Wilier 101SR

valeriotm

Pignone
26 Novembre 2011
159
8
milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1SR + Chorus + RZero
Aggiorno la recensione dopo quasi 400Km. Stabile, sicura, ma francamente, mi sentivo più a mio agio con la Prince, forse devo prendere confidenza. Per farla breve, in discesa il mio socio rimaneva indietro, adesso é il contrario. Sarà che sono meno matto, o il mio subconscio mi dice attendo che é nuova...vai piano??
Sulla comodità invece nulla da eccepire.
Valerio....OTTIMA SCELTA...colore? Gruppo?


Ciao Iena,
la tua recensione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso....della mia resistenza all'acquisto. Quindi un grazie.

Colorazione: ROSSA, sisignori per me è quella Giusta. Una botta di vita. E anche le grafiche in stile "Tron" vanno bene.
Periferiche: chorus 11v scalatura 12-27 + RZERO.

Subconscio: ha sempre ragione. Inoltre la transizione ad un nuovo telaio richiede un po' per l'adattamento. A parità di taglia mi sembra che la 101SR abbia un tubo sterzo e stack più corti rispetto al Prince. Credo che questo ne renda l'impostazione più aggressiva ma al prezzo di un maggiore impegno nella guida.

Il tuo socio è avanti in discesa? Sempre un 101SR al comando!o-o
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ieri ho cambiato il tubolare posteriore causa foratura, e ho fatto mettere il Continental Competition, speriamo ora di migliorare le performance in discesa...
Sul maggior impegno alla guida, confermo e approvo. Anche perché non facendo delle lunghissime discese, con relative staccate da motoGP, i corima rossi anteriori sono abbastanza usurati, ed erano nuovi...forse la maggior rigidità del telaio e quindi una minor dispersione di potenza, mi costringe a correzioni maggiori....oppure i freni SRAM sono troppo potenti e mi massacrano i pattini