Zipp 404 Copertoncino

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
il prezzo è ottimo lunica pecca che con la pista frenante in alluminio sono un po + pesanti però sei sicuro che frenano cmq un mio amico le usa per gare in pianura e vallonate e si trova benissimo
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Nessun altro le usa; mi hanno detto che sono delicate è vero?

dovrebbe esserci qualcuno che le ha, il fatto è che al 90 % chi decide di prendere una ruota alto profilo per copertoncino, si oriente verso le cosmic non costano uno sproposito e sono una garanzie per quanto riguarda rigidità prestazioni generali e affidabilità, certo che se tu rieci ad averle a 900 euro... Le zipp di solito sono scielte che portano alla versioe tubolare,
 
?

...

Guest
presto ti farò sapere come vanno. Ho fato assemblare un cerchio zipp con mozzo PT wireless e raggi sapim... ;-)
 
?

...

Guest
si però assemblate cosi non sono quelle che ha lui...
se le compra da beltrami stai lì. Comunque a livello di affidabilità per il cerchio per copertoncino si è apposto. Sono cerchi in carbonio che comunque hanno il rinforzo interno in alluminio... quelli per tubolari sono senz'altro più fragili.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
se le compra da beltrami stai lì. Comunque a livello di affidabilità per il cerchio per copertoncino si è apposto. Sono cerchi in carbonio che comunque hanno il rinforzo interno in alluminio... quelli per tubolari sono senz'altro più fragili.

beh inzomma mi catano dai, di uguale c'è solo il cerchio, il mozzo PT porta a delle flange large e quidi raggi piu corti, poi il peso del PT è diverso, da quello che ho capito poi ti non ti fai fare anche l'anteriore vero??

lui vorrebbe un parere da uno che le ha ugualio-o
 
?

...

Guest
beh inzomma mi catano dai, di uguale c'è solo il cerchio, il mozzo PT porta a delle flange large e quidi raggi piu corti, poi il peso del PT è diverso, da quello che ho capito poi ti non ti fai fare anche l'anteriore vero??

lui vorrebbe un parere da uno che le ha ugualio-o
le ho provate più di una volta entrambe per copertoncino.... per me le cosmic so meglio... se si opta per il copertoncino, le ho trovate più rigide...
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
le ho provate più di una volta entrambe per copertoncino.... per me le cosmic so meglio... se si opta per il copertoncino, le ho trovate più rigide...


ah beh se le hai provate allora ok, ma confrontarle con quella che ti stai facendo, non lo trovavo un paragone realistico, qomunque anche secondo me, per prendere copertoncino, prenderei ancora le cosmic che rimpiango!!:-o
 

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Sempre gare vallonate con poca salita anche se in alcunre gare ci sono brevi salite ma dalle pendenze non certo accessibili tipo 14-15 e anche 17%. Le Cosmic potrebbero andare bene o sarebbero meglio le Zipp perchè un pò più leggere?
 
?

...

Guest
Sempre gare vallonate con poca salita anche se in alcunre gare ci sono brevi salite ma dalle pendenze non certo accessibili tipo 14-15 e anche 17%. Le Cosmic potrebbero andare bene o sarebbero meglio le Zipp perchè un pò più leggere?
con quelle pendenze forse meglio le zipp. Le cosmic in salita, su quelle pendenze soffrono maledettamente, guai a farle sendere sotto i 20 km/h.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Un mio amico ha le 303 per copertoncino montate lo scorso anno: non riesce più a smontarle!! nel senso che sia come senzazioni che come estetica le trova eccellenti; non è uno che fà gare in circuito, ma GF e giri parecchio lunghi; secondo mè ci ha fatto almeno 15 km in un anno ed ha avuto solo un piccolo problema ad un cuscinetto del mozzo posteriore subito dopo averle prese (forse era stato stretto troppo), risolto in 10 minuti da Beltrami.
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Domanda :
mozzi Zipp o Corima ?
Comunque il prezzo è ottimo.
Io ce le ho da 2 anni ,le prese perchè mi piacevano e ho scelto la versione copertoncino per questioni di praticità , consapevole che la scelta più logica (ma per me anche meno pratica) sarebbe stata quella per tubolare.
Sono estremamente scorrevoli (anche se probabilmente sul mercato ci sono mozzi migliori) e abbastanza rigide (anche qui forse non al top , ma per me va benissimo così).
Non sono affatto delicate , tieni conto che il mio peso varia tra gli 85 e i 90 kg.