YISHUN Bike e tasse

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao!
Mi è stato ampiamente consigliato di valutare i telai Yishun in carbonio perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. o-o
Vorrei avere conferma della tasse pari al 26% sul prezzo e a quanto ammonterebbero le spese di spedizione per l'Italia.
Ammetto che sto valutando un altro marchio straniero e quindi vorrei capire di quanto mi converrebbe economicamente un telaio Yishun rispetto all'altra marca.
Vi ringrazio,

Donatella
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao!
Mi è stato ampiamente consigliato di valutare i telai Yishun in carbonio perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. o-o
Vorrei avere conferma della tasse pari al 26% sul prezzo e a quanto ammonterebbero le spese di spedizione per l'Italia.
Ammetto che sto valutando un altro marchio straniero e quindi vorrei capire di quanto mi converrebbe economicamente un telaio Yishun rispetto all'altra marca.
Vi ringrazio,

Donatella


di aziende affidabili quanto Yshun ce ne stanno molte altre. Le tasse non dipendono da Yshun o da altre aziende,ma dalla dogana. Le spedizioni ammontano da 80 a 110$ a seconda del venditore e le tasse sono sempre il 22% IVA+ 4.6% dazi doganali sull'importo totale spedizioni comprese. Se paghi con pay pal devi metterci pure qualche spiccio che il circuito della tua carta associata al conto paypal si trattiene in fase di conversione e un 5% di maggiorazione che il venditore ti chiede per tasse paypal
Per un calcolo veloce di quanto ti viene in euro in genere si fa pari ovvero 600$=600 € per averlo a casa
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
In sostanza con le tasse alte incluse un Yishun verrebbe poco meno di un telaio Ribble (che invece ne costa circa 570 €)! ;nonzo%


E indovina i telai Ribble da dove vengono?!!?:mrgreen: ovviamente se ti piaccioni i modelli puoi assolutamete prendere uno di quelli,ma a mio modesto parere sono decisamente scadenti a parte forse l'83 rispetto a molte novità che si trovano ora dalle varie aziende conosciute....
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ognuno è libero di avere i propri gusti ma sarebbe meglio non dire che una cosa fa schifo solo perchè non piace! :))):
Se davvero fossero tutti scadenti, allora perchè giornalisti e forum inglesi di ciclisti ne parlano bene? ;)
Lo so che la maggioranza dei telai in carbonio, perfino famosi, vengono prodotti in Cina perchè in Asia sono all'avanguardia per il carbonio e hanno spese inferiori! o-o
Ma non ci posso fare niente se mi piace un modello di telaio Ribble precisamente chiamato "Gran Fondo" per la geometria, colori e collaborazione di progrettazione con Dedacciai come si vede dai loghi sul carro (anche se si sa che arrivano tutti dall'Asia!)... :mrgreen:

Quali altri costruttori Cinesi mi consigliereste di valutare oltre a Yishun?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Chiedo venia. L mio scadenti era davvero sconveniente,il mio intento era piu di dire "scaduti" nel senso che sono modelli di telai e con geometrie viste in Cina gia n paio di anni fa. Nessuna critica al gusto ci mancherebbe. Soprattutto per la qualitá penso sia vidente che è lungi di me l'equivalnza fatto in Cina=scadente ......o-o
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Cosa ne pensate di Deng Fu? Che prezzi hanno? ;nonzo%


ottimo venditore conosciuto e provato. Prezzi in linea con tutti gli altri. Tieni conto cmq da tutti i telai "all'ultimo grido" costano di più. Per un classico tipo 015 o 029 stiamo sui 400 qualcuno anche di meno. Per uno 069 di Hong fu per esempio siamo sopra i 600
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ottimo venditore conosciuto e provato. Prezzi in linea con tutti gli altri. Tieni conto cmq da tutti i telai "all'ultimo grido" costano di più. Per un classico tipo 015 o 029 stiamo sui 400 qualcuno anche di meno. Per uno 069 di Hong fu per esempio siamo sopra i 600

Molto interessante allora, grazie per la risposta! o-o