Yishun YS-SL 50 mm !!! arrivate !!!!

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Gli sganci Yishun sono gli stessi ultralight usati da tutti gli altri, si consiglia di stringerli sempre molto bene per via della struttura molto esile.

o-o

grazie, li ho montati e mi trovo bene per ora...volevo chiedere se per te con le mie ruote (YS-SL38-50T-W _ 700C Carbon wheelset Superlite SL Series - 38T rim front-50T rim rear) posso montare i continental sprinter da 25, questi http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/race/sprinter_en.html grazie.
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ma u shape per tubolari 23 nn li fate?
Forse dico una c---ta ma di solito i tubolari nn è meglio siano uguali o leggermente piu larghi?

io che voglio rimanere sui 23-25 al massimo di larghezza che modelo di rims devo prendere?

Gli u shape sono solo da 25 width ci monti tranquillamente un tubolare da 23 nin avrai problemi di sorta. Fidati chd per l'aerodinamica quindi soprattutto all'anteriore è meglio se il tubolare coincide o è addirittura piu piccolo della sagoma del cerchio
 

franzisco77

Pignone
24 Maggio 2013
184
3
FIRENZE
Visita sito
Bici
guerciotti team 2002 , Trek madone 5.9
Gli u shape sono solo da 25 width ci monti tranquillamente un tubolare da 23 nin avrai problemi di sorta. Fidati chd per l'aerodinamica quindi soprattutto all'anteriore è meglio se il tubolare coincide o è addirittura piu piccolo della sagoma del cerchio
Ok ...mi fido [emoji106]
Immagino che te sei un felice possessore di yb u-shape
Io sono ancora indeciso se prenderle oppure no....ma ormai il treno in testa mi è partito
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ok ...mi fido [emoji106]
Immagino che te sei un felice possessore di yb u-shape
Io sono ancora indeciso se prenderle oppure no....ma ormai il treno in testa mi è partito

Possessore purtroppo no, sono affezionatissimo a una coppia di classiche 50mm 20.5 width. Sono sotto altre spese altrimenti di sicuro avrei imbastito una coppia di u-shape, viste le garacce a circuito che faccio sicuramente danno un supporto maggiore anche se con piccolo discapito del peso
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Sto valutando l'acquisto delle mie prime ruote in carbonio e ho diversi dubbi chiedo agli esperti se me ne possono chiarire qualcuno. Cosa significa u-shape? E' preferibile il cerchio da 20,5 o da 23? Cè un qualche prodotto che ritenete valga la pena essere preso in considerazione?
Grazie in anticipo
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sto valutando l'acquisto delle mie prime ruote in carbonio e ho diversi dubbi chiedo agli esperti se me ne possono chiarire qualcuno. Cosa significa u-shape? E' preferibile il cerchio da 20,5 o da 23? Cè un qualche prodotto che ritenete valga la pena essere preso in considerazione?
Grazie in anticipo

premesso che si parla di cerchi, per tubolare sembra che le ultime evoluzioni dei profili dei cerchioni sia verso forme del profilo più bombate (forma ad u) anziche v-shaped. Il carbonio secondo me è solo in fase iniziale di evoluzione sulle forme ne sentiremo di tutti i colori. L'u-shaped potrebbe avere dei grossi pregi meccanici (a parita di altezza del cerchione è più resistente dunque più efficace in caso di vento).

Sulla larghezza se hai intenzione di mettere dei tubi da 25 mm il 23 è consigliato altrimenti il 20.5 va benissimo.

Un consiglio visto l'antidumping su queste merci dalla cina, è quello di prendere i soli cerchi e ricuperare i mozzi (in italia abbiamo delle splendide produzioni) ed i raggi in italia per farseli montare.

o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
U-shape quindi vale solo per tubolari? Il cerchio da 20,5 per copertone ha controindicazioni? Coppia di ruote a 1700 gr è un esagerazione?

Ma se si parla di carbonio tutti i vantaggi (leggerezza e affidabilità) ce li hai con i tubolari. Diciamo che gli u shaped ,tra i vantaggi che vengono decantati, dal momento che vengono applicati al copertoncino dovrebbero far si che la pista frenante venisse portata un pò più in giù rispetto al bordo del cerchio e ciò allontanerebbe la zona di surriscaldamento dai bordi di tenuta che si sono rilevati così delicati con il carbonio.Io di applicazioni così non è ho però ancora viste.
Io sul copertoncino andrei sulle sezioni più grandi 23 mm, mi da l'idea di maggior solidità e capacità di dissipazione ma è una mia idea.

Diciamo che 1700 gr per un coppia di clincher in carbonio è corretta se ai degli 88 mm di profilo con mozzi senza grosse pretese....
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao ragazzi io in ottobre 2012 ho preso una coppia di full carbon tubolare 38/50 yishun da Stefano mozzi chosen , piste frenanti in basalto, fin ora ci avró fatto sui 4000 km davvero buone ruote e allora l antidamping non c era !!

Presi insieme alle ruote dei pattini aggiuntivi di ricambio quelli in sughero, adesso non li trovo piu e piuttosto di prenderli da Cristian e dover attendere volevo un consiglio su pattini per pista in basalto migliori di quelli forniti , io di solitocon il bagnato non esco ma se malauguratamente drante una salita si mette a piovere vorrei stare piu tranquillo in discesa, cosa dite corima rossi o c è di meglio ?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Il meglio del meglio (a mio parere) sono gli Swisstop black prince. Sono in gomma e frenano in ogni condizione, anche sotto la pioggia.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io sulle mie Cinesi in carbonio per copertoncino sto usando i Campagnolo rossi e frena benissimo,rispetto ai suoi originali un miglioramento di frenata abissale...
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
dopo averli provati tutti solo pattini aztec per il carbonio basaltato, il miglior rapporto qualita' prezzo


quindi stai parlando di full carbon yishun tubolare con inserto in basalto, quindi gli aztec meglio di swisstop prince ecc ? mi diresti un link dei aztec non li riesco a trovare, dimenticavo io ho shimano ultegra come freni, mi sembra di capire che aztec siano campagnolo , vanno su lo stesso su portapattino ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
quindi stai parlando di full carbon yishun tubolare con inserto in basalto, quindi gli aztec meglio di swisstop prince ecc ? mi diresti un link dei aztec non li riesco a trovare, dimenticavo io ho shimano ultegra come freni, mi sembra di capire che aztec siano campagnolo , vanno su lo stesso su portapattino ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao per esperienza ti dico che alcune piste basaltate si sono "molto rovinate" con i swissstop.... Fai tu