zipp 404

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
650c è il diametro, vuol dire che sono da 26 pollici invece che 28.

Quelle ibride alu/carbon sono "all'atto pratico" simili alle Cosmic, si (anche se la costruzione è diversa...l'aerodinamica e il peso sono simili).
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Scusate sono ignorante in materia, chi mi spiega la differenza tra le 404 normali, le 404 MAX e le 404 650c?
Io sarei orientato a quelle con pista frenante in alluminio, sono un tipo di ruote simili alle Mavic Cosmic?
Grazie

Le Zipp 404 max sono una versione speciale con più raggi (24 per la precisione sia all'anteriore che al posteriore anzichè 16 e 20). Le 650c sono quelle con diamtero 26".
Le 404 con pista frenante in alluminio sono la versione per copertoncino. Rispetto alle Mavic Cosmic sono simili esteticamente ma drasticamente diverse dal punto di vista costruttivo in quanto nelle Zipp il carbonio è strutturale (per questo motivo si possono definire ruote in carbonio) mentre nelle Cosmic è solo un profilo incollato su una ruota in alluminio (in questo caso definirla ruota in carbonio forse non è appropriato..).
Anche la differenza di prezzo può aiutare a fare capire le 2 costruzioni diverse.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
esiste una versine "MAX" anche per le 303?
grazie

 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
comprare da Cavaliere lo sconsiglio, più di qualsiasi altra cosa al mondo. Io ci ho lasciato mezzo fegato, ogni santa volta che ci ho provato.
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01

Certo che è un piacere leggere direttamente dall'importatore risposte così chiare e trasparenti, non sono un possessore di zipp ma mi ero informato e il mio sivende mi ha detto le stesse identiche cose (dimostrando serietà e coerenza) bisogna che noi tutti ci ficchiamo in testa che risparmiare è possibile ma fino ad un certo punto, oltre si rischia di cadere in un trabocchetto, ma questo vale su tutto. Mio parere personale, cercate un seminuovo, delle ruote test, un buon usato, ma garantito dall'importatore. Secondo me è possibile, proprio la settimana scorsa sono passato davanti a un sivende e ho visto un paio di 404 test originali a 1500. Chi cerca trova!
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
attenzione che non sono ufficiali ...leggete il post aperto 202-303 Beltrami è intervenuto ed è stato chiarissimo ,poi fate voi .

La mia intenzione è solo quella di mettere in guardia gli utenti da acquisti "troppo convenienti". Poi è chiaro che chiedendo ed informandosi si riesce a trovare anche sulle Zipp originali una buona quotazione.
Lungi da me imporre un prezzo fisso tra i rivenditori! Quindi può anche essere che le ruote proposte da SENNA977 siano originali al 100%.
E' sufficiente richiedere il certificato WEAR....
 

dinobiker

Pignone
1 Agosto 2005
104
1
forlì-cesena
Visita sito
...se il cambio euro/dollaro dovesse arrivare verso 1,45 non scarterei l'ipotesi di acquistare zipp dai rivenditori autorizzati negli states tasse incluse, il prodotto è originale e la garanzia copre i danni strutturali, ovvio che visto la bontà del prodotto bisogna essere molto sfortunati a prendere ruote già crettate o difettose per rispedirle al rivenditore.....
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
 

s-works

Novellino
21 Ottobre 2010
3
0
la marca gioiosa
Visita sito
Bici
specialized
ti posso dire che le 404 vanno benissimo sono veloci , assorbono bene le buche e con il vento non ho avuto grossi problemi (avendo cura di non mollare le mani dal manubrio ) può succedere di rompere ogni tantum un raggio , ma arrivi a casa lo stesso piegandolo , ottima frenata , una ruota polivalente sia in pianura sia in salita , una ruota per tutte le stagioni..
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Ok, dopo essermi scervellato e avere analizzato tutti i possibili prezzi, leggendo qui mi sono convinto che voglio andare sul sicuro e acquistare da un rivenditore autorizzato. Molto bene: come faccio a consultare la lista, se il sito Beltrami risulta da settimane under construction?