io tiro i freni, ormai è finita l'epoca dove ti senti invulnerabile, all'ultima GF che ho fatto in discesa mi passavan tutti una volta rischiavo veramente la vita per 10 posizioni in piu'..
poi lo so che è fatalità
che tolgano subito quelle immagini da youtube, non c'è un briciolo di rispetto su questa terra...
però mio dio, che impressione....
tecnicamente credo sia stato fatto assolutamente tutto il possibile. c'erano: i medici della corsa (tra cui rianimatori), pompieri, soccorso alpino e 118. abbiamo visto l'elicottero volteggiare e poi atterrare. in questo tipo di traumi anche solo spostarlo di poco può provocare cambiamenti ancora più drammatici. se è rimasto li è perchè non si poteva fare nulla, ma proprio nulla. c'è da domandarsi se non si possano adottare ulteriori misure di sicurezza - e non so quali - per salvaguardare la preziosa vita di questi atleti meravigliosi.
mercoledì sarò in bici e spero di averlo al mio fianco.
ancora ciao Wouter....