zanardi oro olimpico

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
mostruoso zanardi, vince anche la gara in linea con una volata sontuosa di pura potenza (1000 watt il picco massimo!!!!!!)

terzo podestà, nella gara in linea della sua categoria

peccato che la rai ha trasmesso pochi secondi delle gare e con inquadrature "fatte in casa"

I piloti di Formula uno , sono tra gli sportivi più forti fisicamente che ci possa essere , basti pensare che per quasi 2 ore la loro frequenza cardiaca è al massimo , e non per la tensione della gara , ma per lo sforzo che esercitano soprattutto sul volante , e quindi i risultati di Zanardi , non sono una sorpresa. Come non è una sorpresa , e l'ho già scritto l'uscita sui vari giornali di questo squallido personaggio che definisce le paralimpiadi uno spettacolo triste.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io con mia moglie e mia figlia ci stiamo guardando queste Paralimpiadi di più che le Olimpiadi,ma sopratutto con uno stato emozionale molto più alto,questi sono dei veri fenomeni :hail: vedere e capire il senso del riscatto e l'enorme soddisfazione che hanno quando ottengono un risultato è bellissimoo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
I piloti di Formula uno , sono tra gli sportivi più forti fisicamente che ci possa essere , basti pensare che per quasi 2 ore la loro frequenza cardiaca è al massimo , e non per la tensione della gara , ma per lo sforzo che esercitano soprattutto sul volante , e quindi i risultati di Zanardi , non sono una sorpresa. Come non è una sorpresa , e l'ho già scritto l'uscita sui vari giornali di questo squallido personaggio che definisce le paralimpiadi uno spettacolo triste.

ma cos'è sta cosa dei giornali?

proprio a me mi vieni a dire che i piloti di f1 e cmq i piloti in genere sono super allenati :mrgreen: :mrgreen:, schumacher qualche anno fa partecipò all' allenamento della juventus e praticamente non lo accusò proprio, ricordo l'intervista di del piero che dichiarò questo corre più di noi meno male che con i piedi non è bravo se no perdevo il posto in squadra

cmq una persona normale dopo pochi giri di una f1 avrebbe collo e braccia distrutte, infatti quando si invitano i comuni mortali a provare i simulatori viene disattivata la funzione forza G sul casco o cmq ridotta xkè potrebbe essere pericoloso
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Io con mia moglie e mia figlia ci stiamo guardando queste Paralimpiadi di più che le Olimpiadi,ma sopratutto con uno stato emozionale molto più alto,questi sono dei veri fenomeni :hail: vedere e capire il senso del riscatto e l'enorme soddisfazione che hanno quando ottengono un risultato è bellissimoo-o

Ciao a tutti, il 5 settembre ho avuto la fortuna di assistere dal vivo al trionfo di Zanardi e al bronzo di Podestà, per chi non lo sapesse sul circuito automobilistico di Brands Hatch.
La fortuna più grande è stata, nel dopogara, poter stringere la mano e fare i complimenti sia ad Alex che a Vittorio, grazie ad un rinfresco offerto dalla Barilla.

Oltretutto il giorno prima(anche se non inerente al nostro sport) avevo anche assistito alle qualifiche e alle finali dell'atletica in uno stadio olimpico pieno all'inverosimile come mai avrei pensato. Ho visto correre i 100mt dai non vedenti con al fianco la loro guida, li ho visti fare il salto in lungo e tante altre discipline.... a pensarci ora mi vengono i brividi!! Ho visto anche la nostra Annalisa Minetti conquistare il bronzo nei 1500 ;-)

Stima assoluta per questi atleti!! Momenti che difficilmente dimenticherò.

Buone pedalate a tutti!

J

P.S. intercettando un discorso tra Zanardi e Podestà mi è sembrato di aver capito del primo una punta massima, in discesa, di 74km/h....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, il 5 settembre ho avuto la fortuna di assistere dal vivo al trionfo di Zanardi e al bronzo di Podestà, per chi non lo sapesse sul circuito automobilistico di Brands Hatch.
La fortuna più grande è stata, nel dopogara, poter stringere la mano e fare i complimenti sia ad Alex che a Vittorio, grazie ad un rinfresco offerto dalla Barilla.

Zanardi mi sa che ha una stretta piuttosto forte, eh ? :mrgreen:


1347067055-paralympics-2012%3A-alex-zanardi-wins-more-gold-at-brands-hatch_1430704.jpg


P.S. intercettando un discorso tra Zanardi e Podestà mi è sembrato di aver capito del primo una punta massima, in discesa, di 74km/h....

Si, puo' essere tranquillamente, considera che e' un pilota e che si mette in posizione molto bassa ed aerodinamica:

zanardi2_2330095i.jpg


Ma piu' che altro a me impressiona la media che ha fatto nel resto del percorso !!
Nella staffetta di sabato ogni concorrente faceva 3 giri da 2 km, nel suo giro migliore Zanardi ha fatto 2.38" ovvero una media dei 45 km/h !!

Per non parlar di quando ha fatto il percorso breve della Maratona delle Dolomiti in 3h09'22" . :azz:azz:azz Solo di braccia !!!

Li' mi sa che in discesa andava mooolto di piu', s'e' impressionato anche Bettini:


http://www.paracyclingworld.it/wp/b...-per-alessandro-alla-maratona-dles-dolomites/
 
Ultima modifica:

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Zanardi è un autentico mito!!!

Comunque massimo rispetto e ammirazione per tutti gli atleti paraolimpici in generale.
Settimana scorsa a volte la sera riuscivo a vedre delle sintesi e devo dire che è stato veramente emozionante!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Comunque massimo rispetto e ammirazione per tutti gli atleti paraolimpici in generale.

Quoto !!!
Queste ragazze e questi ragazzi hanno dato una grande lezione a tutti.

Settimana scorsa a volte la sera riuscivo a vedre delle sintesi e devo dire che è stato veramente emozionante!

Io ero in ferie e ne ho approffittato per vedere un bel po' di gare, visto che Sky copriva bene l' evento.

In particolare ho seguito l' atletica e mi sono emozionato nella finale dei 100 m categoria T46 (amputati arti superiori), dove fra parentesi il vincitore ha fatto un tempo mostruoso, considerato che e' senza braccia, ma i brividi me li ha dati il brasiliano che, seppur infortunato, ha voluto finire la gara:


Athletics - Men's 100m - T46 Final - London 2012 Paralympic Games - YouTube


Daniel Silva - La mejor Ceremonia de Premiación - Hombres 200m T11 (Ciegos) - YouTube

E poi la premiazione dei 200 m categoria T12 (non vedenti), che e' stata semplicemente fantastica:

Daniel Silva - La mejor Ceremonia de Premiación - Hombres 200m T11 (Ciegos) - YouTube


:mrgreen:
 
Ultima modifica:

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
E poi la premiazione dei 200 m categoria T12 (non vedenti), che e' stata semplicemente fantastica:

:mrgreen:

Grazie per aver postato questi video, soprattutto quello della premiazione di Daniel Silva.... ho rivissuto le stesse emozioni di una settimana fa, più o meno a quest'ora.... eravamo si in alto sulle tribune ma davanti al podio!!
Questo Silva ha quasi dato più spettacolo alla premiazione che in gara ;-) , la gioia estrema per un secondo posto..... mi vengono in mente le facce tristi dei "nostri" azzurri del calcio(pardon per questa parolaccia, qui sul forum non si potrebbe usare) quando passano fuori da qualche turno o perdono una finale... sono solo degli sfig@ti.

Per me l'esperienza delle Paralimpiadi è stata entusiasmante e costruttiva, mi ha insegnato molte cose e ravvivato tanti valori.

Ciao a tutti! o-o

J

P.s. un mio pensiero improvviso durante le gare di atletica è volato a tutti i falsi invalidi che abbiamo nel nostro bel paese.... non sarebbe stato male averli lì per dimostrare loro cosa quelli "veri" siano in grado di fare solo con la volontà . E poi ai nostri compaesani far fare un giro di pista... a scarpate nel ...cu...ehm, sedere