Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2447398" data-attributes="member: 7309"><p>Sei fuori strada, allenandoti sugli intervalli lunghi non aumenti l'FTP, ma aumenti la resistenza sulle potenze medie, cioè sarai capace di fare la stessa potenza per +tempo.</p><p>La potenza media di un vincitore di MF con 1600mt dislv in 3h.30' è di 240watts, potenza normalizzata 282watts, la differenza è che ad esempio io sarei capace di tenere quella potenza per circa 2h, non certo per oltre 3h.</p><p>A parte questo, ci sarebbe anche la differenza sugli intervalli brevi, perchè se devo resistere a 3' a 400watts e riesco a farlo solo per 2', ovviamente al primo strappo importante rimango staccato, per cui torniamo al problema iniziale, nelle competizioni ciclistiche è meglio avere picchi di potenza media molto elevati, piuttosto che avere FTP molto elevata, ma quest'ultimo è un dato relativo perchè l'FTP non migliora all'infinito ma solo sui limiti fisiologici, in realtà conta di più il peso, e quindi il rapporto peso/potenza.</p><p>Ma se per ipotesi ottengo una resistenza di 450watts per 3' e durante una gara non si verifica mai la necessità di fare quella potenza media praticamente non andando mai in crisi rimarrò fino a quando la potenza media complessiva e la potenza normalizzata non superano le mie capacità su quella distanza. Quindi se non ti alleni sulle potenze elevate, anche a fronte di una complessiva FTP sufficiente, andrai in crisi tutte le volte che ci sarà uno strappo oltre la potenza critica ottenuta su quell'intervallo temporale, indipendentemente dalla tua FTP.</p><p> </p><p> </p><p></p><p> </p><p>Probabilmente perchè oltre non esiste, è stato dimostrato per esperimento scientifico.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Come scritto sopra, non riuscirai a fare una potenza normalizzata +alta, sarai solo capace di fare una potenza normalizzata per un tempo maggiore, quindi la tua ipotesi è errata.</p><p>Cmq ancora non ho capito se hai e ti alleni con il misuratore di potenza.</p><p>In ogni caso anche io sono in continua revisione di convinzioni errate precedenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2447398, member: 7309"] Sei fuori strada, allenandoti sugli intervalli lunghi non aumenti l'FTP, ma aumenti la resistenza sulle potenze medie, cioè sarai capace di fare la stessa potenza per +tempo. La potenza media di un vincitore di MF con 1600mt dislv in 3h.30' è di 240watts, potenza normalizzata 282watts, la differenza è che ad esempio io sarei capace di tenere quella potenza per circa 2h, non certo per oltre 3h. A parte questo, ci sarebbe anche la differenza sugli intervalli brevi, perchè se devo resistere a 3' a 400watts e riesco a farlo solo per 2', ovviamente al primo strappo importante rimango staccato, per cui torniamo al problema iniziale, nelle competizioni ciclistiche è meglio avere picchi di potenza media molto elevati, piuttosto che avere FTP molto elevata, ma quest'ultimo è un dato relativo perchè l'FTP non migliora all'infinito ma solo sui limiti fisiologici, in realtà conta di più il peso, e quindi il rapporto peso/potenza. Ma se per ipotesi ottengo una resistenza di 450watts per 3' e durante una gara non si verifica mai la necessità di fare quella potenza media praticamente non andando mai in crisi rimarrò fino a quando la potenza media complessiva e la potenza normalizzata non superano le mie capacità su quella distanza. Quindi se non ti alleni sulle potenze elevate, anche a fronte di una complessiva FTP sufficiente, andrai in crisi tutte le volte che ci sarà uno strappo oltre la potenza critica ottenuta su quell'intervallo temporale, indipendentemente dalla tua FTP. Probabilmente perchè oltre non esiste, è stato dimostrato per esperimento scientifico. Come scritto sopra, non riuscirai a fare una potenza normalizzata +alta, sarai solo capace di fare una potenza normalizzata per un tempo maggiore, quindi la tua ipotesi è errata. Cmq ancora non ho capito se hai e ti alleni con il misuratore di potenza. In ogni caso anche io sono in continua revisione di convinzioni errate precedenti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Alto
Basso