wilier gtr, mi date una mano?

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.721
1.805
SICILY
Visita sito
Magari semplifico troppo, ma secondo me il problema e' nel fatto che siamo italiani...
Se la wilier fa marchiare alcuni componenti fatti dalla fsa (mica ciccillo cacace company), si grida subito alla scandalo e ci si straccia le vesiti, se invece marchi come la trek o la cannondale o specialized o altri d'oltre confine, ci propongono le loro bdc con accessori marcati con i loro nomi o con improbabili altri marchi (vedasi bontrager) che, facendo delle piccole ricerche su internet, si scoprono essere non solo costruiti ma anche progettati in cina, allora va tutto bene, anzi, senti dire: "grande piega manubrio la xx della specialized" oppure grandi ruote le yy della bontrager" e cosi' via...
Ora, non voglio dire che questi prodotti facciano schifo, ma prenderli come buoni d'ufficio mi pare un po' superficiale, come mi pare superficiale prendere gli fsa marchiati wilier come non buoni...

Ma quando mai..
A parte che la componentistica marchiata non mi piace wilier o trek che sia..
il fatto che sia FSA non vuol dire nulla..perchè è la bassissima gamma di fsa..
QUindi ti offrono un telaio valido, un media gamma allestito con componentistica da bici di bassa gamma..
E non ti danno neanche la possibilità di comprare il solo telaio..così chi compra è costretto ad accollarsi guarnitura gossamer freni indecenti e trittico da un quintale..
Fate voi..avessero fatto il solo telaio avrei la gtr da un paio d mesi..
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Magari semplifico troppo, ma secondo me il problema e' nel fatto che siamo italiani...
Se la wilier fa marchiare alcuni componenti fatti dalla fsa (mica ciccillo cacace company), si grida subito alla scandalo e ci si straccia le vesiti, se invece marchi come la trek o la cannondale o specialized o altri d'oltre confine, ci propongono le loro bdc con accessori marcati con i loro nomi o con improbabili altri marchi (vedasi bontrager) che, facendo delle piccole ricerche su internet, si scoprono essere non solo costruiti ma anche progettati in cina, allora va tutto bene, anzi, senti dire: "grande piega manubrio la xx della specialized" oppure grandi ruote le yy della bontrager" e cosi' via...
Ora, non voglio dire che questi prodotti facciano schifo, ma prenderli come buoni d'ufficio mi pare un po' superficiale, come mi pare superficiale prendere gli fsa marchiati wilier come non buoni...

Condivido anche la punteggiatura o-o
 

pipia

Novellino
3 Marzo 2013
34
0
Visita sito
Bici
Wiler Gtr
Kéo;4366285 ha scritto:
Certo che avete fatto l'affare..tutti quelli che hanno comprato sta bici stanno cambiando di tutto di più..

e me la bici sta benissimo anche cosi ci ho fatto 2500 K in due mesi con tanta salita l'unica cosa e' che vorrei togliermi la sfizio delle ruote per vedere se ho un reale miglioramento io ho girarato l'intera provincia ma a quel prezzo non si trova niente di meglio.
Saluti
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.406
16.779
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
una domanda... ma queste modifiche le fate per migliorare l'estetica e le vostre uscite oppure perchè ha dato problemi la meccanica di base che mettono sulla bici perchè scadente? l'ho presa ieri e leggendo mi sto spaventando di aver preso un telaio ottimo ma con meccanica non proprio dil massimo...;nonzo%
 

pipia

Novellino
3 Marzo 2013
34
0
Visita sito
Bici
Wiler Gtr
parlo per me
la bici e fantastica

stai tranquillo hai comperato veramente bene.

unica pecca sulla mia effettivamente sono le ruote ma questo te lo dico dopo aver provato le Fulcrum R1 e ci mancherebbe che il paragone con le le Rs50 fosse vinto dalle R1!


comunque ricorda che in bici vengono prima le gambe poi il resto.......
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.406
16.779
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
parlo per me
la bici e fantastica

stai tranquillo hai comperato veramente bene.

unica pecca sulla mia effettivamente sono le ruote ma questo te lo dico dopo aver provato le Fulcrum R1 e ci mancherebbe che il paragone con le le Rs50 fosse vinto dalle R1!


comunque ricorda che in bici vengono prima le gambe poi il resto.......

grazie per la risposta! o-o
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
una domanda... ma queste modifiche le fate per migliorare l'estetica e le vostre uscite oppure perchè ha dato problemi la meccanica di base che mettono sulla bici perchè scadente? l'ho presa ieri e leggendo mi sto spaventando di aver preso un telaio ottimo ma con meccanica non proprio dil massimo...;nonzo%

vai tranquillo, la meccanica di base è ottima, siamo solo noi che siamo "malati" e vogliamo modificare qua e la :mrgreen:

ovviamente le ruote di base non sono il massimo, io le ho appena sostituite con le Mavic Ksyrium Elite S, prese qua sul mercatino da un ragazzo che le aveva tirate via dalla sua, e devo dire che la differenza si sente davvero :mrgreen:
 

Mirkosv

Novellino
15 Agosto 2013
28
3
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014 Lime Ultegra 11v
Ragazzi, mi accodo per dire che ieri ho ordinato la mia GTR lime montata ultegra, con cassetta 11v, al momento devo dire che preferisco le ruote di primo impianto, dicono che sono molto robuste, io ho sostenuto un intervento di bypass gastrico per dimagrire, adesso peso 119kg, ho perso 56kg in 5 mesi, perdo circa 6 kg al mese, secondo voi potrei rompere il telaio della GTR? Chiedo scusa se sn andato OT, ho postato su altro topic ma non mi si è filato nessuno!
epagu9eb.jpg
mesyta7e.jpg

Ho un'ansia pazzesca per le scarpe con le tacchette! La vedo dura, secondo me passerò più tempo a terra che in bici, spero di non rovinarla! Vengo dalla mtb senza agganci!!!!
Grazie a tutti.

MirkoSv
 

Mirkosv

Novellino
15 Agosto 2013
28
3
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014 Lime Ultegra 11v
Grazie Daniele, il problema non si pone, 5 anni di garanzia ed in più, alla fine di questo mese dovrei arrivare a 113, ho amici che pesano 110 e utilizzano una izoardxp e non hanno mai avuto problemi!!! Ciao e grazie.

MirkoSv
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Grazie Daniele, il problema non si pone, 5 anni di garanzia ed in più, alla fine di questo mese dovrei arrivare a 113, ho amici che pesano 110 e utilizzano una izoardxp e non hanno mai avuto problemi!!! Ciao e grazie.

MirkoSv

Bellissima bdc a mio parere.. è un entry-midle-level di tutto rispetto e ad un prezzo molto vantaggioso..se riesco ad aggiustare qualche vendita dell'usatosarà sicuramente il mio nuovo acquisto (ma in colori colombia team :cassius: )
 

Mirkosv

Novellino
15 Agosto 2013
28
3
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014 Lime Ultegra 11v
Grazie anche a te, io cmq credevo di aver acquistato qualche cosa di buono e non una middle entry level! Ero indeciso se prendere la ultegra 11v oppure il chorus, alla fine il prezzo discostava di 200€ circa, ma ho letto diverse correnti di pensiero in merito ai due cambi, e quindi ho deciso per la schimano. Volevo prendere allo stesso prezzo una 101 sl, ma per il discorso del peso, il si vende mi ha consigliato la GTR, io l'ho pagata 2000€ compreso di tutto, pedali, borracce camera d'aria di ricambio. Che quotazioni ha dalle vs parti? Grz

MirkoSv
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Grazie anche a te, io cmq credevo di aver acquistato qualche cosa di buono e non una middle entry level! Ero indeciso se prendere la ultegra 11v oppure il chorus, alla fine il prezzo discostava di 200€ circa, ma ho letto diverse correnti di pensiero in merito ai due cambi, e quindi ho deciso per la schimano. Volevo prendere allo stesso prezzo una 101 sl, ma per il discorso del peso, il si vende mi ha consigliato la GTR, io l'ho pagata 2000€ compreso di tutto, pedali, borracce camera d'aria di ricambio. Che quotazioni ha dalle vs parti? Grz

MirkoSv


per il carbonio i top di gamma secondo me partono over 3000 euro la gtr è una buonissima bici ma non la vedrei mai in mano a qualche pro (credo). A me hanno fatto 1900 compresa di tutto pedali borracce ecc.. la 101 sl a 2000 euro mi sembra un buon prezzo...ma forse non era ilmodello nuovo perchè i listini sul sito wilier sono ben diversi.. Parlo di entry - middle ovviamente carbonio dove la izoard è un entry level secondo me al pari delle focus cayo , specialized SL2