Zipp 303 o 404.

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
si in effetti "riempono" parecchio... poi dipende anche dalla taglia della bici... io ho una 56s e ci sembrano nate.. viceversa montate su una 54s.... si vedono prima le ruote e poi la bici.

ottima scelta!!!o-o
Il mio telaio e' un 52, la scelta era per le 404, poi passando dal sivende mi ha suggeruto di portargli la bici per un raginamento puramente estetica/funzionale (costano uguale) ....e da li la decisione e il cambio di rotta. Premetto che prima della "follia" Zipp ero praticamente diventato possessore di un paio di Miche Supertype che sono gia' differenziate in origine....
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.159
1.680
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il mio telaio e' un 52, la scelta era per le 404, poi passando dal sivende mi ha suggeruto di portargli la bici per un raginamento puramente estetica/funzionale (costano uguale) ....e da li la decisione e il cambio di rotta. Premetto che prima della "follia" Zipp ero praticamente diventato possessore di un paio di Miche Supertype che sono gia' differenziate in origine....

ecco.. con entrambe le 404 la tua bici diventava un "mascherone".o-o
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
ecco una foto con le 404...

mettete anche le vostre dai!

io il prossimo anno sono interessato a correre il granducato di toscana piu la novecolli e forse la sportfull
sono indeciso sull acquisto di una coppia di 404 oppure di una 303
attualmente ho trovato una coppia di 404 usate da un ragazzo del mio paese con certificato ed hanno fatto circa 3500 km (me le ha gia fatte provare )
e della coppia chiede 1200 euro
in previsione delle gare da me indicate quale sett ritenete piu adatto alle mie esigenze ??

http://bdc-forum.it/album.php?albumid=3112&pictureid=24692
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.159
1.680
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io il prossimo anno sono interessato a correre il granducato di toscana piu la novecolli e forse la sportfull
sono indeciso sull acquisto di una coppia di 404 oppure di una 303
attualmente ho trovato una coppia di 404 usate da un ragazzo del mio paese con certificato ed hanno fatto circa 3500 km (me le ha gia fatte provare )
e della coppia chiede 1200 euro
in previsione delle gare da me indicate quale sett ritenete piu adatto alle mie esigenze ??

[url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=3112&pictureid=24692[/URL]

praticamente sono le Gf che vorrei/dovrei fare anch'io! e visto niente MDD forse si ripiega su sportful o giordana.

Allora niente consiglio sennò poi mi vai via!! :mrgreen: :mrgreen:

secondo me forse le 303 sono un giusto compromesso, ma se hai una buona gamba puoi tranquillamente andare sulle 404. Poi c'e' la questione peso corporeo... dicono che dai 75 in su sia più adatta la 404 perchè è un po' più robusta, visto e considerato che la ruota posteriore ha 20 raggi. il peso tuo + bici "aiuta" anche nel vento laterale...e comunque di vento non mi sembra che ne prendano più tanto.

come percorsi... bhe a parte la sportful che non so' come sia e la 7 rocche che non ho fatto.. possono andar bene sia 303 che 404. ci sono salite ma pedalabili, a parte alcuni "strappi", ma c'e' anche pianura.

io ho preso le 404 anche per un gusto estetico... non ho provato le 303 e quindi non posso darti un paragone...

ciao
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
io il prossimo anno sono interessato a correre il granducato di toscana piu la novecolli e forse la sportfull
sono indeciso sull acquisto di una coppia di 404 oppure di una 303
attualmente ho trovato una coppia di 404 usate da un ragazzo del mio paese con certificato ed hanno fatto circa 3500 km (me le ha gia fatte provare )
e della coppia chiede 1200 euro
in previsione delle gare da me indicate quale sett ritenete piu adatto alle mie esigenze ??

http://bdc-forum.it/album.php?albumid=3112&pictureid=24692

Vai di 303 per le granfondo (con dislivello importante e non) sono le piu' indicate!!te lo' dice un 303maniaco dipendente!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
praticamente sono le Gf che vorrei/dovrei fare anch'io! e visto niente MDD forse si ripiega su sportful o giordana.

Allora niente consiglio sennò poi mi vai via!! :mrgreen: :mrgreen:

secondo me forse le 303 sono un giusto compromesso, ma se hai una buona gamba puoi tranquillamente andare sulle 404. Poi c'e' la questione peso corporeo... dicono che dai 75 in su sia più adatta la 404 perchè è un po' più robusta, visto e considerato che la ruota posteriore ha 20 raggi. il peso tuo + bici "aiuta" anche nel vento laterale...e comunque di vento non mi sembra che ne prendano più tanto.

come percorsi... bhe a parte la sportful che non so' come sia e la 7 rocche che non ho fatto.. possono andar bene sia 303 che 404. ci sono salite ma pedalabili, a parte alcuni "strappi", ma c'e' anche pianura.

io ho preso le 404 anche per un gusto estetico... non ho provato le 303 e quindi non posso darti un paragone...

ciao
io sono piu di 75 kg e la gamba per il momento c'e
per quanto riguarda la sportfull non so se la faccio ma se la faccio molto probabilmente monto i copertoncini a profilo basso (shimano wh 7850 c24 )
che in discesa specialmente si guidano molto meglio
il prezzo di 1200 euro per una coppia di zipp usate mi sembra buono
il ragazzo che le vende tralaltro e il titolare di un negozio di bici rivenditore zipp e quindi una garanzia in se per se e poi
in futuro potrei montare una 303 al anteriore
in fine mi sai mica dire il calendario del granducato dove posso trovarlo ?

grazie
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.159
1.680
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io sono piu di 75 kg e la gamba per il momento c'e
per quanto riguarda la sportfull non so se la faccio ma se la faccio molto probabilmente monto i copertoncini a profilo basso (shimano wh 7850 c24 )
che in discesa specialmente si guidano molto meglio
il prezzo di 1200 euro per una coppia di zipp usate mi sembra buono
il ragazzo che le vende tralaltro e il titolare di un negozio di bici rivenditore zipp e quindi una garanzia in se per se e poi
in futuro potrei montare una 303 al anteriore
in fine mi sai mica dire il calendario del granducato dove posso trovarlo ?

grazie

io andrei di 404 fossi in te allora... e comunque guarda quelle che ti piacciono di più sotto la tua bici. Sono entrambe ottime ruote e c'e' poca differenza tecnica a mio avviso.

per le date del GGT non c'e' ancora niente di ufficiale ma ufficioso: 20/3 Folgore -- 03/4: Grosseto -- 10/4: Bettini -- 15/5: Vernaccia -- 29/5: 7 Rocche -- 05/6: Rosignano -- eeee... forse il 12/6: Cipollini!
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
io andrei di 404 fossi in te allora... e comunque guarda quelle che ti piacciono di più sotto la tua bici. Sono entrambe ottime ruote e c'e' poca differenza tecnica a mio avviso.

per le date del GGT non c'e' ancora niente di ufficiale ma ufficioso: 20/3 Folgore -- 03/4: Grosseto -- 10/4: Bettini -- 15/5: Vernaccia -- 29/5: 7 Rocche -- 05/6: Rosignano -- eeee... forse il 12/6: Cipollini!

grazie per le info molto probailmente ci vedremo alle gf