News Wout van Aert ha ripreso gli allenamenti 10 giorni dopo l'infortunio

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.486
4.407
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
finalmente torna alla sanremo
è il calendario giusto che doveva fare anche gli anni scorsi.
Concordo che fosse questo il calendario che doveva fare anche gli anni scorsi. Uno come lui non può non andare a Siena e a Sanremo. Però pur augurandogli il meglio soprattutto dopo l'ennesimo infortunio la Sanremo la voglio per Pogacar. Se la vince siccome è difficile che la vinca in volata e altrettando difficile che col solo Poggio schiodi tutti vuol dire che ha fatto esplodere la corsa in qualche maniera che vale il prezzo del biglietto e quindi per Sanremo "tifo" per lui. E un pò anche a Roubaix. A Van Aert auguro le Fiandre. Non me ne voglia Van der Poel verso il quale non ho nulla contro.
va beh oggi 2 orette sempre a 31/32 ma con 900 disl...
si alza già l'asticella del "a portata di tutti" con un chiodo fresco nella caviglia
Spero per lui che sappia cosa sta facendo o il suo staff sappiano cosa gli sta facendo fare. Trattandosi per lui di uscite superblande non vedo perchè rischiare un inconveniente su strada quando potrebbe ottenere lo stesso risultato sui rulli ma tant'è.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
a parte il fato che i 33 di media li fa pedalando su una gamba sola( letteralmente non come battuta, sono potenze e velocità ridicole per lui) l'osso si deve riattaccare si se non ci metti una vite che lo tiene assieme, con una operazione i tempi di recupero si accorciano, ovviamente poi resta la vite nell'osso che può essere un problema o da rimuovere
Se non erro, seguendo un poco anche le moto (dove spesso tornano in sella in tempi record), il problema è che se cadi nuovamente sull'osso con la vite, lo disintegri.
Ma dalle foto nella discussione, vedo che Wout si è organizzato bene...

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se non erro, seguendo un poco anche le moto (dove spesso tornano in sella in tempi record), il problema è che se cadi nuovamente sull'osso con la vite, lo disintegri.
Ma dalle foto nella discussione, vedo che Wout si è organizzato bene...

quando mi sono fratturato la clavicola, ho dovuto utilizzare una hook plate per circa 8 mesi. in quel periodo avrei potuto fare attività fisica (ho fatto corsa, purtroppo la piscina non era possibile perché era di fatto impossibile nuotare per i movimenti limitati della spalla), ma mi sono limitato proprio perché con un'eventuale caduta sarebbero stati enormi problemi.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.369
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che sono campioni in tutto, che sono seguiti dai chirurghi, fisioterapisti migliori, come sempre dire "frattura" vuol dire tutte e niente
da plurifratturato ;pirlùn^posso dire che in alcuni casi sembrava gravissimo, e sono ripartito velocemente, in altri pareva una cosa leggera e mi ha fatto penare mesi
tutto ciò per dire che, visto il suo Strava, è evidente che oltre che forte e tutto il resto, la frattura era tale da permettergli di ripartire velocemente

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì... sì...chi è che diceva che il 60% dei cicloamatori va come Van Aert?
... è vero,ma poi si svegliano tutti sudati.
La realtà è che Van Aert con una gamba buona e una monca va il doppio di tutti i cicloamatori del mondo.
aveva solo scritto che 1h a 32/33 è alla portata di molti, che poi ci arrivi alla fine sereno o semi defunto è un altro discorso ma spero non sia un miraggio un oretta ai 32

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
aveva solo scritto che 1h a 32/33 è alla portata di molti, che poi ci arrivi alla fine sereno o semi defunto è un altro discorso ma spero non sia un miraggio un oretta ai 32
Si va beh...la prima uscita dopo l'incidente... avrà pedalato un 'ora come ad avere delle uova al posto dei pedali,senza spingere per nessun motivo e ha fatto i 32.
Un cicloamatore nelle stesse condizioni fa i 23 a stare larghi.