Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2457661" data-attributes="member: 7309"><p>Intanto tutto parte dalla possibilità di analisi offerta dai quadranti di WKO+.</p><p>A partire da tale possibilità si avverte l'esigenza di organizzare i lavori di forza resistente basati sull'effettiva richiesta di gara, e tale richiesta assume maggior valore effettivo soprattutto nello sviluppo della forza necessaria in salita.</p><p>Quindi ho ipotizzato che come torque di picco possa essere calcolata la torque necessaria a realizzare una determinata potenza non ad FTP ma almeno a potenza VO2Max, o cmq a potenza relativa ad un rapporto da 4.5 a 5.5 ed 80rpm, intesa come frequenza ottimale teorica.</p><p>A partire da quella torque espressa in newton meters, ho visto che scalando di 25watts e di 5rpm si mantiene la stessa torque.</p><p>Il test mira a determinare la potenza di esercizio e la relativa frequenza di pedalata, sia per la forza in endurance, sia per la forza corrispondente alla potenza di picco VO2Max o superiore, il primo tipo di forza si allena con ripetute medio lunghe, il secondo tipo di forza su intervalli brevi 30"-1' o poco +, dipende anche dalle caratteristiche del ciclista.</p><p>I 2 tipi di forza da sviluppare, la prima nel periodo di preparazione generale, la seconda più verso l'inizio della stagione, anche se io penso cmq di fare sedute di secondo tipo anche all'interno della preparazione generale perchè intendo focalizzarmi su gare a circuito, + qualche MF.</p><p>Ho già visto che nel mio caso sono utili le ripetute a 380/400watts a 55/60rpm, mentre le ripetute più in endurance sarebbero tra 265 e 300watts sempre a 55/60rpm, con le prime dovrei essere su valori tra 50-55 n-m, con le seconde intorno a 40, ma quì non ho fatto calcoli specifici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2457661, member: 7309"] Intanto tutto parte dalla possibilità di analisi offerta dai quadranti di WKO+. A partire da tale possibilità si avverte l'esigenza di organizzare i lavori di forza resistente basati sull'effettiva richiesta di gara, e tale richiesta assume maggior valore effettivo soprattutto nello sviluppo della forza necessaria in salita. Quindi ho ipotizzato che come torque di picco possa essere calcolata la torque necessaria a realizzare una determinata potenza non ad FTP ma almeno a potenza VO2Max, o cmq a potenza relativa ad un rapporto da 4.5 a 5.5 ed 80rpm, intesa come frequenza ottimale teorica. A partire da quella torque espressa in newton meters, ho visto che scalando di 25watts e di 5rpm si mantiene la stessa torque. Il test mira a determinare la potenza di esercizio e la relativa frequenza di pedalata, sia per la forza in endurance, sia per la forza corrispondente alla potenza di picco VO2Max o superiore, il primo tipo di forza si allena con ripetute medio lunghe, il secondo tipo di forza su intervalli brevi 30"-1' o poco +, dipende anche dalle caratteristiche del ciclista. I 2 tipi di forza da sviluppare, la prima nel periodo di preparazione generale, la seconda più verso l'inizio della stagione, anche se io penso cmq di fare sedute di secondo tipo anche all'interno della preparazione generale perchè intendo focalizzarmi su gare a circuito, + qualche MF. Ho già visto che nel mio caso sono utili le ripetute a 380/400watts a 55/60rpm, mentre le ripetute più in endurance sarebbero tra 265 e 300watts sempre a 55/60rpm, con le prime dovrei essere su valori tra 50-55 n-m, con le seconde intorno a 40, ma quì non ho fatto calcoli specifici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Alto
Basso