Z FONDO North American & European Series - 18 Marzo

A quale evento parteciperai ?

  • Partecipo ma non so ancora a quale

    Voti: 0 0,0%
  • Partecipo edizione Pomeridiana ore 16 Gruppo B

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    12

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come da titolo e come alcuni di noi già sapevano ci saranno altre tre Z fondo con le medesime caratteristiche delle altre (maratona dolomiti)

La prossima sarà il 21 Gennaio e poi 18 Febbraio e 18 Marzo. Tutte con doppia edizione Europea e Americana.

Come per le scorse volte le categorie sono in base alla distanza e non al livello:
  • Gran Fondo / A Group = 2 laps of Watopia Pretzel (89.8 mi / 144.4 km)
  • Medio Fondo / B Group = 1 lap of Watopia Pretzel (44.9 mi / 72.2 km)
  • Bambino Fondo / C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters (30.0 mi / 48.3 km)
Fonte: https://zwiftinsider.com/zwift-fondo-series/

Inserisco sondaggio per la Zfondo del 21 Gennaio e direi di usare il thread per parlare per ora solo di quella.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto per riservarmi il post di servizio io parteciperò alla B ma con la promessa che una delle altre 2 Zfondo la farò in gruppo A (spero già febbraio se non saltano fuori problemi vari).

a voi:

@marco ero indeciso per il thread unico perchè eventuali nuovi sondaggi per le altre edizioni non credo saranno inseribili sempre in questo thread
 
  • Mi piace
Reactions: marco

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Giusto per riservarmi il post di servizio io parteciperò alla B ma con la promessa che una delle altre 2 Zfondo la farò in gruppo A (spero già febbraio se non saltano fuori problemi vari).

a voi:

@marco ero indeciso per il thread unico perchè eventuali nuovi sondaggi per le altre edizioni non credo saranno inseribili sempre in questo thread

Se Fabio fa il b farò il b se Fabio farà a sarò a....
Scherzo oltre al b non potrei fisicamente...
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@lmattana io mi do al 99% nel B il 21 gennaio....

al 50% nell A a febbraio e spero tanto al 90% nell A a marzo per allora se non ho 144km nelle gambe vuol dire che qualcosa è andato storto
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Piu' che nelle gambe è nel sopra sella...

anni di indoor 12 mesi all anno e la sella giusta han eliminato quel problema..pure restando in posizione crono. solo che 144 km di pretzel son tra le 4h30 e le 5 a seconda della preparazione. quindi serve aver messo su un po di km nelle gambe, marzo direi che è fattibile e magari febbraio di test.
 

Silvio1972

Novellino
[Zwift] Team BDC
2 Aprile 2017
78
12
Visita sito
Bici
Bianchi IMPULSO / Ultra AF900
io credo di partecipare alla (C) ma quella pomeridiana credo...
anche se magari provo di esserci la mattina ma sempre in quella categoria .. almeno al momento
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io stavolta proverò il percorso C, visto che le "3 sorelle" non l' ho mai fatto a tutta ma solo in RIDE tranquilli a 2.0 w/kg.

Riguardo all' orario.... vediamo.
Fisiologicamente sarei da edizione pomeridiana, ma se c'è una bella partecipazione potrei fare lo sforzo, per me mostruoso, :mrgreen: di pedalare la mattina. ;-)
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Salve mi sono iscritto nel gruppo C. Qualcuno di voi conosce già il percorso? potrebbe dirmi la pendenza max qual è? Sarà il mio primo evento e spero solo di portarlo al termine.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve mi sono iscritto nel gruppo C. Qualcuno di voi conosce già il percorso? potrebbe dirmi la pendenza max qual è? Sarà il mio primo evento e spero solo di portarlo al termine.

Ciao Benvenuto,

su questo sito trovi molte info utili e link per zwift: https://zwiftblog.com/

in particoalre nella sezione 'tips and tricks' sotto 'courses' trovi le varie planimetrie delle mappe e dei percorsi. Se ti sei iscritto al C farai il 'three sister' , qui i dettagli http://veloviewer.com/segments/15159137?referrer=Embed_zwiftinsider.com
 
  • Mi piace
Reactions: D10S

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve mi sono iscritto nel gruppo C. Qualcuno di voi conosce già il percorso? potrebbe dirmi la pendenza max qual è? Sarà il mio primo evento e spero solo di portarlo al termine.

Il pezzo più duro è la salita alla torre, dove c'è 1 km con una media del 14%:

https://www.strava.com/segments/11593901?filter=my_results&gender=all

Il percorso lo puoi provare quando vuoi, ti basta selezionare "Three Sisters" dal menu di avvio.
Il tratto più duro si affronta circa a metà gara.
 
  • Mi piace
Reactions: D10S

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Il pezzo più duro è la salita alla torre, dove c'è 1 km con una media del 14%:

https://www.strava.com/segments/11593901?filter=my_results&gender=all

Il percorso lo puoi provare quando vuoi, ti basta selezionare "Three Sisters" dal menu di avvio.
Il tratto più duro si affronta circa a metà gara.
ho visto che però non escono tutti i giorni gli stessi percorsi, da domani sono disponibili i percorsi watopia fino ad oggi Londra. Se ho capito bene il funzionamento
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho visto che però non escono tutti i giorni gli stessi percorsi, da domani sono disponibili i percorsi watopia fino ad oggi Londra. Se ho capito bene il funzionamento

Esatto, ora per 5 giorni consecutivi c'è Watopia, la mappa su cui si terrà la gara di domenica (per quello dicevo che puoi provare il percorso).

2z6t9p2.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si sa perchè richmond lo mettono così poche volte?

Troppo corto e 'specifico'. é praticamente un circuitino con qualche strappetto di salita e niente più. Va giusto bene per qualche garetta corta alla morte.

Fosse per me redmond lo metterei 'selezionabile' e fuori dal calendario in quanto lo vedo molto specifico (ma vabbeh siamo in tanti a non gradire più il percorso obbligato).
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Troppo corto e 'specifico'. é praticamente un circuitino con qualche strappetto di salita e niente più. Va giusto bene per qualche garetta corta alla morte.

Fosse per me redmond lo metterei 'selezionabile' e fuori dal calendario in quanto lo vedo molto specifico (ma vabbeh siamo in tanti a non gradire più il percorso obbligato).
È anche l' unica mappa dove non si può invertire il senso di marcia, quindi ancor meno km.
A me Richmond piace molto, però... 2-3 volte al mese son sufficienti, direi. [emoji6]
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
È anche l' unica mappa dove non si può invertire il senso di marcia, quindi ancor meno km.
A me Richmond piace molto, però... 2-3 volte al mese son sufficienti, direi. [emoji6]

Il suo problema (che per me aveva pure Londra anche se in maniera assai minore e parzialmente risolto con l ultima aggiunta) è che offre poca varietà è praticamente un grosso velodromo. Mentre con gli altri hai tutti gli strumenti a disposizione (salite in primis) richmond è molto specifico, per questo lo vedrei bene come non facente parte del calendario ma come stage per gare del tipo: oggi c'è watopia ma volendo c'è una race di 30 km su richmond