Week-end a Valdaora

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
La ciclabile poco dopo brunico direzione austria x me non e' fattibile in bdc, i pochi km di sterrato sono brutti, sono x city bike e mtb e aperti al traffico, l' anno scorso fatto quasi frontale con un camion da cava che pensava di essere ad un gran premio!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La ciclabile poco dopo brunico direzione austria x me non e' fattibile in bdc, i pochi km di sterrato sono brutti, sono x city bike e mtb e aperti al traffico, l' anno scorso fatto quasi frontale con un camion da cava che pensava di essere ad un gran premio!

ma ci sono lavori? l'anno scorso musseu l'ha testata per la rando Vr-Maribor-Vr, e non ho sentito da lui nessuna controindicazione, anzi. era entusiasta!
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Buon abbigliamento e capacità di resistere al freddo: forse così ce la fa a sgambare in pusteria a metà marzo. Poi magari nelle prox settimane cambia ed arriva un inaspettato fronte caldo .... lo aspettiamo tutti!

Da un sito meteo: Altre circolazioni depressionarie fredde fino al 25 febbraio, poi primi assaggi di primavera?!




perchè? a parte ora che può essere ghiacciata, come mai questa intolleranza alla ciclabile. ci sono dei brevi tratti sterrati, ok, non puoi tenere la velocità che terresti su strada, forse, però non vedi e non senti le auto: e questo, ad es. per me, è fondamentale.
la ciclabile in questione la evito perché soprattutto in coincidenza con il “lago” di valdaora è molto trafficata da mammine con prole in carrozzella, un sacco di bambini in bici, cani che scorrazzano su e giù, continui sali-scendi che non ti permettono appunto di vedere tutto ciò che “circola”, macchine agricole condotte da pazzi irresponsabili. e infine tratti in ghiaia e terriccio non adatti alla BDC. insomma trovo molto meno pericolosa la statale pusterese.....poi effettivamente dal confine in poi diventa molto meglio.
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
ma ci sono lavori? l'anno scorso musseu l'ha testata per la rando Vr-Maribor-Vr, e non ho sentito da lui nessuna controindicazione, anzi. era entusiasta!
l’anno scorso proprio nella ciclabile tra brunico e perca c’era un grosso traffico di mezzi pesanti per via della costruzione della nuova cabinovia “ried” che tra l’altro non è ancora finita. quindi anche questa estate........
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
aggiornamento meteo: anche da queste parti temperature alte. di giorno si arriva ai 14 mentre la minima non scende sotto lo zero. neve nel fondo valle quasi del tutto scomparsa. se continua così c’è la possibilità di sfruttare ottimamente la BDC.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
aggiornamento meteo: anche da queste parti temperature alte. di giorno si arriva ai 14 mentre la minima non scende sotto lo zero. neve nel fondo valle quasi del tutto scomparsa. se continua così c’è la possibilità di sfruttare ottimamente la BDC.

Ciao Ataf, verso metà settimana magari ci sentiamo che mi dici come è la situazione strade/meteo nella zona...guardando le previsioni x il prossimo WE a Valdaora danno massime di 19-20 Co-o
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ma ci sono lavori? l'anno scorso musseu l'ha testata per la rando Vr-Maribor-Vr, e non ho sentito da lui nessuna controindicazione, anzi. era entusiasta!

no è sterrata di natura, l' anno scorso forse era + rovinata xchè c' era via vai di camion x la costruzione di impianto di risalita da Perca a Plan de Corones (credo), forse in salita ancora va ma in discesa non mi piacerebbe molto farla
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
non so come siano le strade, credo abbastanza pulite forse solo bagnate x scioglimento reisdui neve; nelle ore centrali e' caldo (almeno a Bolzano) al mattino è ancora fresco, dove vai tu penso freddo. Il meteo da domenica è in netto peggioramento.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
non so come siano le strade, credo abbastanza pulite forse solo bagnate x scioglimento reisdui neve; nelle ore centrali e' caldo (almeno a Bolzano) al mattino è ancora fresco, dove vai tu penso freddo. Il meteo da domenica è in netto peggioramento.

Quindi anche uscendo verso le 10/10:30 mi consigli abbigliamento invernale piuttosto che primaverile?
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Quindi anche uscendo verso le 10/10:30 mi consigli abbigliamento invernale piuttosto che primaverile?
considera che l' aria è fredda, il sole magari ti scalda anche un pò, ma come sei in ombra stai fresco se poi devi fare discese lo 6 di sicuro, io in questo periodo quando salgo intorno ai 1500 mt viaggio in lungo, arrotolo i pantaloni x fare una specie di 3/4 che poi srotolo in discesa, tiro su le maniche della maglia, ho sotto una canotta "estiva", mi porto dietro una maglia intima ML di ricambio, che uso se proprio in discesa inizio ad avere freddo, poi spolverino leggero goretex e gilet windstopper estivo che tengo sempre (escluso salita) x non prendere freddo al pancino, guanti estivi con all' occorrenza dei guanti lunghi leggeri al seguito.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
considera che l' aria è fredda, il sole magari ti scalda anche un pò, ma come sei in ombra stai fresco se poi devi fare discese lo 6 di sicuro, io in questo periodo quando salgo intorno ai 1500 mt viaggio in lungo, arrotolo i pantaloni x fare una specie di 3/4 che poi srotolo in discesa, tiro su le maniche della maglia, ho sotto una canotta "estiva", mi porto dietro una maglia intima ML di ricambio, che uso se proprio in discesa inizio ad avere freddo, poi spolverino leggero goretex e gilet windstopper estivo che tengo sempre (escluso salita) x non prendere freddo al pancino, guanti estivi con all' occorrenza dei guanti lunghi leggeri al seguito.

Ok grazie mille x le informazioni, in valigia ho messo tutto il vestiario che ho a disposizione dall'invernale all'estivo:mrgreen:, poi vedo le sensazioni al momento..grazie ancore e speriamo di riuscire a pedalare senza perdermi in qualche vallata:mrgreen:o-o
 

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Ragazzi sono in procinto di partire...novità riguardo situazione meteo e strade??
oggi ho fatto la mia prima uscita in bdc. mi sono coperto troppo e ho patito un po’ di caldo. cielo blu e contrariamente agli ultimi giorni poco vento. bellissima uscita (ho finalmente provato la mia nuova de rosa).
purtroppo da settimana prossima le temperature caleranno e il tempo non sarà così bello.
sul plan la mattina si scia ancora bene.