Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Watt??
Testo
<blockquote data-quote="peggio" data-source="post: 1734731" data-attributes="member: 3710"><p>Io non ho mai detto che uno che ha 500 watt a soglia vada meno di uno che ne ha 150...</p><p>Ho detto che i watt non sono un indice di prestazione assoluta.</p><p>Avere più watt non ti garantisce di arrivare davanti, come è possibile? semplice se tu prendi il file di una corsa dei prof ti renderai conto che non hanno potenze medie finali spaventose, ma se andrai a vedere le sofrzo nel dettagli ti renderai conto cha hanno delle accellerazioni e delle tirate mostruose, tenere 800/900 watt anche per un minuto dopo 5 ore di corsa non è cosa da tutti, loro hanno questo e non è poco e sono cose che non si misurano con i test...</p><p>Se io e te usciamo e tra noi due ci sono anche 0,3 watt/kg di differenza a soglia non è detto che il più forte arrivi davanti in gara, le dinamiche in corsa sono molteplici e queste sono fondamentali.</p><p>Se poi parliamo di allenamento allora il discorso cambia, in un uscita a 2 cambiano molte cose, infatti è pieno di gente che in allenamento vola ed in gara arriva sempre esimo...</p><p>Se noi consideriamo chi arriva dopo i fuochi spesso i watt sono determinanti in speciale modo in confronto a chi ne ha molto ma molti di più, ma se noi consideriamo quelli forti, chi si gioca la gara ed i piazzamenti, i watt non sono tutto.</p><p></p><p>Su questo c'è un post interessante di fulvio che pubblicava uno studio sulle differenze tra srm e pt. Sulla media finale possono arrivare a wattaggi simili, ma sugli sbalzi c'è una buona differenza, se uno acquista un prodotto simile della media finale ci fa ben poco...</p><p>Lieto di aiutare a non far buttare i soldi alla gente, se volete prendere un misuratore per valutare la vostra prestazione assoluta state gettando i soldi dalla finestra, se volete allenarvi meglio allora fa per voi.</p><p>Io ora pedalo su srm, è il secondo, ho avuto anche la fortuna di pedalere su pt e di pedalare con entrmbi simultaneamente, confermo cosa ho letto ci sono delle differenze....</p><p></p><p>Come fai a essere preciso, come valuti differenze di asfalto e vento?</p><p>Qui da me ci sono strade in cui la bici non va avanti nenanche a calci, definirle rugose è quasi ridicolo, per non parlare del vento, ci sono delle giornate da me che quasi ti butta a terra, come fai a dire che puoi calcolare con precisione il wattaggio, come fai a valutare precisamente queste variabili? senza parla dei vari componenti della bici...</p><p>Qui da me c'è una salita pedalabile di 13 km al 3 medio, è la salita che spesso viene usata come riferimento qua in zona per i tempi di ascesa, ti posso dire che ho avuto anche 1 min di differenza, erogando praticamente la stessa potenza media e parlo della stessa salita, figuriamoci strade differenti...</p><p>Alhoa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peggio, post: 1734731, member: 3710"] Io non ho mai detto che uno che ha 500 watt a soglia vada meno di uno che ne ha 150... Ho detto che i watt non sono un indice di prestazione assoluta. Avere più watt non ti garantisce di arrivare davanti, come è possibile? semplice se tu prendi il file di una corsa dei prof ti renderai conto che non hanno potenze medie finali spaventose, ma se andrai a vedere le sofrzo nel dettagli ti renderai conto cha hanno delle accellerazioni e delle tirate mostruose, tenere 800/900 watt anche per un minuto dopo 5 ore di corsa non è cosa da tutti, loro hanno questo e non è poco e sono cose che non si misurano con i test... Se io e te usciamo e tra noi due ci sono anche 0,3 watt/kg di differenza a soglia non è detto che il più forte arrivi davanti in gara, le dinamiche in corsa sono molteplici e queste sono fondamentali. Se poi parliamo di allenamento allora il discorso cambia, in un uscita a 2 cambiano molte cose, infatti è pieno di gente che in allenamento vola ed in gara arriva sempre esimo... Se noi consideriamo chi arriva dopo i fuochi spesso i watt sono determinanti in speciale modo in confronto a chi ne ha molto ma molti di più, ma se noi consideriamo quelli forti, chi si gioca la gara ed i piazzamenti, i watt non sono tutto. Su questo c'è un post interessante di fulvio che pubblicava uno studio sulle differenze tra srm e pt. Sulla media finale possono arrivare a wattaggi simili, ma sugli sbalzi c'è una buona differenza, se uno acquista un prodotto simile della media finale ci fa ben poco... Lieto di aiutare a non far buttare i soldi alla gente, se volete prendere un misuratore per valutare la vostra prestazione assoluta state gettando i soldi dalla finestra, se volete allenarvi meglio allora fa per voi. Io ora pedalo su srm, è il secondo, ho avuto anche la fortuna di pedalere su pt e di pedalare con entrmbi simultaneamente, confermo cosa ho letto ci sono delle differenze.... Come fai a essere preciso, come valuti differenze di asfalto e vento? Qui da me ci sono strade in cui la bici non va avanti nenanche a calci, definirle rugose è quasi ridicolo, per non parlare del vento, ci sono delle giornate da me che quasi ti butta a terra, come fai a dire che puoi calcolare con precisione il wattaggio, come fai a valutare precisamente queste variabili? senza parla dei vari componenti della bici... Qui da me c'è una salita pedalabile di 13 km al 3 medio, è la salita che spesso viene usata come riferimento qua in zona per i tempi di ascesa, ti posso dire che ho avuto anche 1 min di differenza, erogando praticamente la stessa potenza media e parlo della stessa salita, figuriamoci strade differenti... Alhoa [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Watt??
Alto
Basso