Zipp custom AC white By vianelli

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Possibile che su quasi 70 visite nessuno abbia un parere?

Le ha un mio amico le 404 custom/vianelli con mozzi american classic si trova bene affidabili e scorrevoli ma non certo rigide e pesa solo 63 kg.
Io ho un paio di cerchi velocity, con mozzi american classic da 20 fori e non rifarei l'acquisto perchè trovo la posteriore di burro troppa flessione laterale ma peso 75 kg.
Quindi a mio avviso è fondamentale sapere il tuo peso e comunque non sono ruote da scatto secco o da circuito udace (imho)
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Le ha un mio amico le 404 custom/vianelli con mozzi american classic si trova bene affidabili e scorrevoli ma non certo rigide e pesa solo 63 kg.
Io ho un paio di cerchi velocity, con mozzi american classic da 20 fori e non rifarei l'acquisto perchè trovo la posteriore di burro troppa flessione laterale ma peso 75 kg.
Quindi a mio avviso è fondamentale sapere il tuo peso e comunque non sono ruote da scatto secco o da circuito udace (imho)

io ho un paio di zipp 404 del 2007 con mozzi zipp, prima avevo delle 404 con mozzi corima. la differenza e' notevole a lvello di rigidita' non tornerei indietro. sono 73 kg e quelle di prima mi sembravano di burro. con queste ci faccio anche i circuiti.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
io ho un paio di zipp 404 del 2007 con mozzi zipp, prima avevo delle 404 con mozzi corima. la differenza e' notevole a lvello di rigidita' non tornerei indietro. sono 73 kg e quelle di prima mi sembravano di burro. con queste ci faccio anche i circuiti.

e infatti anche le 404 custom assemblate con mozzi AC non sono il massimo x chi cerca la rigidità
 

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Io ho un paio di asemblate mozzi token, cerchio zipp404, raggi sapim gli stessi che montano le zipp originali vanno benissimo sono rigide e scorrevoli io paso attorno ai 75kg e nei rilanci non ho mai notato flessibilita'.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho propio quelle dell'inserzione che dici tu le ho comperate per il mio compleanno (giugno) e ci ho fatto circa 1500km.

Il cerchio da 58 va benone per me e il mio quintalino (peso 90 kg), sono rigide ma io non faccio testo perchè non gareggio.

Comunque io ci sono andato sul ciottolato (per piccoli tratti) e ci hoi dovuto pure fare off road causa un pistola che conosceva benissimo il percorso e non hanno fatto una piega.

Probabilmente il massimo della rigidità l'avrai con il tubolare (io monto copertoncino per scelta), le reputo ottime ruote.

Sicuramente se chiedi lumi a loro saranno molto cortesi e ti consiglieranno per l amigliore scelta.
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
Eccomi.....

rigidità....dipende da come si è abituati, esistono cerchi molto piu rigidi e robusti degli zipp....se però si è abituati con ruote di altro livello già il passaggio ad uno zipp sembra "sconvolgente"

Sinceramente il mio consiglio per avere una ruota più robusta e rigida è nettamente fare lo stesso set ma con cerchi Corima Aero....un altro mondo!
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Scusa se ti disturbo ancora ma le corima di cui parli te non le trovo..potresti passarmi il link?Ho trovato le corima con i mozzi dt, dici che quei 200 euro circa in piu di mozzi li valgono e servono?
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Quindi secondo te queste:
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=20763815120080930143859&idp=24&categoria=25
Anche pesando 90 grammi in piu mi daranno molte piu soddisfazioni?E il profilo è piu basso delle zipp vero?? Dici che per uno scattista come me quei 4mm cambiano?
Scusa se ti assillo ma non posso permettermi di sbagliare l acquisto, vorrei cercare di essere piu soddisfatto possibile dell acquisto che faro per la prossima stagione :)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Quindi secondo te queste:
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=20763815120080930143859&idp=24&categoria=25
Anche pesando 90 grammi in piu mi daranno molte piu soddisfazioni?E il profilo è piu basso delle zipp vero?? Dici che per uno scattista come me quei 4mm cambiano?
Scusa se ti assillo ma non posso permettermi di sbagliare l acquisto, vorrei cercare di essere piu soddisfatto possibile dell acquisto che faro per la prossima stagione :)
sicuramente quelle con i mozzi dt anche se un pelo piu' pesanti sono piu' performanti in senso assoluto, bisogna solo valutare se il vantaggio vale la spesa... con gli areotec non so ma sicuramente con i mozzi dt swiss sono ruote adatte all'uso che ne vuoi fare, per me meglio delle zipp
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
un consiglio spassionato e al di sopra delle parti (visto che vendo entrambi i tipi di cerchi)

con i mozzi dt swiss la qualità è massima...di meglio difficile trovare
con gli aerotec-ac il rapporto peso - prezzo è ottimo.....io personalmente li ritengo buoni amnche se ovviamente non a livello dei dt swiss

per i cerchi....gli aero pesano di piu degli zipp nonostante la differenza sia di piu di 1 cm (46 mm gli aero - 58 mm gli zipp)
si deve considerare che stiamo sempre parlando di ruote da 1300 grammi
sicurmaente l'affidabilita' di un corima e la rigidita' che questo puo dare non la puo dare uno zipp
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Grazie,
Un mio compagno di squadra ha le zipp e ha detto che gia sono rigidissime, cioe sempre mal di schiena..ha dovuto mollare i raggi..
Cambia cosi tanto da mozzo zipp a mozzo aerotec? o è solo effetto placebo delle ruote?
CIoè: "sono mie quindi sono le migliori?"