimento utile globale" è evidentemente un mezzo (qualunque sia il motivo effettivo per cui la trasformazione da energia potenziale in energia meccanica diventi più efficiente) per aumentare la quota di potenza ottenibile a parità di serbatoio, inteso come quantitativo di energia messa in gioco.</p><p></p><p>Il discorso di cui sopra, prettamente legato all'adattamento all'allenamento, è indipendente dalle condizioni che hai citato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="all_i_need_is_bike, post: 2845174, member: 5183"] Migliorando l'efficienza (ovvero, come hai detto tu, consumando di meno). E' semplicemente termodinamica. La spesa è l'energia metabolica complessivamente messa in gioco; di questa solo una parte (nella migliore delle ipotesi intorno al 25%) viene trasformata in lavoro meccanico utile trasferito ai pedali. Il resto è energia "persa" (ma necessaria ad ottenere l'effetto): per convertire il "combustibile" in energia disponibile, in calore dissipato durante alle contrazioni muscolari, ... Siccome almeno i 3/4 dell'energia complessiva sono persi, è chiaro che un miglioramento del "rendimento utile globale" è evidentemente un mezzo (qualunque sia il motivo effettivo per cui la trasformazione da energia potenziale in energia meccanica diventi più efficiente) per aumentare la quota di potenza ottenibile a parità di serbatoio, inteso come quantitativo di energia messa in gioco. Il discorso di cui sopra, prettamente legato all'adattamento all'allenamento, è indipendente dalle condizioni che hai citato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
watt, rpm, forza, potenza...
Alto
Basso