ZeroSbatti APS associazione con assicurazione per ciclisti

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Buon giorno a tutti,
ho aperto questa discussione perchè mi sono appena iscritto on-line con questa associazione che permette con €15,85 di assicuravi e avere tutela legale in caso di sinistri quando uscite con la vostra bicicletta.
Sono arrivato alla conoscenza di questa associazioni attraverso le numerose pubblicità fatte da alcuni professionisti sia su facebook che su istagram.
Volevo sapere in quanti di voi la conoscono e se per caso si siano associati, o se qualcuno ha avuto bisogno di usufruire dei loro servizi e avere recensioni sulle loro esperienze, o semplicemnte sapere cosa ne pensate di questa opportunità.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sinceramente ci stavo pensando anche io dopo aver visto le pubblicità di cui scrivi, considerando i soldi che spendiamo x "cazzate" varie 16€ per un'assicurazione/assistenza non sono niente, ma ancora non mi sono ben informato e non ho riscontri ma seguo con interesse
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Sinceramente ci stavo pensando anche io dopo aver visto le pubblicità di cui scrivi, considerando i soldi che spendiamo x "cazzate" varie 16€ per un'assicurazione/assistenza non sono niente, ma ancora non mi sono ben informato e non ho riscontri ma seguo con interesse
quello che ho pensato io, per 16€ vale la pena provare.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Bene specificare che non è un'assicurazione che copre eventuali danni causati agli altri.

Non è un'assicurazione di Responsabilità Civile verso terzi.

Offre solo assistenza e tutela legale, non risarcisce i danni involontariamente causati agli altri quando usate la bicicletta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Maikol90

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
https://www.zerosbatti.info/it




‌Assicurazione
Inclusa nella quota associativa la polizza di tutela legale, senza alcun costo aggiuntivo, convenzionata e studiata appositamente per le due ruote, che opera e tutela il ciclista ogni volta che sale in bici, per qualsiasi evento che richieda l’intervento legale.
In caso di giudizio, civile e penale, le Spese legali restano a carico dell’assicurazione, con un massimale di 15.000,00 €, consentendo così di affrontare ogni eventuale contenzioso con la serenità di non avere alcun rischio di spesa.
Zerosbatti segue i propri associati fin dalle prime fasi, con una semplice telefonata, attivando immediatamente la tutela legale.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
https://www.zerosbatti.info/it

‌Assicurazione
Inclusa nella quota associativa la polizza di tutela legale, senza alcun costo aggiuntivo, convenzionata e studiata appositamente per le due ruote, che opera e tutela il ciclista ogni volta che sale in bici, per qualsiasi evento che richieda l’intervento legale.
In caso di giudizio, civile e penale, le Spese legali restano a carico dell’assicurazione, con un massimale di 15.000,00 €, consentendo così di affrontare ogni eventuale contenzioso con la serenità di non avere alcun rischio di spesa.
Zerosbatti segue i propri associati fin dalle prime fasi, con una semplice telefonata, attivando immediatamente la tutela legale.
Conferma la sola assistenza legale, nessun risarcimento per danni contro persone e cose coinvolte nel sinistro.

Anche perché, 16 euro, sarebbero veramente pochi per una polizza contro i danni a persone e cose.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non so se e' la sezione giusta ma avrei una domanda da sottoporvi...
Sabato scorso durante una gara un cilcista e' sbandato ed e' uscito di strada....sfortuna per me ma fortuna per lui la mia auto era parcheggiata proprio fuori dalla carreggiata e il ciclista ci e' andato a sbattere cotro
Fortunatamente nessun danno al ciclista mentre la mia auto ha riportato alcune ammaccature
la mia domanda e' questa...la societa' che ha organizzato la manifestazione deve rispondere come RCT?? le gare per quanto ne so io per essere svolte devono obbligatoriamente avere una assicurazione RCT quindi cio' che accade in corsa ricade sulla societa' organizzatrice o no???
Chiedo perche' la societa organizzatrice interpellata in merito ha fatto orecchie da mercante
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Non so se e' la sezione giusta ma avrei una domanda da sottoporvi...
Sabato scorso durante una gara un cilcista e' sbandato ed e' uscito di strada....sfortuna per me ma fortuna per lui la mia auto era parcheggiata proprio fuori dalla carreggiata e il ciclista ci e' andato a sbattere cotro
Fortunatamente nessun danno al ciclista mentre la mia auto ha riportato alcune ammaccature
la mia domanda e' questa...la societa' che ha organizzato la manifestazione deve rispondere come RCT?? le gare per quanto ne so io per essere svolte devono obbligatoriamente avere una assicurazione RCT quindi cio' che accade in corsa ricade sulla societa' organizzatrice o no???
Chiedo perche' la societa organizzatrice interpellata in merito ha fatto orecchie da mercante
La società organizzatrice dovrebbe avere una copertura assicurativa per la responsabilità civile ma francamente non so in concreto quali garanzie offra alla società assicurata, il rapporto assicurativo RCT riguarda solo loro.
Fossi in te visto che fanno da gnorri scriverei subito sia alla società che al ciclista. Sempre che la tua auto fosse in sosta regolare e che non ci fossero particolari divieti visto la gara, perché in quel caso forse ci potrebbe essere da discutere.
P.s. non credo sia la sezione giusta perché da quello che ho capito la società in oggetto si occupa di tutela legale degli iscritti che sono chiamati a risarcire un danno causato a terzi
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Non so se e' la sezione giusta ma avrei una domanda da sottoporvi...
Sabato scorso durante una gara un cilcista e' sbandato ed e' uscito di strada....sfortuna per me ma fortuna per lui la mia auto era parcheggiata proprio fuori dalla carreggiata e il ciclista ci e' andato a sbattere cotro
Fortunatamente nessun danno al ciclista mentre la mia auto ha riportato alcune ammaccature
la mia domanda e' questa...la societa' che ha organizzato la manifestazione deve rispondere come RCT?? le gare per quanto ne so io per essere svolte devono obbligatoriamente avere una assicurazione RCT quindi cio' che accade in corsa ricade sulla societa' organizzatrice o no???
Chiedo perche' la societa organizzatrice interpellata in merito ha fatto orecchie da mercante
anche il ciclista che corre, con il tesserino ha una copertura assicurativa per danni a terzi
 

Vulcanoromano

Apprendista Velocista
15 Aprile 2021
1.795
652
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
credo che non esista un'assicurazione RC per i danni causati a terzi con la bici, perchè il rischio è molto basso, la copertura si ottiene con un'assicurazione che copre tutti i rischi della vita privata, dal vaso di fiori che cade dal balcone al danno provocato con il pattino al mare ad un bagnante, il premio è comunque piuttosto basso, intorno alle 100 euro annue, anche se l'abilità dell'assicuratore sta nell'infilare coperture non richieste che lo fanno lievitare.