wilier gioiello ramato

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
ho chiesto il costo del nuovo telaio wilier gioiello ramato e mi hanno detto che di listino viene 1970€ !! gasp!
wilier_gioiello_ramato001_a.jpg

Non vorrei che si siano sbagliati.. Con 1.300/1.400 ti porti a casa un Colnago Master X Light o un De Rosa neo Primato. Anch'io sono un grande estimatore della Wilier, possedendone una, ma 2.000 euro sono sicuramente troppi..
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
e si raga 2mila sono tanti ma qualcuno dovrà pur pagare Ballan o-o

tornando in argomento complimenti per la bici,
in foto la colorazione non rende ma ne ho vista una dal vivo all'eroica dell'anno scorso ed era veramente stupenda.
 
S

sdg71

Guest
Non vorrei che si siano sbagliati.. Con 1.300/1.400 ti porti a casa un Colnago Master X Light o un De Rosa neo Primato. Anch'io sono un grande estimatore della Wilier, possedendone una, ma 2.000 euro sono sicuramente troppi..

e perché no un Cinelli Supercorsa....
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Il ciclocomputer è un Vetta ? fascetta laterale con supporto che porta il computerino verso il centro dell'attacco manubrio?
Tienila com'è, cambia i poggiamani, e ... vero ... togli quel portaborraccia!
Ciao
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Non vorrei che si siano sbagliati.. Con 1.300/1.400 ti porti a casa un Colnago Master X Light o un De Rosa neo Primato. Anch'io sono un grande estimatore della Wilier, possedendone una, ma 2.000 euro sono sicuramente troppi..

A parte il prezzo, queste riedizioni non riescono ad avere il fascino di un attacco manubrio dell'epoca, rimangono quei "brufoli" dell' a-head che stonano in una linea così sottile rappresentate dalle fini tubazioni in acciaio.
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
A parte il prezzo, queste riedizioni non riescono ad avere il fascino di un attacco manubrio dell'epoca, rimangono quei "brufoli" dell' a-head che stonano in una linea così sottile rappresentate dalle fini tubazioni in acciaio.

Vero, però, tralasciando i "puristi", è positivo poter pensare che oggi sia ancora possibile acquistare una buona bici in acciaio, tecnologicamente aggiornata, magari con componenti in alluminio, per renderla "equilibrata".. senza dover per forza puntare al mercato del vintage, dove non sempre è facile trovare buone occasioni. Poi, per chi ha la passione l'opportunità e il tempo di restaurarsi una bici vintage, buon per lui..
 

Protos

Novellino
24 Agosto 2009
32
0
44
Marano Vicentino (VI)
Visita sito
Sono di nuovo tra voi :) e sono sorpreso di tante risposte o-o Quasi mi dispiace che la Wilier faccia ancora la gioiello ramato:angrymod: pero' cavoli se costa quei soldi credo ne venderanno proprio poche ;nonzo%

X ScattoF.ix: il ciclocomputer non so che marca sia... posso solo dirti che ha stampata una grossa "P" in alto a sinistra (non credo sia un Polar pero'... perchè il carattere è differente) ha due grossi tasti (uno bianco e uno giallo) risale anch'esso ai primi anni '90... è stato comperato con la bici. Come dici tu su una "fascia" latelare e il supporto porta il ciclocomputer al centro... forse non mi crederete ma è meglio di molti supporti del giorno d'oggi che si attaccano con le fascette "a strappo" e che non sono mai perfettamente saldi... e magari li paghi pure cari eheh

I coprileve sono da cambiare... trovarli pero'

Il nastro del manubrio non è mica sporco perchè da bianco diventa nero... ma è proprio di quel colore, ha la sfumatura ed è ancora in buono stato. Se mi dite che sarebbe da cambiare è solo perchè il colore non ci sta con lo stile della bici ?

Il portaborraccia fa pieta anche ai cani che incrocio :mrgreen:

Possiedo ancora la scomodissima borraccia originale Wilier rossa.
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Confermo il prezzo del telaio gioiello ramato (€ 1970 ). Sono stato all'Eurobike e l'ho chiesto allo stand Wilier.
Sinceramente lo trovo disallineato con la concorrenza
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
Bellissima, restaurala con componentistica vintage senza andare a snaturarne la sostanza. Non essendo poi neanche della tua misura non è certo conveniente fare una bici che non sia nè carne nè pesce e che tanto non puoi usare.
Qualche perplessità sulla data. Se tuo babbo l'aveva comprata nuova era, all'epoca, sicuramente una rimanenza perchè dalla componentistica sembra più una bici di metà anni '80, che del '91. saluti, a.p.
 

fabioravis

Novellino
26 Dicembre 2008
29
0
venezia
Visita sito
BELLISSIMA COMPLIMENTI! La serie sterzo del nuovo gioiello ramato willier per me è un pugno sui denti, proprio non ci sta!
Questa è la mia willier in acciaio, modificata leggermente per motivi pratici "usura". Aspetto critiche e consigli;nonzo%
 

Allegati

  • DSCN3039.jpg
    DSCN3039.jpg
    122 KB · Visite: 82
G

gianky

Guest
BELLISSIMA COMPLIMENTI! La serie sterzo del nuovo gioiello ramato willier per me è un pugno sui denti, proprio non ci sta!
Questa è la mia willier in acciaio, modificata leggermente per motivi pratici "usura". Aspetto critiche e consigli;nonzo%

secondo me va benissimo così com'è.
bevendo molto avrei magari messo un 2° portaborraccia o-o
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao a tutti,sono in possesso di una bici praticamente identica anno 1992 che usavo da allievo,con cerchi galli con tubolari,gruppo originale campagnolo record,con corona esterna,manettini cambio,attacco manubrio e reggisella personalizzati Wiler Triestina,
l'unico pezzo nn originale sono le leve freno che avevo sostituito alcuni anni fa' e mi sembra anche la sella,tale bici e' appesa in garage da alcuni anni,qualcuno mi sa dire che valore ha una bicicletta del genere?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ciao a tutti,sono in possesso di una bici praticamente identica anno 1992 che usavo da allievo,con cerchi galli con tubolari,gruppo originale campagnolo record,con corona esterna,manettini cambio,attacco manubrio e reggisella personalizzati Wiler Triestina,
l'unico pezzo nn originale sono le leve freno che avevo sostituito alcuni anni fa' e mi sembra anche la sella,tale bici e' appesa in garage da alcuni anni,qualcuno mi sa dire che valore ha una bicicletta del genere?

ciao, metti qualche foto cosi agevoli il compito!!