Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 3071038" data-attributes="member: 7309"><p>E' ovvio che si tratta di una migliore capacità tattica, ma la tattica la puoi fare solo se non sei impiccatto sempre e cmq, quindi è tutto collegato, sono tanti tasselli di un grande puzzle.</p><p>Ho 3 anni di dati per poterlo interpretare, più i files di quelli che preparo, più i files di gente che va forte sempre e cmq. Credo sia sufficiente, se poi l'analisi non serve è un'altra questione.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Non si tratta di conclusioni di carattere generale, collocare il training correttamente sul grafico quadrante è fondamentale.</p><p>Cmq ho cercato di rispondere alla stessa domanda che mi ero fatto analizzando i dati di Senna e Podestà, guarda caso ho trovato le stesse differenze confrontando la cadenza, è un caso? devo postare tutti gli altri confronti che ho fatto? non ho tempo per fare tutto questo.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Infatti, io ho fatto proprio questo.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Su che cosa? sul training o sull'analisi? mi sembra che in entrambi i casi sia stato abbastanza chiaro, il problema sono i vostri dubbi. Non capisco a quale scopo, ho lavorato costantemente per oltre un anno in un certo modo, non è che facendo 2 allenamenti vedi chissà che cosa, è un processo lungo. Cmq è mia intenzione iniziare a postare regolarmente le mie sedute di training.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Pensi che se non lo fosse starei quì a scrivere di questo? collocare i lavori sul quadrante non vuol dire altro che essere certo di avere allenato tutti i livelli di potenza a tutte le frequenze di pedalata.</p><p>Il training tradizionale è al contrario, si assume che il ritmo ideale sia 90rpm, e si allenano tutti i livelli di potenza a 90rpm, o altra frequenza in relazione al fatto che si preferisca un ritmo piuttosto che un'altro nei vari settori. Questo determina che mediamente sei fuori coppia in relazione alla variabilità della resistenza della strada, mentre è più utile acquisire una diversa sensibilità e sfruttare tutte le cadenze, e quindi cercare di essere mediamente in coppia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 3071038, member: 7309"] E' ovvio che si tratta di una migliore capacità tattica, ma la tattica la puoi fare solo se non sei impiccatto sempre e cmq, quindi è tutto collegato, sono tanti tasselli di un grande puzzle. Ho 3 anni di dati per poterlo interpretare, più i files di quelli che preparo, più i files di gente che va forte sempre e cmq. Credo sia sufficiente, se poi l'analisi non serve è un'altra questione. Non si tratta di conclusioni di carattere generale, collocare il training correttamente sul grafico quadrante è fondamentale. Cmq ho cercato di rispondere alla stessa domanda che mi ero fatto analizzando i dati di Senna e Podestà, guarda caso ho trovato le stesse differenze confrontando la cadenza, è un caso? devo postare tutti gli altri confronti che ho fatto? non ho tempo per fare tutto questo. Infatti, io ho fatto proprio questo. Su che cosa? sul training o sull'analisi? mi sembra che in entrambi i casi sia stato abbastanza chiaro, il problema sono i vostri dubbi. Non capisco a quale scopo, ho lavorato costantemente per oltre un anno in un certo modo, non è che facendo 2 allenamenti vedi chissà che cosa, è un processo lungo. Cmq è mia intenzione iniziare a postare regolarmente le mie sedute di training. Pensi che se non lo fosse starei quì a scrivere di questo? collocare i lavori sul quadrante non vuol dire altro che essere certo di avere allenato tutti i livelli di potenza a tutte le frequenze di pedalata. Il training tradizionale è al contrario, si assume che il ritmo ideale sia 90rpm, e si allenano tutti i livelli di potenza a 90rpm, o altra frequenza in relazione al fatto che si preferisca un ritmo piuttosto che un'altro nei vari settori. Questo determina che mediamente sei fuori coppia in relazione alla variabilità della resistenza della strada, mentre è più utile acquisire una diversa sensibilità e sfruttare tutte le cadenze, e quindi cercare di essere mediamente in coppia. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
WKO+: Allenamento basato sui quadranti
Alto
Basso