Zipp 202.. Tanti problemi..?!

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Preso dal sito Lightweight
DOMANDE E RISPOSTE SUL PRODOTTO.
PRIMI PASSIMANUTENZIONERIPARAZIONIGENERALE
Quali pattini freno mi consigliate di usare per le mie Lightweight?

A che misura può arrivare lo scostamento laterale delle mie Lightweight?

Nei modelli MEILENSTEIN, MEILENSTEIN OBERMAYER GIPFELSTURM, RUNDKURS, FERNWEG e Disc (lenticolare), lo scostamento laterale può avere una tolleranza massima di 0,4mm. Per i modelli MEILENTEIN C e AUTOBAHN VR la tolleranza massima è di 0.5 mm.

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Qui c'è un vecchio articolo con misurazioni varie
http://www.rouesartisanales.com/article-53429055.html

Continuo ad essere della mia opinione. Infatti per scostamento laterale, nei documenti che mi hai sottoposto, viene inteso quanto un faccia della pista frenante si puo spostare a destra o sinistra risptto ad un punto fisso... (Dove è posizionato il comparatore). Quella misurazione indica, quindi, entro quale range il cerchio puo non essere registrato agendo sui raggi. Il problema delle zippp in questione é che il cerchio é piu largo di 4 decimi in un determianto punto... I pattini che mordono, quindi ad un certo punto incontrano sto "gnocco" (che si allarga progressivamnete e successivamente si restringe in circa 25 cm di sviluppo) che tende a bloccare il moto con piu forza di quanto non lo facesse nella parte in cui il cerchio era piu stretto.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.275
30.561
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
lo scostamento laterale è quello che si ottiene nel montaggio del cerchio, misurato rispetto alla misura ideale; è la tolleranza di centratura, nulla a che vedere con la larghezza del cerchio stesso.