Le Zipp 404 max sono una versione speciale con più raggi (24 per la precisione sia all'anteriore che al posteriore anzichè 16 e 20). Le 650c sono quelle con diamtero 26".
Le 404 con pista frenante in alluminio sono la versione per copertoncino. Rispetto alle Mavic Cosmic sono simili esteticamente ma drasticamente diverse dal punto di vista costruttivo in quanto nelle Zipp il carbonio è strutturale (per questo motivo si possono definire ruote in carbonio) mentre nelle Cosmic è solo un profilo incollato su una ruota in alluminio (in questo caso definirla ruota in carbonio forse non è appropriato..).
Anche la differenza di prezzo può aiutare a fare capire le 2 costruzioni diverse.
Scusa, mi sono espresso male, ho scritto in fretta. Volevo dire che che anch'io sono interessato alle 303.E si, è un buon prodotto, chi le offre a meno?
attenzione che non sono ufficiali ...leggete il post aperto 202-303 Beltrami è intervenuto ed è stato chiarissimo ,poi fate voi .Ma da lordgun 1380 euro non male come prezzo
Confermo in pieno la risposta che avevo già dato a AS3X in merito alla garanzia Zipp. Purtroppo sul mercato (specialmente online) abbiamo trovato ruote Zipp non originali (o meglio "non completamente originali") montate con componenti che non risultano essere quelli scelti da Zipp per le proprie ruote. In particolare si possono trovare raggi neri (mai utilizzati da Zipp), cuscinetti made in china (gli originali Zipp sono made in suisse), nipples non Sapim (Zipp utilizza solo raggi e nipples della ditta belga) ma soprattutto ruote montate con raggi Sapim Cx-Ray come gli originali ma più corti dai 2 ai 4mm!! Tra l'altro vengono vendute prive degli sganci rapidi originali ma questo non è un grosso problema.
Dopo questa doverosa (e sicuramente pallosa..) premessa, penso che la risposta alle perplessità di GtaR6 sia chiara. Come facciamo a garantire delle ruote montate con tanta approsimazione? Da parte nostra, anche con l'adozione del certificato WEAR cerchiamo in tutti i modi di offire ai clienti Zipp quanto di meglio si possa chiedere visto il costo non indifferente delle ruote.
Mi scuso per la lunghezza della risposta ma ci tengo a sottolineare qual'è la nostra idea di distribuzione di questo marchio da 18 anni a questa parte.
Sono ben contento di rispondere personalmente a tutti coloro che vorranno chiedere chiarimenti via mail o via telefono!
Non so se sia errato o meno, Non esprimo certo giudizi.
Ma se guardo ai prof che hanno budget illimitati e vedo che per gli allenamenti usano set decisamente piu' economici e robusti, allora un'idea me la faccio...[/QU
ma allora che senso ha comprarle?per lasciarle in cantina? aspettare che il tempo passi e che inevitabilmente ,come tutte le cose ,si svalutino per poi rivenderle a 1000 ,se ti va bene ? io x lo - le mie Bora Ultra le ho vendute si a 900,00 ma per quasi tre anni me le sono godute.anche tutti i giorni ,senza paure e seghe mentali varie.
Cavolo pensa quanto sarebbe contento di leggere questo messaggio l'acquirente delle tue bora
l 'acquirente delle mie bora è rimasto più che soddisfatto le ha viste di persona e ritirate di personaCavolo pensa quanto sarebbe contento di leggere questo messaggio l'acquirente delle tue borasinceramente non capisco questo tuo infelice intervento ,
attenzione che non sono ufficiali ...leggete il post aperto 202-303 Beltrami è intervenuto ed è stato chiarissimo ,poi fate voi .
Cavolo pensa quanto sarebbe contento di leggere questo messaggio l'acquirente delle tue bora
Le avrà anche viste di persona, ma giurami che prima di vendergliele gli hai detto che le avevi usate tre anni per tutti i giorni senza farti tante seghe mentali, e magari pure per qualche gara. Poi ne riparliamo, e comunque è risaputo che un profilo alto in carbonio è piu delicato di un profilo basso in alluminio, se poi tu fai 300 km a stagione è un'altro conto. Te le avresti comperate delle ruote a profilo alto con 45 mila km all'attivo? Mi sa che non è il mio intervento "INFELICE" e comunque era una battuta.
caro Alex se era una battuta potevi solo metterci delle faccine in più (magari questeLe avrà anche viste di persona, ma giurami che prima di vendergliele gli hai detto che le avevi usate tre anni per tutti i giorni senza farti tante seghe mentali, e magari pure per qualche gara. Poi ne riparliamo, e comunque è risaputo che un profilo alto in carbonio è piu delicato di un profilo basso in alluminio, se poi tu fai 300 km a stagione è un'altro conto. Te le avresti comperate delle ruote a profilo alto con 45 mila km all'attivo? Mi sa che non è il mio intervento "INFELICE" e comunque era una battuta.,)io avrei capito e cmq la mia risposta non la devi prendere come un'attacco ,mi spiego ,ho la fortuna di avere un parco ruote ,tre paia che alterno a mio piacimento ,la persona che ha comprato le Bora sà di questa cosa,è stata da me , e le ha comprate e se le ruote che gli ho vendute avessero avuto dei problemi me le avrebbe già detto,vedi io mi comporto con la massima serietà e spero di riceverne altrettanta dagli altri ,
P;S ad oggi i km percorsi dall'inizio dell' anno sono 301...ma poi per quale motivo ti stò dando tutte queste spiegazioni?
Ribadisco che era una battutacaro Alex se era una battuta potevi solo metterci delle faccine in più (magari queste,)io avrei capito e cmq la mia risposta non la devi prendere come un'attacco ,mi spiego ,ho la fortuna di avere un parco ruote ,tre paia che alterno a mio piacimento ,la persona che ha comprato le Bora sà di questa cosa,è stata da me , e le ha comprate e se le ruote che gli ho vendute avessero avuto dei problemi me le avrebbe già detto,vedi io mi comporto con la massima serietà e spero di riceverne altrettanta dagli altri ,
P;S ad oggi i km percorsi dall'inizio dell' anno sono 301...ma poi per quale motivo ti stò dando tutte queste spiegazioni? , e comunque non ti sei spiegato benissimo, anche se non esigo e non reputo necessaria nessuna spiegazione, un conto è affermare di essere uscito tutti i giorni per tre anni con delle ruote come le bora ultra, un'altro conto è avere in casa 3 paia di ruote e alternale, avendo un'occhio di riguardo, anche se lo hai negato per quelle più costose (giornate piovose, ventose, o giri su strade particolarmente sconnesse) poi ripeto la mia era una battuta.Facciamo pace:eek:
ti posso dire che le 404 vanno benissimo sono veloci , assorbono bene le buche e con il vento non ho avuto grossi problemi (avendo cura di non mollare le mani dal manubrio )....
.....una ruota per tutte le stagioni..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?