Wilier Izoard XP

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, sono un biker e da un pò di tempo mi è entrata in testa l'idea di variare la minestra (le mie uscite in mtb) con delle uscite in bdc...

Sono alla ricerca di una bici da corsa che non mi faccia patire il mal di schiena, principalmente, ma neanche che mi dissangui delle poche finanze(!) per il suo acquisto.

Praticamente ero partito con la Specialized Roubaix Expert (mio amore a prima vista!) ma, la vita è bella perchè è varia, ho dovuto ritoccare il mio budget al ribasso e così, se voglio pedalare devo "accontentarmi" di una bdc che non superi i 2.000,00€... :cry

Cercando e leggendo nel forum, mi sono imbattuto nella Wilier Izoard XP che viene venduta, in offerta, a 1.699,00€.

http://blog.wilier.it/wp-content/uploads/2011/03/GazzettaSport-2011.jpg

Solo 2 premesse, ho una Specialized Epic in alluminio che non venderò a "molto" breve(!) e la bici da corsa che acquisterò (se l'azzeccherò come la mtb) farà la stessa fine della mtb, la pedalerò "molto" allungo...! Quindi non mi interessa la rivendibilità :asd2:

Le mie domande, ora sono le seguenti:

1) chi ce ha la WIlier Izoard XP montata 105 che ne pensa?
2) ha riscontrato problemi di sorta?
3) è comoda al punto da pensare di farci uscite lunghe più o meno 100km e gran fondo senza arrivare con la schiena a pezzi?

Il prezzo è interessante ma, con poco in più (1.990,00€) ci sarebbe la Specialized Tarmac Elite SL2, voi che ne sapete più di me, come si pone questa bici sempre in funzione di uscite lunghe e comodità in sella?

Dal sito Canyon, con lo stesso prezzo della Wilier ci sarebbe la CF 7.0

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2112

magari montata meglio ma non mi piace proprio la colorazione ed in contrasto con i presupposti di tenere per molto tempo la bici... ;nonzo%

Aspetto vostri lumi.... Grazie!

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Io ce l'ho montata 105 e va bene, il telaio è comodo e io ne sono contento...come gia detto in un altro post non mi sto trovando molto bene con la sola guarnitura+mov centrale (non sono shimano quelli) perchè ticchettano un po' (si dice per colpa di che me l'abbia montata ;nonzo%) ma dal tuo sivende puoi farti montar guarnitura e freni 105 con un sovrapprezzo "ridicolo" e entro i 2000 ci stai sicuro con gruppo completo (che va bene come l'ultegra)

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Gran bella bicicletta, venduta anche ad un buon prezzo.

Io l'ho valutata a lungo poi non l'ho presa solo per la colorazione rossa che a me proprio non piaceva (è un pò troppo vistosa per i miei gusti).
So però che da ottobre è disponibile anche nella colorazione nera fluo per me molto più bella (ma dovrebbe costare un centinaio di euro in più).

Comunque con 2000 euro di budget hai molte altre opportunità: ad esempio la Scott CR1 (che ho preso io), la Pinarello FP2 oppure la Cannondale Synapse, che tutti dicono essere molto comoda.

E sicuramente ne dimentico molte altre.

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
...io l'ho comprata ad Agosto, in offertissima. Montata con veloce. Dopo 800 km devo dire che non ho nulla da recriminare, ne nell'impostazione di guida ne nella precisione cambio. Per la qualità della manifattura, il giudizio è ottimo. Oltre al fatto che (la mia con Campagnolo) è tutta un made in Italy;)

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
...io l'ho comprata ad Agosto, in offertissima. Montata con veloce. Dopo 800 km devo dire che non ho nulla da recriminare, ne nell'impostazione di guida ne nella precisione cambio. Per la qualità della manifattura, il giudizio è ottimo. Oltre al fatto che (la mia con Campagnolo) è tutta un made in Italy;)

Diciamo che è di marca italiana dai :-x Il made in Italy l'han visto con binocolo!!! :mrgreen: Ottima bici cmq

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Per correttezza dovrebbero mettere: designed in Italy, Made in china,
Cosa che varrebbe per ormai quasi tutto il Made in italy

Più Taiwan che Cina ma comunque non c'è scritto made in italy o-o
Per carità non che questo sia un problema (anche se potrebbero farle pagar un po' meno visto che loro risparmiano il 50% almeno sulla manodopera...ma questo vale per tutti i settori produttivi quindi inutile parlar d'aria fritta)...Il problema è che non tutti sanno che non son fatte in Italia...il Made in Italy per un popolo campanilista come il nostro è un valore aggiunto che in realtà non c'è...pedaliamo QUASI tutti su telai dagli occhi a mandorla quindi non ha più senso puntar alla marca Italiana per tener alti i nostri colori!...A me Wilier piaceva e l'ho pagata "poco" quindi se è italiana meglio...fosse stata spagnola l'avrei presa comunque se mi fosse tornato utile economicamente!

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
WOW...non pensavo che con quel mio made in Italy potessi suscitare una così accesa discussione. Il significato ovviamente era per l'italianità che tale marchio ha e non ovviamente alla ormai nota strategia di produzione in Italia. Emblematico è l'esempio della presenza del marchio Wilier nel Pro-Tour appunto tramite una squadra italiana con corridori leader italiani...tutto qui...Poi, penso che il posto di produzione di un prodotto ha rilevanza soprattutto per la maggiore creazione di opportunità di lavoro, non sulla qualità del prodotto. Questo se fatto con attenzione su alcuni criteri di produzione e qualità dei materiali...

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie a tutti per le info che mi state fornendo.

Oggi sono andato a ritirare la mia mtb Epic dal mio rivenditore Specy ed abbiamo chiacchierato un pò sui vari modelli di bici che ha in casa e mi ha spiegato bene le caratteristiche di alcuni telai, per dirla tutta si è parlato di S-Works e top Colnago.

Per quanto riguarda Specialized sono confuso dopo tutta la trattazione sui telai ed i vari prezzi proposti. Devo andar a scambiare due parole col rivenditore Wilier e chiedere i prezzi della versione con guarnitura e freni 105 e una versione, sempre Izoard, montata tutta ultegra o veloce... Ne valuterò le reali differenze.

Comunque c'è da diventare matti...

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force

.... la sella mi sembra troppo economica anche se bellissima!

Ciao a tutti , ritirata il 4 ottobre wilier izoard xp 2012 rossa-bianca montata tutta campagnolo veloce ( la wilier è della provincia di vicenza a rossano, telaio taiwan , la mia comunque è arrivata smontata dal sivende e l ha montata tutta campagnolo veloce freni, pedivelle, tranne deragliatore davanti che è rimasto del 105 forse si è dimenticato boh) , contentissimo, ho dovuto imparare ad usare il veloce per quanto riguarda comandi deragliatore davanti ( per spostarlo quando ci si avvicina a combinazioni tipo 34/14 34/13 per capirci ) per il resto è magnifica!! Sono un novellino , da 25 agosto sono uscito con una vecchia frera alluminio con cambio shimano da mtb facendo 750 km, la sella avevo messo una smp hibrid , enorme per una bdc ma supercomoda.
Con la izoard ne ho fatti 200 di km , ma la selle italia q-bik seppur bellissima, dopo 30-40 km mi fa male alle ossa del fondoschiena.
Chi ha la mia stessa bici come si trova con questa sella ? Se invece l ha cambiata cpn quale modello ? Dite che si tratta di abituarsi? Vorrei iniziare gradualmente a fare uscite dai 60 km on su ma il male ak c..o è limitante, se non fosse per quello avrei gia raddoppiato i percorsi tanto è fluida questa bici.
Fatemi sapere , saluti a tutti

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
.... la sella mi sembra troppo economica anche se bellissima!

Ciao a tutti , ritirata il 4 ottobre wilier izoard xp 2012 rossa-bianca montata tutta campagnolo veloce ( la wilier è della provincia di vicenza a rossano, telaio taiwan , la mia comunque è arrivata smontata dal sivende e l ha montata tutta campagnolo veloce freni, pedivelle, tranne deragliatore davanti che è rimasto del 105 forse si è dimenticato boh) , contentissimo, ho dovuto imparare ad usare il veloce per quanto riguarda comandi deragliatore davanti ( per spostarlo quando ci si avvicina a combinazioni tipo 34/14 34/13 per capirci ) per il resto è magnifica!! Sono un novellino , da 25 agosto sono uscito con una vecchia frera alluminio con cambio shimano da mtb facendo 750 km, la sella avevo messo una smp hibrid , enorme per una bdc ma supercomoda.
Con la izoard ne ho fatti 200 di km , ma la selle italia q-bik seppur bellissima, dopo 30-40 km mi fa male alle ossa del fondoschiena.
Chi ha la mia stessa bici come si trova con questa sella ? Se invece l ha cambiata cpn quale modello ? Dite che si tratta di abituarsi? Vorrei iniziare gradualmente a fare uscite dai 60 km on su ma il male ak c..o è limitante, se non fosse per quello avrei gia raddoppiato i percorsi tanto è fluida questa bici.
Fatemi sapere , saluti a tutti

Ciao, ti rispondo in ordine lla sella Smp Hybrid, io ne ho 2 montate su entrambe le mie mtb e le trovo così comode da averle sostituite alle selle originali di Specialized...

Quando avrò preso la mia decisione circa la bdc da comprare prenderò la terza Hybrid :-)