wouter weylandt

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
10 maggio 2010 le SUE braccia al cielo...............
10 maggio 2011 le NOSTRE braccia al cielo recitando una preghiera per LUI.

Al passaggio sotto casa, mi sono appartato. Non riuscivo a sentire i commenti dei soliti che inveivano contro il ciclismo (sport inutile.....ecc ecc) senza capire che oggi stare in silenzio era la cosa migliore........

Il ciclismo in se non ha colpe. Il nostro amico era a lavorare, come fa un operaio in fabbrica, un carabiniere in strada o un impiegato dietro uno sportello.
Purtroppo sono cose che capitano, che non vorremmo mai sentire.
R.I.P.

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
186
89
Visita sito
Purtroppo è stata una fatalità. Non bisogna parlare di sicurezza perchè è stato fatto tanto e sicuramente ci sarà tanto da fare. Rispettiamo il dolore della famiglia. Il ciclismo è uno sport bellissimo che unisce ed esalta e chi partecipa alle gare sa cosa si prova. Di per sè è anche uno sport pericoloso. E' un giorno triste per tutti noi che amiamo questo sport.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
10 maggio 2010 le SUE braccia al cielo...............
10 maggio 2011 le NOSTRE braccia al cielo recitando una preghiera per LUI.

Al passaggio sotto casa, mi sono appartato. Non riuscivo a sentire i commenti dei soliti che inveivano contro il ciclismo (sport inutile.....ecc ecc) senza capire che oggi stare in silenzio era la cosa migliore........

Il ciclismo in se non ha colpe. Il nostro amico era a lavorare, come fa un operaio in fabbrica, un carabiniere in strada o un impiegato dietro uno sportello.
Purtroppo sono cose che capitano, che non vorremmo mai sentire.
R.I.P.

Hai ragione , c'è gente che per farsi sentire ha bisogno del silenzio degli altri , chi fischia o urla durante un minuto di raccoglimento e appunto chi denigra il ciclismo in un giorno del genere.

• Mi piace
Reactions: peppeviner

mecalex72

Novellino
30 Aprile 2011
14
0
Verona
Visita sito
Bici
FANTASY -ELIOS
138-614_400_KEEP_RATIO_SCALE_CENTER_FFFFFF.jpg

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non so come la stiate vivendo voi,ma io ho una tristezza che mi accompagna incredibile,come se fosse venuto a mancare uno di familia un caro amico,in questo momento di tristezza per assurdo "amo" maggiormente questo sport,non tanto per quello che è,ma per quello che ci unisce.
Un grosso abbraccio,ciao.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi non me la sono sentita proprio di uscire in bici, nè di allenarmi in casa sul rullo. Non si possono spiegare certe sensazioni e ancor meno le possono capire chi non ha la nostra stessa passione. E' bello uscire con gli amici e domani o dopodomani la vita riprenderà come prima, ma oggi no, non me la sento proprio.....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
La rai ieri ha gestito da "signori" la tragedia
oggi la gazzetta e altre testate nazionali, sono come spesso capita scese in BASSO ma molto in basso....
a voi i commenti [url]http://www.gazzetta.it/primapagina/[/URL]

Grande Nibali che ha appena detto in un intervista che appunto questa cosa si poteva evitare.
Quello che ho pensato io quando stamattina Bartoletti ha fatto la rassegna stampa...

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Sto vedendo, con le lacrime agli occhi, gli ultimi km della tappa odierna.
In questa drammatica giornata vedere tanta gente lungo le strade APPLAUDIRE tutti i corridori fa sentire quanto siano cmq amati TUTTI i corridori.
Anche Wouter sta guardando da lassù i suoi compagni rendergli omaggio e ricordarlo come è giusto che sia.
In questi momenti mi sento orgoglioso di far parte di un mondo che di fronte a queste cose sa cosa significa far parte di un GRUPPO, di una FAMIGLIA.
Una preghiera...

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
scusate, forse sarò moralista o molto sensibile, non so....
però a mio parere la foto in prima pagina sulla Gazza è troppo cruenta.
Mi sembra una totale mancanza di rispetto in quanto, oltretutto, già sapevano che era morto sul colpo.....

• Mi piace
Reactions: Giampi0308

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Oggi è un giorno senza festa e senza colori, abbiamo assistito ad un lungo funerale dove tutti hanno onorato la memoria di Wouter. Mi hanno toccato le immagini dei familiari composti nel loro dolore, e le parole di Bennati. Anche senza vederlo si sentiva il dolore sincero nelle sue parole, ad un certo punto mi sono sgorgate due lacrimone che non ho potuto trattenere. Difficile spiegare certi sentimenti.
Credo che da questa tragedia si possa prendere lo spunto per una riflessione. Quante volte mettiamo in pericolo la nostra incolumità sulla strada in modo insensato. Abbiamo visto come una disattenzione possa portare a delle conseguenze fatali. Spero proprio che questo ci faccia capire che il ciclismo va preso seriamente, e ci riporti con i piedi in terra.
Da domani si ricomincia, tutto come prima.
Ciao Wouter.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
La rai ieri ha gestito da "signori" la tragedia
oggi la gazzetta e altre testate nazionali, sono come spesso capita scese in BASSO ma molto in basso....
a voi i commenti [url]http://www.gazzetta.it/primapagina/[/URL]

Grande Nibali che ha appena detto in un intervista che appunto questa cosa si poteva evitare.

Quoto. La Gazza ha dato il peggio di se, ma non è una novità, il livello della Rosa è quello.
E bravo Nibali, che l'ha detto, senza tanti giri di parole.

Si potevano evitar tante idiozie lette, viste e sentite, sulla stampa, sul Web, ed, ahimé, anche sulle pagine di questo Forum.
Il modo migliore di onorare la memoria di Wouter sarebbe un pò di rispettoso silenzio, magari una preghiera...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
anch'io...

ma non mi viene da appendere la bici al chiodo, al contrario mi sale sempre una voglia maggiore di uscire in bici, perchè in essa rivivono tutti, da simpson, ravasio, casartelli fino a wouter.

Quoto anche te.
E cito anche le parole del padre, quando ha detto che il Giro deve andar avanti.
Da oggi tutti noi che andiamo in bici e e che amiamo il ciclismo, professionisti, dilettanti, amatori, paracarri, etc... dovremo pedalare un pò di più, metterci un pò più di energia.
Siamo uno di meno, tocca pedalare anche per Wouter...