ZEFIRO miste o MICHE swr full carbon

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente dei lumi.

Vorrei farmi il regalo di Natale da mettere sulla Prince ed ho pensato a delle ruote in carbonio per tubolari.

Premetto non ho ambizioni di competizione o cose simili, voglio solo continuare a divertirmi, ma pagando bellezza e peso :mrgreen:

Sono orientato su :

ZEFIRO T5010
50 X 50 Ant. 565 gr. Post. 715 gr. Tot. 1280 gr. costo circa 970

ZEFIRO T3810
38 X 38 Ant. 530 gr. Post. 665 gr. Tot. 1195 gr. costo circa 940

ZEFIRO MISTE
38 X 50 Ant. 530 gr. Post. 715 gr. Tot. 1245 gr. costo circa 940-970

MICHE SWR FULL CARBON
38 X 50 Ant. 569 gr. Post. 835 gr. Tot. 1404 gr. costo circa 850


prima domanda :
è possibile acquistare una ruota T5010 ed una T3810 ?

seconda domanda :
sulle ruote sopra elencate ci sono controindicazioni ?

terza domanda :
l'abbinamento fra le due MICHE, è una cosa che visivamente non è da farsi ?


Grazie dei vostri apprezzati contributi.

Vanni
 

piedabike

Pignone
4 Maggio 2010
127
2
ronago
Visita sito
Bici
hersh by"Sarto" sram red zipp
Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente dei lumi.

Vorrei farmi il regalo di Natale da mettere sulla Prince ed ho pensato a delle ruote in carbonio per tubolari.

Premetto non ho ambizioni di competizione o cose simili, voglio solo continuare a divertirmi, ma pagando bellezza e peso :mrgreen:

Sono orientato su :

ZEFIRO T5010
50 X 50 Ant. 565 gr. Post. 715 gr. Tot. 1280 gr. costo circa 970

ZEFIRO T3810
38 X 38 Ant. 530 gr. Post. 665 gr. Tot. 1195 gr. costo circa 940

ZEFIRO MISTE
38 X 50 Ant. 530 gr. Post. 715 gr. Tot. 1245 gr. costo circa 940-970

MICHE SWR FULL CARBON
38 X 50 Ant. 569 gr. Post. 835 gr. Tot. 1404 gr. costo circa 850


prima domanda :
è possibile acquistare una ruota T5010 ed una T3810 ?

seconda domanda :
sulle ruote sopra elencate ci sono controindicazioni ?

terza domanda :
l'abbinamento fra le due MICHE, è una cosa che visivamente non è da farsi ?


Grazie dei vostri apprezzati contributi.

Vanni

per l'acquisto separato penso non ci siano problemi lo fanno anche altre

marche............qualche anno fà ho avuto una coppia di zefiro xr 300

di cui ho un ottimo ricordo.......

l'abbinamento visivo diciamo che è solo una questione di gusti.....,..

sicuramente con uno spessore più basso all'anteriore la bici è più

facile da guidare sopratutton in discesa........

belle anche le nuove ambrosio 58/38 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente dei lumi.

Vorrei farmi il regalo di Natale da mettere sulla Prince ed ho pensato a delle ruote in carbonio per tubolari.

Premetto non ho ambizioni di competizione o cose simili, voglio solo continuare a divertirmi, ma pagando bellezza e peso :mrgreen:

Sono orientato su :

ZEFIRO T5010
50 X 50 Ant. 565 gr. Post. 715 gr. Tot. 1280 gr. costo circa 970

ZEFIRO T3810
38 X 38 Ant. 530 gr. Post. 665 gr. Tot. 1195 gr. costo circa 940

ZEFIRO MISTE
38 X 50 Ant. 530 gr. Post. 715 gr. Tot. 1245 gr. costo circa 940-970

MICHE SWR FULL CARBON
38 X 50 Ant. 569 gr. Post. 835 gr. Tot. 1404 gr. costo circa 850


prima domanda :
è possibile acquistare una ruota T5010 ed una T3810 ?

seconda domanda :
sulle ruote sopra elencate ci sono controindicazioni ?

terza domanda :
l'abbinamento fra le due MICHE, è una cosa che visivamente non è da farsi ?


Grazie dei vostri apprezzati contributi.

Vanni
le zefiro come hai scritto te, hanno dallo loro parte il peso rispetto alle miche. per restar basso con miche dovresti prendere le 358, e volendo se cerchi bene, le porti a casa allo stesso prezzo delle zefiro.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
belle anche le nuove ambrosio 58/38 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Le trovo troppo "grosse"



le zefiro come hai scritto te, hanno dallo loro parte il peso rispetto alle miche. per restar basso con miche dovresti prendere le 358, e volendo se cerchi bene, le porti a casa allo stesso prezzo delle zefiro.

Le 358 sono ottimi cerchi, ma difficile trovarle ad 850 - 950


io prenderei le miche swr full carbon se fossi in te..

Dimmi il perchè, allora.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Oggi cè questa tendenza a mettere la posteriore ad alto profilo e l'anteriore a medio.
Personalemente non mi intendo di marche, ma vado a sensazione personale.

Prima di acquistare le mie Zipp 404, ho provato lightweight - Mavick - Marchisio ed per l'appunto Zipp.
Dopo varie considerazioni, che non sto quì a farti, ho deciso per le Zipp.

Comunque, ti sonsiglio di provarle, se puoi.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Oggi cè questa tendenza a mettere la posteriore ad alto profilo e l'anteriore a medio.
Personalemente non mi intendo di marche, ma vado a sensazione personale.

Prima di acquistare le mie Zipp 404, ho provato lightweight - Mavick - Marchisio ed per l'appunto Zipp.
Dopo varie considerazioni, che non sto quì a farti, ho deciso per le Zipp.

Comunque, ti sonsiglio di provarle, se puoi.


Ma le 404 costano parecchio di più :cry:
 

piedabike

Pignone
4 Maggio 2010
127
2
ronago
Visita sito
Bici
hersh by"Sarto" sram red zipp
Oggi cè questa tendenza a mettere la posteriore ad alto profilo e l'anteriore a medio.
Personalemente non mi intendo di marche, ma vado a sensazione personale.

Prima di acquistare le mie Zipp 404, ho provato lightweight - Mavick - Marchisio ed per l'appunto Zipp.
Dopo varie considerazioni, che non sto quì a farti, ho deciso per le Zipp.

Comunque, ti sonsiglio di provarle, se puoi.


o-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Ad anno nuovo pensao di farmi le k5010, perchè il mio sivende mi ha detto che sono un pò meglio delle nuove k5811 con la pista in alluminio...cioè sono 400 gr più leggere..!!! solo che poi l'unica rottura è quella dei pattini perchè la ruota è completamente in carbonio !!
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Allora oggi sono stato al negozio per ordinare le Zefiro.

Premetto la persona in questione è seria, onesta e molto appassionata ed oltre al negozio fa anche il meccanico (è stato campione Italiano cronometro dilettanti ed ex meccanico di una squadra proff.).

Insomma uno che se ne intende e di cui mi fido ciecamente.

Alla mia richiesta delle Zefiro è sbiancato e dopo un pò mi ha detto :

ma sei sicuro ? .......... anche se mi dai il triplo non te le ordino, me sono capitate dieci paia per le mani e tutte e dieci hanno avuto problemi di varia sorta.

E' una avventura trovare pezzi di ricambio e i rappresentanti cambiano in continuazione, per non parlare di garanzia (brutto segno questo !!!!!!!).

Mi ha consigliato :
- Ambrosio
- Marvic
- Campagnolo
- ed altre, fra le quali le GIPIEMME.

Ho optato per le GIPIEMME CARNON H40 + H60 (gr. 1350).
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
io ebbi un problema con le k3010..spedite in fabbrica e dopo dieci giorni mi hanno sostituito la coppia senza cacciare 1 euro...anche perchè io nn ne avrei cacciato alcuno..:mrgreen: sono stati abbastanza seri precisi e veloci...ti ripeto ho 5 amici che le hanno e mai un problema !!!
 

BlackSheep

Novellino
16 Marzo 2010
75
1
Visita sito
Bici
Cube
Allora oggi sono stato al negozio per ordinare le Zefiro.

Premetto la persona in questione è seria, onesta e molto appassionata ed oltre al negozio fa anche il meccanico (è stato campione Italiano cronometro dilettanti ed ex meccanico di una squadra proff.).

Insomma uno che se ne intende e di cui mi fido ciecamente.

Alla mia richiesta delle Zefiro è sbiancato e dopo un pò mi ha detto :

ma sei sicuro ? .......... anche se mi dai il triplo non te le ordino, me sono capitate dieci paia per le mani e tutte e dieci hanno avuto problemi di varia sorta.

E' una avventura trovare pezzi di ricambio e i rappresentanti cambiano in continuazione, per non parlare di garanzia (brutto segno questo !!!!!!!).

Mi ha consigliato :
- Ambrosio
- Marvic
- Campagnolo
- ed altre, fra le quali le GIPIEMME.

Ho optato per le GIPIEMME CARNON H40 + H60 (gr. 1350).


Scusa mi potresti dire il nome del "fenomeno" in questione che lo passo al titolare della Zefiro?
Ti chiedo questo perchè Zefiro è un mio cliente è so per certo che non è un ciarlatano che se ne frega dei clienti o mette sul mercato prodotti scadenti e mi da veramente fastidio leggere ste cose...
Senza contare che l'unico problema verificato su alcune ruote era dovuto al montaggio/tiratura dei raggi non corretto... Per quanto riguarda le rotture da quello che so è un'altra enorme balla...
Anzi ti dirò... so che la settimana scorsa è andato a portare una ruota (tra l'altro di qualità maggiore) a un negozio come "muletto" per un cliente dopo che avevano smontato il mozzo e rimontandolo han fatto qualche cavolata e dava problemi... Questo non mi sembra un disservizio... anzi...
Quella dei rappresentati poi... vabbè aspetto il nominativo...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Scusa mi potresti dire il nome del "fenomeno" in questione che lo passo al titolare della Zefiro?
Ti chiedo questo perchè Zefiro è un mio cliente è so per certo che non è un ciarlatano che se ne frega dei clienti o mette sul mercato prodotti scadenti e mi da veramente fastidio leggere ste cose...
Senza contare che l'unico problema verificato su alcune ruote era dovuto al montaggio/tiratura dei raggi non corretto... Per quanto riguarda le rotture da quello che so è un'altra enorme balla...
Anzi ti dirò... so che la settimana scorsa è andato a portare una ruota (tra l'altro di qualità maggiore) a un negozio come "muletto" per un cliente dopo che avevano smontato il mozzo e rimontandolo han fatto qualche cavolata e dava problemi... Questo non mi sembra un disservizio... anzi...
Quella dei rappresentati poi... vabbè aspetto il nominativo...
azz......se zefiro ;nonzo% è un tuo cliente ;nonzo% chi cavolo sei tu????? sei il loro produttore??????? :-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Allora oggi sono stato al negozio per ordinare le Zefiro.

Premetto la persona in questione è seria, onesta e molto appassionata ed oltre al negozio fa anche il meccanico (è stato campione Italiano cronometro dilettanti ed ex meccanico di una squadra proff.).

Insomma uno che se ne intende e di cui mi fido ciecamente.

Alla mia richiesta delle Zefiro è sbiancato e dopo un pò mi ha detto :

ma sei sicuro ? .......... anche se mi dai il triplo non te le ordino, me sono capitate dieci paia per le mani e tutte e dieci hanno avuto problemi di varia sorta.

E' una avventura trovare pezzi di ricambio e i rappresentanti cambiano in continuazione, per non parlare di garanzia (brutto segno questo !!!!!!!).

Mi ha consigliato :
- Ambrosio
- Marvic
- Campagnolo
- ed altre, fra le quali le GIPIEMME.

Ho optato per le GIPIEMME CARNON H40 + H60 (gr. 1350).
e quindi ti ha fatto escludere anche miche.....;nonzo% ....... e te hai scelto gipiemme...... ;nonzo%.......... ok.
 

BlackSheep

Novellino
16 Marzo 2010
75
1
Visita sito
Bici
Cube
azz......se zefiro ;nonzo% è un tuo cliente ;nonzo% chi cavolo sei tu????? sei il loro produttore??????? :-)

No semplicemente mi stanno sulle palle le persone che parlano per niente...
E siccome conosco il prodotto e conosco bene il titolare e l'azienda e so che non segue assolutamente la politica del prodotto scadente e servizio post vendita scadente mi sembra doveroso e giusto chiarire le cose e non sputtanare per niente un marchio...
Io non ci guadagno nulla ma sono per la meritocrazia...
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Scusa mi potresti dire il nome del "fenomeno" in questione che lo passo al titolare della Zefiro?
Ti chiedo questo perchè Zefiro è un mio cliente è so per certo che non è un ciarlatano che se ne frega dei clienti o mette sul mercato prodotti scadenti e mi da veramente fastidio leggere ste cose...
Senza contare che l'unico problema verificato su alcune ruote era dovuto al montaggio/tiratura dei raggi non corretto... Per quanto riguarda le rotture da quello che so è un'altra enorme balla...
Anzi ti dirò... so che la settimana scorsa è andato a portare una ruota (tra l'altro di qualità maggiore) a un negozio come "muletto" per un cliente dopo che avevano smontato il mozzo e rimontandolo han fatto qualche cavolata e dava problemi... Questo non mi sembra un disservizio... anzi...
Quella dei rappresentati poi... vabbè aspetto il nominativo...

Non mi pare corretto fare nomi.

Io ho solo riportato ciò che mi ha detto, ma mi rendo conto che se mi facevo i gazzi miei, senza postare nulla, era meglio :cry:

E vabbè, si impara sempre nella vita.

Però se permetti una piccola considerazione, il fatto che sia tuo Cliente, non ti pone certo nella situazione di una persona che può essere ritenuta, nel caso specifico, superpartes.

Inoltre chi ha dato del ciarlatano a qualcuno, dove lo hai letto ?


Chiusa la MICRO polemica.