WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Sono riuscito a regolare il deragliatore anteriore (quadrante frontale) nella posizione iniziale sulla corona piccola ma il parametro da cambiare non era la posizione (attrezzatura) 2^ settata sullo zero come pensavo e nemmeno la 1^ come mi aveva suggerito l'assistenza. Ad ogni modo, dopo aver ricevuto lo sblocco dei parametri di default non modificabili, sono riuscito a non fare toccare più il deragliatore con la corona 39 quando ero sul 12^ pignone 32. Peccato che alla domenica poi mi sfregava quando ero sul 52x23,25... Alla fine ho dovuto registrare un'altra posizione e finalmente sembra tutto ok.

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr

Buongiorno,​

la comprereste come muletto da lasciare nella seconda casa per evitare ogni volta di portarvi dietro la bici "buona" ?

Twitter Full Carbon Road Bicycle WHEELTOP EDS TX Wireless Carbon Wheel Shifter elettronico 24S Freno a disco idraulico Bici da corsa​

Oltre 100mila articoli simili venduti

5.0
1 Recensione ౹ 1 venduti

5.0
1 Recensione ౹ 1 venduti

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota

Buongiorno,​

la comprereste come muletto da lasciare nella seconda casa per evitare ogni volta di portarvi dietro la bici "buona" ?

Twitter Full Carbon Road Bicycle WHEELTOP EDS TX Wireless Carbon Wheel Shifter elettronico 24S Freno a disco idraulico Bici da corsa​

5.0 1 Recensione ౹ 1 venduti
5.0 1 Recensione ౹ 1 venduti
Sembra ottima ma ci sono poche recensioni, chissà....

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
AGGIORNAMENTO (tardivo)!
ho ricevuto il 24 aprile il cambio posteriore sostituito in garanzia.
poteva andare tutto bene ma invece no, ho avuto grossi problemi con l'accoppiamento delle leve provandole tutte tranne una, quella che poi sabato ha funzionato, ed ora finalmente tutto funziona. Per il tipo di problema di perdita regolazione dovuto ad accoppiamenti laschi della parte meccanica mi riservo di provarlo per un po' di km e in gara.

la risoluzione dell'accoppiamento delle leve risolto dopo varie mail con il service che mi è stato di supporto, per fare un vero hard reset ho dovuto inserire le batterie nei comandi mentre tenevo già premuto il pulsante (cose simili le avevo già provate).
in ogni caso puù essere utile (se il componente è stato già accoppiato precedentemente) conservare il codice MAC del dispositivo per poter fare un'associazione via app anche se la scansione BT non da dispositivi...

incrociamo le dita

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
AGGIORNAMENTO (tardivo)!
ho ricevuto il 24 aprile il cambio posteriore sostituito in garanzia.
poteva andare tutto bene ma invece no, ho avuto grossi problemi con l'accoppiamento delle leve provandole tutte tranne una, quella che poi sabato ha funzionato, ed ora finalmente tutto funziona. Per il tipo di problema di perdita regolazione dovuto ad accoppiamenti laschi della parte meccanica mi riservo di provarlo per un po' di km e in gara.

la risoluzione dell'accoppiamento delle leve risolto dopo varie mail con il service che mi è stato di supporto, per fare un vero hard reset ho dovuto inserire le batterie nei comandi mentre tenevo già premuto il pulsante (cose simili le avevo già provate).
in ogni caso puù essere utile (se il componente è stato già accoppiato precedentemente) conservare il codice MAC del dispositivo per poter fare un'associazione via app anche se la scansione BT non da dispositivi...

incrociamo le dita
Ci sono aggiornamenti circa l'affidabilità del gruppo? Mi riferisco alla precisione della cambiata, ma soprattutto mi piacerebbe capire se una volta configurato non sia più necessario fare le (continue?) regolazioni del cambio.
Grazie.

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ci sono aggiornamenti circa l'affidabilità del gruppo? Mi riferisco alla precisione della cambiata, ma soprattutto mi piacerebbe capire se una volta configurato non sia più necessario fare le (continue?) regolazioni del cambio.
Grazie.
Ti posso confermare che una volta settato non ho dovuto più regolarlo. Al momento sono circa 3 mesi che lo utilizzo e rimane soltanto un pignone al posteriore che a volte è pigro nel salire di rapporto e devo rallentare la pedalata per agevolare la cambiata ma potrebbe dipendere dalla qualità del pacco pignoni secondo il mio parere.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Grazie.
ho giusto ieri sera fatto poco meno di 40km, sono pure passato volontariamente su tratti di strada sconnessi (come mi succedeva in gara con il precedente cambio) e non sembra aver perso regolazioni o perlomeno mi riservo di farci più km ma in linea di massima una volta regolato rimane com'è! Il cambio sostituito in garanzia negli ultimi utilizzi perdeva la regolazione in pochi km e non la perdeva di poco, la perdeva di tanto, per esempio avevo finito una gara potendo utilizzare solo 12-13-14 perchè quando era sul 3° pignone credeva di essere sull'11° e scendeva massimo fino al 1° credendo di essere sul 9° ed oltre non poteva andare a causa del fine corsa!
era evidentemente un cambio che aveva difetti sulla parte meccanica, se abbassavo lo sguardo mi sembrava di notare che tutto il cambio "sballonzava", un compagno vedendomi da dietro lo ha notato meglio confermandolo.
Ora se il pezzo sostituito è conforme e funziona allora una volta regolato non dovrebbe essere più toccato.

ricchirock

Novellino
9 Settembre 2009
2
2
Pietraviva (Ar)
Visita sito
Il malfunzionamento che ho riscontrato lo sto imputando ad un notevole gioco che è presente nel pantografo, le vibrazioni che subisce naturalmente la bici fanno muovere tanto il cambio che così perde lo "zero" iniziale.
Domenica sera ho aperto via app un ticket di assistenza (caricando dei video) e contestualmente inviato una mail all'indirizzo che da sull'app (eds-tx@....), stamattina ho reinviato la stessa mail a service@ ed in 2h mi hanno risposto chiedendo i video che tramite mail non ero riuscito a caricare. Vi farò sapere....
che tipo di video hai fatto? ho lo stesso problema e il primo video che ho mandato non li ha convinti, facendo vedere che la trasmissione era sregolata e dovevo rimettere a posto la "initial calibration" del cambio posteriore.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
che tipo di video hai fatto? ho lo stesso problema e il primo video che ho mandato non li ha convinti, facendo vedere che la trasmissione era sregolata e dovevo rimettere a posto la "initial calibration" del cambio posteriore.
ho fatto diversi video in cui a mano facevo notare questi "giochi", sia da ancorato al forcellino sia nella mia mano.
Non li ho caricati qui sul forum solo perchè con i miei "device" non sono comodo a fare gli upload...

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buongiorno a tutti, al secondo deragliatore posteriore Red eTap 11v fritto (credo che non vada troppo d'accordo con l'acqua) pur essendo soddisfatto del suo funzionamento, non mi fido più a prenderne un terzo, anche perchè nuovo ha dei prezzi inavvicinabili, usato si trova quel che si trova...
Ciò premesso, non vi sorprenderà sapere che sono qui perchè vorrei passare al Wheeltop, versione rim. Attualmente sul sito ufficiale si trova a 515€, su Ali lo trovo intorno ai 360-370. C'è qualche motivo specifico per il quale potrebbe avere senso il primo canale anzichè il secondo?

Grazie a tutti o-o

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
solitamente io l'ho trovato a meno sul sito, su Aliexpress costava qualche decina di euro in più.
A parità di prezzo lo prenderei direttamente da loro, ma se risparmi 150 euro e pensi di essere a tuo agio a contattare il venditore in caso di assistenza vai su Ali.

Io ho chiesto supporto diretto, con pagamento paypal e attraverso la transizione principale mi hanno fatto il rimborso di circa 20 euro per la spedizione del cambio che gli ho rimandato indietro.

• Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Posso chiederti se riesci a condividere il link cortesemente? Sarei interessato anch'io
Certo eccotelo. Alla fine per 20€ extra ho scelto la spedizione con EMS che dovrebbe essere quella "prepaid duty" stando al venditore. Totale poco meno di 380€

• Mi piace
Reactions: spong3b0b

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.337
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
  • Mi piace
Reactions: zanza85

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
ciao, quanto hai dovuto aspettare per la spedizione? Con DPD giusto?
Ordinato il 10/06, spedizione EMS, ricevuto 04/07 con qualche giorno di ritardo per via di un refuso sull'indirizzo, poi corretto.
Fatto il reso perché non mi ero accorto, come un asino, di aver ordinato la versione senza deragliatore anteriore, ricevuto rimborso giusto in questi giorni. Già ri-ordinata la versione completa, nel frattempo.