zipp 404

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ribadisco che era una battuta :mrgreen:, e comunque non ti sei spiegato benissimo, anche se non esigo e non reputo necessaria nessuna spiegazione, un conto è affermare di essere uscito tutti i giorni per tre anni con delle ruote come le bora ultra, un'altro conto è avere in casa 3 paia di ruote e alternale, avendo un'occhio di riguardo, anche se lo hai negato per quelle più costose (giornate piovose, ventose, o giri su strade particolarmente sconnesse) poi ripeto la mia era una battuta.Facciamo pace:eek:
o-o pace :eek:

belin_65

Novellino
28 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
S-WORKS MCLAREN- shimano, zipp 404-303 Garmin
Sono Zipppista (404) dal 2008 30.000 km tra allenamento e gara sempre con le stesse 404 e solo poche volte ho alternato con le 202 mod. 2010 trovo che siano molto affidabili oltre al peso e alla scorrevolezza, si forse il prezzo è un po elevato, dalle mie parti prov. di Imperia intorno ai 2300 € ma la cosa essenziale la garanzia Beltrami... by Fabri... per sempre Z I P P

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
scusate io ho un paio di 404 tubolare da circa 2mesi e mi domandavo : mà le vostre zipp se nn serrate forte il morsetto di serraggio hanno un 'pò di GIOCO!!!!!!!!! e cosi' facendo quando sono sul 23 mi strusciano sui raggi màààà

belin_65

Novellino
28 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
S-WORKS MCLAREN- shimano, zipp 404-303 Garmin
Mi pare che una piccola percentuale di gioco l'abbiano tutti, ma piu che gioco è la flessione della ruota...infatti a volte se i freni sono troppo tirati tocca il cerchio sui pattini, cmq a me non tocca con il 23 in canna...

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
scusate io ho un paio di 404 tubolare da circa 2mesi e mi domandavo : mà le vostre zipp se nn serrate forte il morsetto di serraggio hanno un 'pò di GIOCO!!!!!!!!! e cosi' facendo quando sono sul 23 mi strusciano sui raggi màààà

Forse è meglio se controlli il serraggio dei cuscinetti, a volte si allenta e le ruote prendono gioco.

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
129
29
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Mi sapete dire cosa prevede esattamente il kit, ovvero cos'è compreso nel prezzo?

intendi nei 2.000 e passa euro delle ruote?
beh...se ti riferisci a questo allora ci prendi i cerchi.
è chiaro che a seconda del buon cuore/disponibilità del rivenditore ufficiale Zipp puoi ottenere una coppia di tubolari ed al limite i pattini freno.
ma...ripeto...è difficile.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Ah, ok! Niente borsa e pattini, quindi nel kit. Gli sganci invece ci sono, vero? Quali sono? Mi date anche delle info sui mozzi? Sono un po' old fashion... Scorrono bene?

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
129
29
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Alla grande allora! Dal sito non riesco a capire se i mozzi girano su cuscinetti ceramici o meno... E quanta differenza possano fare.

le attuali Zipp (a partire dal 2010) monta cuscinetti ceramici e vanno alla grande.
se ti può interessare c'è un paio di Zipp 303 ora in vendita sul mercatino da venditore ultra-affidabile.
sono un affare anche se mozzo del 2009 ma ugualmente ottimo.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Scusami la domanda impertinente, ma perchè vuoi prendere ruote in carbonio con copertoncino? Aggiungi peso e spendi di più, oltre ad avere una ruota meno sensibile. Ti conviene?