Zucchero e acqua nella borraccia

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ciao a tutti.

Leggendo a destra ed a manca sul forum mi pare di aver capito che lo zucchero prima di un'uscita sia una cosa da evitare.

Io nelle uscite lunghe (70 - 100 Km) nella borraccia ci metto acqua e sali, ma in quelle brevi (30 - 40 Km) ci metto acqua e due cucchiaini di zucchero comune da cucina.

Faccio una stupidata ?

Se si, mi spiegate il perchè ?

Grazie

Vanni

P.s. : Se non è la sezione giusta chiedo scusa, ma sono un principiante.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Per quanto ne so' lo zucchero "da cucina" (saccarosio) viene assimilato dal corpo molto velocemente e per questo viene "bruciato" in breve tempo con la conseguenza che ben presto i benefici scompaiono, anzi in alcuni casi il corpo ne brucia più di quanto ne è stato assimilato con conseguenze che potete immaginare. Si consiglia quindi di usare il fruttosio, che viene "bruciato" dal corpo molto più lentamente e non ha le controindicazioni dello zucchero "da cucina" (saccarosio).

Credo comunque che per uscite corte non si corra il rischio di rimanere a secco anche utilizzando il classico zucchero; per uscite lunghe la situazione è invece ben diversa.

Credo e spero di non aver scritto troppe scemenze.......
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Io metto sempre una bustina di H3O della herbalife e una compressa di LIFTOFF sempre di herbalife provale sono il migliore integratore isotonico e il miglior energetico attualmente usato dai migliori atleti sono un po costosi ma la differenza con altri integratori si sente
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs