Wilier 0.7 - Feathery Princess.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono andato oggi da Emanuele per sistemare le misure. Molto contento perchè alla fine avevamo visto bene e l'altezza "ufficiale" della serie sterzo trae in inganno, in quanto la testa della forcella è molto alta e aggiunge almeno un centimetro. Me la cavo quindi "solo" con 2 cm di spessori e l'attacco è da 10. Dovrei quindi guadagnare in estetica e giudabilità.

Estetica comunque pazzesca, il peso alla fine la ho pesata ancora senza freni e con alcuni componenti provvisori (attacco di "piombo", forcella da tagliare, guarnitura di basso livello) ma si dovrebbe riuscire a stare sotto i 6kgs, pedali e SRM inclusi.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il telaio comunque ha un livello di finiture stratosferico. Dalla verniciatura (quella poca che c'è), al carbonio a vista ai minimi particolari (forecellino, attacco deragliatore) non esiste veramente un paragone con l'SL3 che ho, telaio che condivide la filosofia "minimal" ma lo fà a scapito della raffinatezza estetica del progetto.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Sono molto curioso di vederla,una domanda:l'attacco di 10 è per sentire la bici più vicina a te o per le misure del biomec,perchè ci stavo pensando anchio di provare un 10 anzichè 12.
Attendo foto e test!
Saluti
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
L'attacco viene deciso dal biomeccanico e dipende da quello. Poi è da scegliere un telaio che abbia delle geometrie per cui si riesca a mettere un attacco corto, dato che la bici è molto ma molto più guidabile. Certo che tra avere una bici più guidabile o non avere il mal di schiena io scelgo la seconda, anche perchè faccio 20.000 km/anno. Comunque sulla Specialized avei dovuto mettere un attacco da 10.5, che non esiste. Ho fatto un anno con l'11 e uno col 10. Quanto è cambiata la bici con quest'ultimo mi ha veramente impressionato.

Se come posizione ti trovi bene col 12, passare al 10 è una follia.

Ma siamo OT :-).
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
L'attacco viene deciso dal biomeccanico e dipende da quello. Poi è da scegliere un telaio che abbia delle geometrie per cui si riesca a mettere un attacco corto, dato che la bici è molto ma molto più guidabile. Certo che tra avere una bici più guidabile o non avere il mal di schiena io scelgo la seconda, anche perchè faccio 20.000 km/anno. Comunque sulla Specialized avei dovuto mettere un attacco da 10.5, che non esiste. Ho fatto un anno con l'11 e uno col 10. Quanto è cambiata la bici con quest'ultimo mi ha veramente impressionato.

Se come posizione ti trovi bene col 12, passare al 10 è una follia.

Ma siamo OT :-).

Amo la follia ma tengo alla salute,grazie per il consiglio fine OT

Attendo le foto dell'opera compiuta,

o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono andato oggi da Emanuele per sistemare le misure. Molto contento perchè alla fine avevamo visto bene e l'altezza "ufficiale" della serie sterzo trae in inganno, in quanto la testa della forcella è molto alta e aggiunge almeno un centimetro. Me la cavo quindi "solo" con 2 cm di spessori e l'attacco è da 10. Dovrei quindi guadagnare in estetica e giudabilità.

Estetica comunque pazzesca, il peso alla fine la ho pesata ancora senza freni e con alcuni componenti provvisori (attacco di "piombo", forcella da tagliare, guarnitura di basso livello) ma si dovrebbe riuscire a stare sotto i 6kgs, pedali e SRM inclusi.
Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per: la testa forcella e' molto alta ed aggiunge 1cm??...cioe' le misure dell'altezza tubo sterzo da sito non sono cosi' veritiere ed effettivamente si guadagna qcsa in altezza mettendo cosi meno spessori??...fosse cosi' sarebbe un'ottima notizia avendo misure che risulterebbero diciamo un po' piu' "comode"...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda, faccio le foto appena torna in mio possesso. Ma se osservi bene le fotografie se si trovano in rete, tra dove si va a fissare il freno e la testa della forcella c'è uno spazio abbastanza rilevante, quel 1 cm in più di cui dicevo prima rispetto alla SL3 dove invece la testa della forcella è subito sopra il supporto del freno. Infatti facendo i calcoli sulla base dell'altezza della serie sterzo sembrava che avrei dovuto mettere almeno 3.5 cm di spessori con un attacco da 11, cosa che mi stava facendo desistere dall'acquisto. Invece alla fine si risparmia 1 cm per questa altezza della forcella e un altro paio di mm grazie ad un attacco più corto.
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Arrivato oggi l'SRM. Dicono sia il primo SRM Campagnolo UT Compact consegnato in Italia. Non ci credo necessariamente, ma certamente è uno dei primi.

Arrivati anche i freni, domani dovrebbe arrivare l'ARX LTD (attacco 3T) e prima di venerdi anche l'adattatore del reggisella Ritchey per la sella col carro in carbonio.

Dovrei esserci.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una prima foto. Il peso così come la vedete e senza pedali (che comunuqe non ci sono nella foto) e i portaborraccie è 5800 grammi, compreso l'SRM Campy UT (ha proposito, veramente ben fatto) che vedete in foto. Sono da tirare via altri 50 grammi (forse qualche cosa di più) di sella e attacco, tutti e 2 da cambiare dato che sono ancora in arrivo quelli che ho ordinato.

Fatto il primo giro oggi, 101km, sono veramente contento dell'acquisto. A proposito è veramente incredibile come sia rigida lateralmente ma prenda le buche proprio bene, e non sono certo andato via con delle ruote comode oggi (:-)).

Scusate la foto non ottimale, scattata all'uscita dal meccanico prima di mettere la bici in macchina.

Seguirà servizio adeguato una volta terminata l'opera.
 

Allegati

  • photo (2).jpg
    photo (2).jpg
    65 KB · Visite: 261

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Una prima foto. Il peso così come la vedete e senza pedali (che comunuqe non ci sono nella foto) e i portaborraccie è 5800 grammi, compreso l'SRM Campy UT (ha proposito, veramente ben fatto) che vedete in foto. Sono da tirare via altri 50 grammi (forse qualche cosa di più) di sella e attacco, tutti e 2 da cambiare dato che sono ancora in arrivo quelli che ho ordinato.

Fatto il primo giro oggi, 101km, sono veramente contento dell'acquisto. A proposito è veramente incredibile come sia rigida lateralmente ma prenda le buche proprio bene, e non sono certo andato via con delle ruote comode oggi (:-)).

Scusate la foto non ottimale, scattata all'uscita dal meccanico prima di mettere la bici in macchina.

Seguirà servizio adeguato una volta terminata l'opera.


Complimenti, bel mezzo......anche quello bianco coi cerchi in lega non scherza.....
 
D

Deleted member 2182

Guest
Una prima foto. Il peso così come la vedete e senza pedali (che comunuqe non ci sono nella foto) e i portaborraccie è 5800 grammi, compreso l'SRM Campy UT (ha proposito, veramente ben fatto) che vedete in foto. Sono da tirare via altri 50 grammi (forse qualche cosa di più) di sella e attacco, tutti e 2 da cambiare dato che sono ancora in arrivo quelli che ho ordinato.

Fatto il primo giro oggi, 101km, sono veramente contento dell'acquisto. A proposito è veramente incredibile come sia rigida lateralmente ma prenda le buche proprio bene, e non sono certo andato via con delle ruote comode oggi (:-)).

Scusate la foto non ottimale, scattata all'uscita dal meccanico prima di mettere la bici in macchina.

Seguirà servizio adeguato una volta terminata l'opera.

Noto che finalmente è arrivata anche la 4 ruote oltre alla bici :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quella bianca mi preoccupa meno, dato che è assicurata contro tutto :-) La Principessa invece è tanto bella quanto leggera quanto bisognosa della presenza continua del padrone... ma l'affetto è identico per tutte e 2.

Per la cronaca, Olga (la bianca) e Federica (II, ufficialmente) la nera.

Lo so, sono un single scapolone di mezza età e senza figli, i segni mentali e materiali ci sono tutti.

P.S.: è la prima volta che 2 miei bici hanno lo stesso nome (Federica, I (Dogma) e II). Ma la personalità sportiva cui si ispira il nome è assolutamente meritoria.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie Peppe, le foto ufficiali arriveranno.

Quello è il mio fuorisella, ho le gambe sproporzionate rispetto al busto. E considera che è così con 11.5 di sella/manubrio e 2 centimetri di spessori e attacco da 10. Quindi un telaio più grande non potrei pena mettere un attacco che non esiste.

Conosco comunque problemi peggiori di essere 1.82 e avere le gambe lunghe :-).
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Grazie Peppe, le foto ufficiali arriveranno.

Quello è il mio fuorisella, ho le gambe sproporzionate rispetto al busto. E considera che è così con 11.5 di sella/manubrio e 2 centimetri di spessori e attacco da 10. Quindi un telaio più grande non potrei pena mettere un attacco che non esiste.

Conosco comunque problemi peggiori di essere 1.82 e avere le gambe lunghe :-).
hai il mio stesso "problema" Io sono 171cm e pedalo a 73.5cm.....
con wilier si ha un fuorisella un po' piu pronunciato, che esteticamente non guasta.....
o-o
Complimenti ancora, credo che oggi è un po' il sogno di tutti questo telaio....
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ciao e complimenti per la stupenda bici! un vero gioiellino ;)
Anche io sono Wilierista da 3 bici ormai e non ho intenzione di cambiare, mi trovo veramente troppo bene! Il 10 marzo...spero, vado a ritirare la Ultraleggera :)) non vedo l'ora!
Una curiosità: quanto ti hanno fatto Della Zero7?
Ciaoo e bona giornata
Alberto
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Una prima foto. Il peso così come la vedete e senza pedali (che comunuqe non ci sono nella foto) e i portaborraccie è 5800 grammi, compreso l'SRM Campy UT (ha proposito, veramente ben fatto) che vedete in foto. Sono da tirare via altri 50 grammi (forse qualche cosa di più) di sella e attacco, tutti e 2 da cambiare dato che sono ancora in arrivo quelli che ho ordinato.

Fatto il primo giro oggi, 101km, sono veramente contento dell'acquisto. A proposito è veramente incredibile come sia rigida lateralmente ma prenda le buche proprio bene, e non sono certo andato via con delle ruote comode oggi (:-)).

Scusate la foto non ottimale, scattata all'uscita dal meccanico prima di mettere la bici in macchina.

Seguirà servizio adeguato una volta terminata l'opera.

eh sticazzi :wacko: