wilier gtr, mi date una mano?

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ciao
Ho da poco la wilier gtr, la versione in offerta con il mix ultegra tiagra
Sono in procinto di sostituire ruote e pacco pignoni, siccome non sono molto esperto in modifiche, avrei bisogno di voi :eek:
Come cerchi pensavo ai c26 o fulcrum 3, i primi a fine mese cambia la versione grafica ed ero curioso di vederli.
Veniamo al dunque, ora monto il 50 34 con 12 28, e devo dire che mi trovo bene
Volevo mettere il pacco ultegra cs 6700 con 11 28, solo che nelle note vedo che va abbinato rd 6700 o rd7900, ora io ho guardato ma di numeri di serie non ne ho trovati, magari sono gia montati? (Se avete altri suggerimenti su pacco pignoni vi ascolto!!!! Ne so poco...);nonzo%
Devo cambiare o accorciare la catena?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dedica sti 2 minuti di tempo o-o
Ps vorrei acquistare online visto che qualcosa si risparmia o-o
 

richi2002

Novellino
7 Settembre 2012
51
2
val borbera (AL)
Visita sito
Bici
bdc - wilier isoard xp matt black / mtb - ktm ultra 27.5
ciao... per le ruote io uso le c26 da 2000 km e per conto mio hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo.... se sei all'inizio non mi preoccuperei di montare un 11 come primo pignone ma di andare con quello che hai....
p.s. marchisio fa pignoni personalizzati, se li senti per le ruote chiedi anche per quelli.....
sono estremamente professionali...
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Rd6700 = cambio posteriore ultegra
Rd7800 = cambio posteriore durace
La catena non deve esser accorciata, c'è da dire che io non sono amante dei gruppi misti.

Intanto grazie x la info
Anche a me non piace ma un pezzetto alla volta vedo di farla completa

Quindi dici che posso andare tranquillo con la cassetta cs 6700?
Ne ho viste altre ma con il 25, e mi sa che per me si fa dura :cry
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
ciao... per le ruote io uso le c26 da 2000 km e per conto mio hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo.... se sei all'inizio non mi preoccuperei di montare un 11 come primo pignone ma di andare con quello che hai....
p.s. marchisio fa pignoni personalizzati, se li senti per le ruote chiedi anche per quelli.....
sono estremamente professionali...

Ciao
Esteticamente preferisco le c26, in bici vado già da una decina d'anni, solo che prima avevo una bici in alluminio e non conoscevo tutte ste modifiche, nel senso che salivo in bici andavo e quando cominciavo a sentire la stanchezza facevo che tornare alla base

Poi l'ho cambiata e leggi qua leggi la mi sto facendo una cultura seppur in ritardo

Insomma con questa e tutta un'altra storia o-o

Faccio pianura, non mi spaventano le salite, anzi le vedo come una sfida :cassius:

Ed ora volevo metterci mano senza poterci spendere troppo, visto la spesa iniziale

Quindi i vostri consigli sono per me vitali!!
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Anche io ho la stessa bici e sto aspettando le r3 pero' montero' lo stesso gruppo pignoni 12-28 attuale perche' mi trovo bene

ciao

anche io mi trovo bene, solo che con i cerchi nuovi volevo mettere un pacco più "valido" nel senso di peso,e tenere i suoi come muletto invernale, e cominciare a completare il gruppo ultegra
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
ciao

anche io mi trovo bene, solo che con i cerchi nuovi volevo mettere un pacco più "valido" nel senso di peso,e tenere i suoi come muletto invernale, e cominciare a completare il gruppo ultegra

Anche io voglio completare il gruppo ultegra cambiando il deragliatore tiagra, per quanto riguarda i pignoni vorrei montare gli stessi in modo da montare le attuali ruote sui rulli d'inverno e non dover regolare il cambio avendo gli stessi pignoni, almeno spero, a te quanto hanno chiesto per le r3?
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Bella bella

Mi piacciono molto anche i c26 marchisio, che dovrebbero uscire con una nuova versione grafica a fine mese, volevo aspettare per vederli e decidere.

Quanto ti hanno chiesto per i tuoi r3, se posso chiedertelo?
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
Bella bella

Mi piacciono molto anche i c26 marchisio, che dovrebbero uscire con una nuova versione grafica a fine mese, volevo aspettare per vederli e decidere.

Quanto ti hanno chiesto per i tuoi r3, se posso chiedertelo?

Per la versione 2014 complete di copertoni, camere d'aria e pacco pignoni ultegra 4600 mi hanno chiesto 454 euro e arriveranno a settembre, per la versione 2013 senza pignoni invece 369 euro.
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
Ciao
Ho da poco la wilier gtr, la versione in offerta con il mix ultegra tiagra
Sono in procinto di sostituire ruote e pacco pignoni, siccome non sono molto esperto in modifiche, avrei bisogno di voi :eek:
Come cerchi pensavo ai c26 o fulcrum 3, i primi a fine mese cambia la versione grafica ed ero curioso di vederli.
Veniamo al dunque, ora monto il 50 34 con 12 28, e devo dire che mi trovo bene
Volevo mettere il pacco ultegra cs 6700 con 11 28, solo che nelle note vedo che va abbinato rd 6700 o rd7900, ora io ho guardato ma di numeri di serie non ne ho trovati, magari sono gia montati? (Se avete altri suggerimenti su pacco pignoni vi ascolto!!!! Ne so poco...);nonzo%
Devo cambiare o accorciare la catena?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dedica sti 2 minuti di tempo o-o
Ps vorrei acquistare online visto che qualcosa si risparmia o-o

Alla fine ieri mi sono deciso, comprato fulcrum r3 con corpetto da 11v, sostituito deragliatore tiagra con deragliatore ultegra, sostituito catena con nuova catena ultegra, sostituito cassetta pignoni con nuova ultegra 10v 11-28, ovviamente nuovi copertoni e camere d'aria e nuovo sensore per la ruota posteriore (le vecchie ruote le usero' per i rulli quest'inverno), oggi prima uscita e mi sembrava di volare, fatti 75 km senza sentirli, costo complessivo di tutto compreso montaggio euro 500.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Alla fine ieri mi sono deciso, comprato fulcrum r3 con corpetto da 11v, sostituito deragliatore tiagra con deragliatore ultegra, sostituito catena con nuova catena ultegra, sostituito cassetta pignoni con nuova ultegra 10v 11-28, ovviamente nuovi copertoni e camere d'aria e nuovo sensore per la ruota posteriore (le vecchie ruote le usero' per i rulli quest'inverno), oggi prima uscita e mi sembrava di volare, fatti 75 km senza sentirli, costo complessivo di tutto compreso montaggio euro 500.

Ottimo prezzo direi

A me chiedono 600 dal rivenditore :bua:
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
:tornato dal giro della domenica mattina sono passato davanti al negozio che in esposizione aveva tutta la gamma fulcrum poi alcuni vision ed infine Mavic Ksyrium SLS 2013
Avete presente il film "the terminal" dove Tom Hanks si provava i vestiti tramite il riflesso della vetrina?
Io ho fatto così con le ruote :sbavon: :mrgreen:
Alla gtr stavano bene le Mavic, visto il prezzo appena rientrato ci sono rimasto :cry:
o-o
 
Ultima modifica: