ciao
mi sono fatto seguire da un coach per un paio di anni con relative schede mensili incrementali in base alle zone di frequenza cardiaca.
Da quest'anno ho deciso di fare a meno del coach e prendendo spunto dalle vecchie schede gestire la preparazione e stavo pensando di prendere un power meter e quindi fare teoricamente un salto di qualità.
All'inizio dell'anno il mio ex preparatore mi faceva un test incrementale dove ricavava le varie zone sia di frequenza che di potenza ma ovviamente non avendo il misuratore di potenza mi faceva le schede in base alle zone di frequeza cardiaca.
Domanda: Se introduco il power meter secondo voi posso usare le stesse zone che usavo con il cardio e fare le stesse schede..........cioè le zone di frequenza sono sovrapponibili.............z1/z2/z3 etc. di un allenamento col cardio sono equiparabili alle stesse zone col PM?
Adesso non mi ricordo dove ma mi sembra di avere visto da qualche parte una scheda che differenziava una zona di allenamento in base allo strumento (cardio o PM) che veniva usato........un lavoro in z3 se usi il cardio ma se usi il PM va fatto in z4 o viceversa!!!!
Nella scheda del test in mio possesso ho tutti i valori delle zone sia cardio che potenza e se fossero sovrapponibili ma basterebbe usare le stesse schede e medesime zone!!!!!
Grazie.
mi sono fatto seguire da un coach per un paio di anni con relative schede mensili incrementali in base alle zone di frequenza cardiaca.
Da quest'anno ho deciso di fare a meno del coach e prendendo spunto dalle vecchie schede gestire la preparazione e stavo pensando di prendere un power meter e quindi fare teoricamente un salto di qualità.
All'inizio dell'anno il mio ex preparatore mi faceva un test incrementale dove ricavava le varie zone sia di frequenza che di potenza ma ovviamente non avendo il misuratore di potenza mi faceva le schede in base alle zone di frequeza cardiaca.
Domanda: Se introduco il power meter secondo voi posso usare le stesse zone che usavo con il cardio e fare le stesse schede..........cioè le zone di frequenza sono sovrapponibili.............z1/z2/z3 etc. di un allenamento col cardio sono equiparabili alle stesse zone col PM?
Adesso non mi ricordo dove ma mi sembra di avere visto da qualche parte una scheda che differenziava una zona di allenamento in base allo strumento (cardio o PM) che veniva usato........un lavoro in z3 se usi il cardio ma se usi il PM va fatto in z4 o viceversa!!!!
Nella scheda del test in mio possesso ho tutti i valori delle zone sia cardio che potenza e se fossero sovrapponibili ma basterebbe usare le stesse schede e medesime zone!!!!!
Grazie.