Wilier Izoard

Lodox83

Novellino
26 Marzo 2008
14
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo, volevo chiedervi un parere...mi piacerebbe molto cambiare la mia Wilier Escape (shimano 105) con una Izoard del 2008 (il top sarebbe equipaggiata durace!!)..è una bici adatta anche a un amatore? ha un buon rapporto qualità-prezzo? ;nonzo% vorrei passare a una bici più "seria" e impegnarmi di più con la bici quest'anno x questo avevo pensato di cambiarla...il rivenditore della mia città valuta la mia bici 800 euro, domani vado a vedere se riesco a strappare un prezzo favorevole. Voi sapete darmi altri modelli di bici di altre marche che siano sullo stesso piano? tanto x fare un paragone e comparare i prezzi...
Ringrazio chi mi darà consigli! Ciao!

MADO

Novellino
8 Marzo 2008
51
0
Verona
Visita sito
Ciao, benvenuto...
Non so quali siano e condizioni della tua escape, ma la quotazione mi sembra onesta. Per quanto riguarda l'acquisto della nuova le possibilità sono innumerevoli e l'izoard sicuramente ti consentirà di fare un grande passo in avanti, se vuoi rianere in wilier. Se decidi di cambiare marchio il consiglio cade secondo me su Bianchi, Cannondale, Scott he offrono prodotti similari e con un discreto rapporto qualità prezzo.
Poi si sa, considerazioni estetiche personali, peso, colori ecc ecc....quindi prendi quella che ti piace di più...gandalf

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
La quotazione dell'usato mi pare più che buona, pur non sapendo in che condizioni e di che anno sia, calcola che a quelle cifre a volte la si trova nuova. Però bisognerebbe sapere se questo è tutto lo sconto che ti fa o se a ciò bisogna aggiungere pure il normale sconto che il sivende applica rispetto ai prezzi di listino. In tal caso sarebbe veramente un ottimo affare a mio modo di vedere. La scelta della Izoard mi sembra ottima, è un telaio nuovo, uscito quest'anno e che si colloca immediatamente sotto ai modelli top della Casa veneta (Cento e Le Roi). Certo può non piacere la particolare e moderna geometria, ma la qualità credo sia indiscutibile. Io ad esempio la prenderei subito.

Lodox83

Novellino
26 Marzo 2008
14
0
Visita sito
Grazie ragazzi! stamattina sono andato a vederla (l'Izoard) ed è veramente stupenda! alla fine mi farebbe, prendendo dentro la mia, 2700 euro col durace e 2200 con l'ultegra. stesso prezzo x una domina che mi ha detto avere il vantaggio di essere fatta su misura invece che monoscocca. non sazio sono andato anche al rivenditore bianchi :mrgreen:, mi farebbe un minor prezzo sulla mia ma in compenso la bici, una 928 monoscocca in carbonio ultegra, costa di meno...2000 euro meno la mia; il telaio è esteticamente meno bello ma mi sembra un'ottima bici...invece la stessa bici col durace 3700 eruo :wacko:. x tutte le bici c'è un mesetto di attesa.
Non so decidermi accidenti!! ragazzi mi date una dritta?

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Il prezzo di 2200 per l'Izoard con l'ultegra è onesto, forse 500 in più per il DA sono un po eccessivi.L'Izoard comunque è davvero bellissima!
Perchè non ti fai fare un preventivo anche con il Campagnolo Centaur?? lo sto usando da qualche giorno e devo dire che è splendido! o forse vuoi proprio shimano...
Per quanto riguarda la Bianchi non la conosco ma il prezzo mi pare buono, sul sito della Bianchi montata con Ultegra di listino verrebbe 3600 euro.
In ogni caso essendo entrambi monoscocca verifica se c'è una misura che sia giusta per te.

Lodox83

Novellino
26 Marzo 2008
14
0
Visita sito
No sarebbe 2900 euro prezzo pieno meno quello che mi fa della mia quindi 2200!
Con la escape mi sono trovato bene e le ruote le ho già cambiate da un pezzo (fulcrum racing 7) ma il telaio è veramente da entry level...molte sollecitazioni e molto peso...appena si aggiusta il tempo voglio mettermi d'impegno e quindi avere una bici all'altezza! Ma c'è una bici del livello e del prezzo della izoard nella marca pinarello o colnago? vi dirò che non mi dispiace la bianchi, come finiture la trovo quasi superiore! Ma secondo voi vale la pena montare un durace o basta un ultegra? io non sono certo un professionista, solo un ragazzo che vuole fare sempre più km con la bici e mi da l'idea che il rivenditore sia fissato col durace solo x scucirmi 500 euro in più! :angrymod:

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
ti basta ultegra. va ottimamente. poi venendo dal 105, nn dovresti avere ripensamenti. 500 x D-A sembrano troppi anche a me..magari invece, li spendi x le ruote.. ke sono + importanti.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
andrei dritto sulla izoard................

non ho potuto resistere a intervenire in questa discussione....io la Izoard ce l'ho e ci ho già fatto una GF e circa 1000km.

La bici va veramente bene...sopratutto in discesa dove pennellare le curve è un libidine..... cosa che con la precedente bici, anche se di gamma superiore (Imperiale) non facevo....

la grafica della bici è molto appariscente e si fa notare per il tubo leggermente incurvato ...nota: leggermente inquanto sono le grafiche curvate che danno la percezione maggiore della curvatura del tubo orizzontale.

Confort: ottimo voto anche se io ho le neutron ultra e quindi quelle fanno molto.

Se ti posso dare un cosiglio (a parte il fatto che preferisco Campagnolo)....ma Ultegra con ruote Fulcrum 3 è un ottima soluzione...spendi il giusto e sei a un ottimo livello....

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Grazie ragazzi! stamattina sono andato a vederla (l'Izoard) ed è veramente stupenda! alla fine mi farebbe, prendendo dentro la mia, 2700 euro col durace e 2200 con l'ultegra. stesso prezzo x una domina che mi ha detto avere il vantaggio di essere fatta su misura invece che monoscocca. non sazio sono andato anche al rivenditore bianchi :mrgreen:, mi farebbe un minor prezzo sulla mia ma in compenso la bici, una 928 monoscocca in carbonio ultegra, costa di meno...2000 euro meno la mia; il telaio è esteticamente meno bello ma mi sembra un'ottima bici...invece la stessa bici col durace 3700 eruo :wacko:. x tutte le bici c'è un mesetto di attesa.
Non so decidermi accidenti!! ragazzi mi date una dritta?

di dove sei?
Io ho da poco piu' di un mese una Izoard con sram rival e fulcrum 3. ho fatto quasi 1000km e va benone, e' molto confortevole.
Io l'ho scelta dopo aver preso in considerazione praticamente tutti i modelli intorno ai 2500 euro, e secondo me la Izoard e' quella con il rapporto qualita'/prezzo/estetica migliore.

Dalle mie parti la Izoard montata ultegra+fultrum3 la prendi intorno ai 2400-2500 euro.

Lodox83

Novellino
26 Marzo 2008
14
0
Visita sito
Ciao super, abito vicino a te sono di rovereto! :mrgreen: mi sto facendo tutti i rivenditori della zona, stamattina sono andato da de rosa e specialized...bellissime bici, de rosa xò costa un po' troppo (la idol)..oggi pomeriggio vado da colnago e olympia...voglio avere un panorama completo e ponderare bene la scelta. ho trovato anche la izoard su un sito austriaco, il rivenditore parla anche italiano e il prezzo è ottimo! risparmio 500 euro sulla izoard montata durace e prenderebbe anche dentro la mia vecchia...secondo voi c'è da fidarsi a prendere una bici su internet? il sito è questo

http://www.bikepalast.com/advanced_search_result.php?keywords=wilier+izo

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
di dove sei?
Io ho da poco piu' di un mese una Izoard con sram rival e fulcrum 3. ho fatto quasi 1000km e va benone, e' molto confortevole.
Io l'ho scelta dopo aver preso in considerazione praticamente tutti i modelli intorno ai 2500 euro, e secondo me la Izoard e' quella con il rapporto qualita'/prezzo/estetica migliore.

Dalle mie parti la Izoard montata ultegra+fultrum3 la prendi intorno ai 2400-2500 euro.

chi ha izoard deve mettere le FOTO!!!!!

dai si guarda come sono montate....