Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Watt??
Testo
<blockquote data-quote="phenomena" data-source="post: 1744291" data-attributes="member: 12572"><p>dici cose giuste:anche secondo me i test migliori,piu' veritireri, sono quelli fatti su strada.specialmente quelli fatti in pianura,dove la posizione assunta e' completamente diversa da quella al chiuso.in questo mese ho fatto parecchie uscite di gruppo e anche dietro motori e ho notato diverse cose:la potenza sviluppata su salite molto ripide e' sempre quella,a parita' di preparazione raggiunta;su salite pedalabili dove si sfrutta la scia,si sviluppano le potenze abituali con minor fatica muscolare forse x l'elevata cadenza che si puo' tenere in scia,quindi e' probabile che i nostri picchi x i vari tempi si possano mantenere x piu' tempo rispetto alla scalata solitaria;tutto questo e' ancora piu' netto in pianura,sempre in scia,dove personalmente viaggiavo a vattaggi molto alti che uniti a una cadenza molto alta mi facevano percepire molta ma molta fatica muscolare in meno.adesso capisco il significato del dietro motore:lavorare a potenze e velocita' molto alte senza spaccarsi le gambe.quindi secondo me i parametri su cui allenarsi andrebbero misurati in corsa x riprodurli in allenamento accoppiando vattaggi e cadenze di pedalata corrispondenti(un'uscita in gruppo e' l'ideale).x chi fa gf l'ideale sarebbe lavorare al vattaggio max che si puo' tenere x piu' salite quando si fa la distanza e lavorare sui vattaggi max assoluti su una salita lunga o due corte in uscite piu' brevi .poi bisogna tener conto delle potenze ai vari ritmi in salita,pianura e discesa.ad esempio dalle mie parti fare ripetute in piano con i watt e' dura:non c'e pianura,e' tutto un susseguirsi di falsopiani a salire e scendere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="phenomena, post: 1744291, member: 12572"] dici cose giuste:anche secondo me i test migliori,piu' veritireri, sono quelli fatti su strada.specialmente quelli fatti in pianura,dove la posizione assunta e' completamente diversa da quella al chiuso.in questo mese ho fatto parecchie uscite di gruppo e anche dietro motori e ho notato diverse cose:la potenza sviluppata su salite molto ripide e' sempre quella,a parita' di preparazione raggiunta;su salite pedalabili dove si sfrutta la scia,si sviluppano le potenze abituali con minor fatica muscolare forse x l'elevata cadenza che si puo' tenere in scia,quindi e' probabile che i nostri picchi x i vari tempi si possano mantenere x piu' tempo rispetto alla scalata solitaria;tutto questo e' ancora piu' netto in pianura,sempre in scia,dove personalmente viaggiavo a vattaggi molto alti che uniti a una cadenza molto alta mi facevano percepire molta ma molta fatica muscolare in meno.adesso capisco il significato del dietro motore:lavorare a potenze e velocita' molto alte senza spaccarsi le gambe.quindi secondo me i parametri su cui allenarsi andrebbero misurati in corsa x riprodurli in allenamento accoppiando vattaggi e cadenze di pedalata corrispondenti(un'uscita in gruppo e' l'ideale).x chi fa gf l'ideale sarebbe lavorare al vattaggio max che si puo' tenere x piu' salite quando si fa la distanza e lavorare sui vattaggi max assoluti su una salita lunga o due corte in uscite piu' brevi .poi bisogna tener conto delle potenze ai vari ritmi in salita,pianura e discesa.ad esempio dalle mie parti fare ripetute in piano con i watt e' dura:non c'e pianura,e' tutto un susseguirsi di falsopiani a salire e scendere [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Watt??
Alto
Basso