Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2254097" data-attributes="member: 7309"><p>Fino a questo momento l'allenamento invernale ha prodotto un miglioramento delle medie sostenibili, rispetto al 2009.</p><p>In circuito sono riuscito a sfondare i 40km/h di media, sui 1200/1400 metri dislv sono riuscito a migliorare la medie di oltre 2km/h in più, su percorsi dove ero sui 28/30 adesso sono sui 30/33.</p><p>Nell'ultima MF di ieri ho visto che l'allenamento sui quadranti ha dato i suoi frutti, nelle fasi iniziali e di salita ero più a mio aggio.</p><p>Sovrapponendo i dati gara con gli allenamenti ho visto cmq che gli allenamenti per la salita e per la fase anaerobica sono andati anche oltre la richiesta effettiva di gara, per cui mi sono convinto che sarebbe meglio in allenamento diminuire le potenze ed aumentare le ripetute per guadagnare +fondo ad alti livelli.</p><p>Per cui i range di allenamento +corretti dovrebbero essere i seguenti:</p><p>Quadrante I (anaerobico)</p><p>120-130% FTP 95-105 rpm tempi ripetute 20" - 30" - 40"</p><p>Quadrante II (salita) </p><p>105-110% FTP 55-80rpm tempi ripetute >3' secondo esigenze personali</p><p>Quadrante IV (pianura)</p><p>95-100% FTP 95-100 rpm tempi ripetute >5' secondo esigenze personali</p><p>Tutti i recuperi dovrebbero essere fatti intorno al 70% FTP liv.2-3</p><p>Tutto quello che va oltre questi livelli di potenza in allenamento non serve, tranne le ripartenze sui 10-12" come allenamento neuromuscolare 150-200% FTP con recuperi lunghi, proprio perchè in gara in realtà i picchi di potenza massimi sono per pochissimi secondi, ed in genere all'interno di picchi dai 20" in su che complessivamente sono al di sotto dei range indicati come potenza media.</p><p>Spero che la mia analisi dei dati gara possa essere utile.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2254097, member: 7309"] Fino a questo momento l'allenamento invernale ha prodotto un miglioramento delle medie sostenibili, rispetto al 2009. In circuito sono riuscito a sfondare i 40km/h di media, sui 1200/1400 metri dislv sono riuscito a migliorare la medie di oltre 2km/h in più, su percorsi dove ero sui 28/30 adesso sono sui 30/33. Nell'ultima MF di ieri ho visto che l'allenamento sui quadranti ha dato i suoi frutti, nelle fasi iniziali e di salita ero più a mio aggio. Sovrapponendo i dati gara con gli allenamenti ho visto cmq che gli allenamenti per la salita e per la fase anaerobica sono andati anche oltre la richiesta effettiva di gara, per cui mi sono convinto che sarebbe meglio in allenamento diminuire le potenze ed aumentare le ripetute per guadagnare +fondo ad alti livelli. Per cui i range di allenamento +corretti dovrebbero essere i seguenti: Quadrante I (anaerobico) 120-130% FTP 95-105 rpm tempi ripetute 20" - 30" - 40" Quadrante II (salita) 105-110% FTP 55-80rpm tempi ripetute >3' secondo esigenze personali Quadrante IV (pianura) 95-100% FTP 95-100 rpm tempi ripetute >5' secondo esigenze personali Tutti i recuperi dovrebbero essere fatti intorno al 70% FTP liv.2-3 Tutto quello che va oltre questi livelli di potenza in allenamento non serve, tranne le ripartenze sui 10-12" come allenamento neuromuscolare 150-200% FTP con recuperi lunghi, proprio perchè in gara in realtà i picchi di potenza massimi sono per pochissimi secondi, ed in genere all'interno di picchi dai 20" in su che complessivamente sono al di sotto dei range indicati come potenza media. Spero che la mia analisi dei dati gara possa essere utile. Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Alto
Basso