Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
apprezzo il fuoco della gioventù. io parlavo di robe tipo quelle a cui partecipiamo noi poveretti. Li ogni utente 'normale' ha almeno le due possibilità base di imbroglio: peso e offset del PM. Poi a questo si aggiungono cose molto più fini.

Non è questione di tutta l erba un fascio ma fidati che tra 2 o 3 anni sarà un filo diverso.

come scrisse un famoso blogger a cavendish dopo una gara su zwift : "ottimi wattaggi , ma nulla che ti consenta di star nei primi posti in una gara B di zwift"
Nelle gare che partecipo io, a livello zwift racing league, l'imbroglio è dura come detto per tutta una serie di motivi.

Per il resto, nella gara della "domenica", o comunque le robe di cui parlavi tu, a cui casomai partecipo anche io per allenare un po' tutte le zone di potenza , se qualcuno bara si "bara" da solo.
A me interessa fondamentalmente avere riscontri veritieri in termini di valori anche per questione indoor/outdoor e valutare la performance, praticamente si prendono in giro da soli se giocano a fare i tarocchi, contenti loro :))):
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nelle gare che partecipo io, a livello zwift racing league, l'imbroglio è dura come detto per tutta una serie di motivi.

Per il resto, nella gara della "domenica", o comunque le robe di cui parlavi tu, a cui casomai partecipo anche io per allenare un po' tutte le zone di potenza , se qualcuno bara si "bara" da solo.
A me interessa fondamentalmente avere riscontri veritieri in termini di valori anche per questione indoor/outdoor e valutare la performance, praticamente si prendono in giro da soli se giocano a fare i tarocchi, contenti loro :))):

Io son più drastico: per me qualsiasi cosa non sia fatta da un pro (persona che campa di ciclismo) è una gara della domenica anche se ovviamente molti amatori non la pensano così.

per il resto confermo quanto detto...imbrogliare lo si fa anche con 5 PM e 6 bilance tanto vale mettersi il cuore i pace e dargli poco peso altrimenti toccherebbe andar a far verifiche su ogni persona che andrebbero pure fatte 'periodicamente'...

stiamo parlando di barare&ciclismo...e a questo si aggiunge anche una buona fetta di persone che lo a incosciamente per carità.

personalmente le 'classifiche' su zwift le prendo sul ridere da tempo ma questo non significa che non siano un buon modo per tirarsi il collo.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
357
337
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Negli ultimi giorni quando faccio ride libere in Zwift e non sto eseguendo workout in modalità allenamento non mi compare nella parte bassa della schermata la linea andamentale della potenza, che trovavo molto comoda. C'è modo di farla riapparire?
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Negli ultimi giorni quando faccio ride libere in Zwift e non sto eseguendo workout in modalità allenamento non mi compare nella parte bassa della schermata la linea andamentale della potenza, che trovavo molto comoda. C'è modo di farla riapparire?
C'è l'icona del grafico sull'app dove ci sono bottoni per svoltare, cambiare inquadrature etc...
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
La categoria B da questo punto di vista è forse la peggiore, nella A non ci son limiti e quindi ci trovi gente che su zwift va come froome e ti iscrivi a tuo rischio e pericolo, nel B ci trovi quelli che 'calcolano' la prestazione in modo da non esser sgamati son degli A col freno a mano (sempre che di A si parli).

Per l utente 'anziano' zwift sta perdendo mano mano motivazione...Novità poche e sempre più diradate, eventi che mi pare sian sempre quelli che cambiano bandiera, prestazioni...vedi sopra. Al 4° anno di zwift ne sono ancora un sostenitore ma ammetto che l entusiasmo iniziale l han fatto scendere parecchio.
Fortunatamente la parte social l ho sempre relegata in secondo o terzo piano per cui reggo tranquillamente e continuerò a lungo spero.

Ok grazie per le delucidazioni, io cmq lo uso per divertirmi e andare con gruppetti diversi dai soliti quattro gatti con cui vado irl, volevo più che altro capire la differnza tra ride e race, ma dopo un po' di indagine, dipende proprio dal gruppo scelto, alcuni gruppi vanno sempre forte altri sono più endurance...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Negli ultimi giorni quando faccio ride libere in Zwift e non sto eseguendo workout in modalità allenamento non mi compare nella parte bassa della schermata la linea andamentale della potenza, che trovavo molto comoda. C'è modo di farla riapparire?
Su PC/Mac basta premere il tasto "G"

Su Companion o sul menu dei dispositivi touch, basta toccare l' icona che vedi qui sotto:

Zwift cardio icon.jpg
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno ragazzi intanto buon 2021 a tutti :) ho un problemino, ieri mi sono arrivati gli assioma uno, collegati al PC per usarli con Zwift, però in Ant + nella schermata delle connessioni sono connessi però rimane tutto a zero, se invece accendo il Bluetooth del PC e li collego così, funzionano normalmente, ma non dovrebbero funzionare anche con collegamento Ant +?? Allego la schermata del pc
 

Allegati

  • 2A9CCE73-7A74-4196-8F08-B4F4FD0ED359.jpeg
    2A9CCE73-7A74-4196-8F08-B4F4FD0ED359.jpeg
    314,9 KB · Visite: 6

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno ragazzi intanto buon 2021 a tutti :) ho un problemino, ieri mi sono arrivati gli assioma uno, collegati al PC per usarli con Zwift, però in Ant + nella schermata delle connessioni sono connessi però rimane tutto a zero, se invece accendo il Bluetooth del PC e li collego così, funzionano normalmente, ma non dovrebbero funzionare anche con collegamento Ant +?? Allego la schermata del pc
Se vuoi provare a collegarli in Ant+ stacca prima di tutto il Bluetooth, perchè a Zwift il bluetooth del Pc non è mai piaciuto.
Io proverei anche a disaccoppiare dal Garmin, in modo da lasciare il segnale "libero"... anche se non dovrebbe essere quello.
Al Garmin puoi riaccoppiarlo dopo, in caso.

Guarda anche se in quella casella ti trova un altro segnale magari con il nome leggermente diverso ("Powermeter FE-C 24958" o qualcosa del genere). Nel caso, prova ad utilizzare quel segnale.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se vuoi provare a collegarli in Ant+ stacca prima di tutto il Bluetooth, perchè a Zwift il bluetooth del Pc non è mai piaciuto.
Io proverei anche a disaccoppiare dal Garmin, in modo da lasciare il segnale "libero"... anche se non dovrebbe essere quello.
Al Garmin puoi riaccoppiarlo dopo, in caso.

Guarda anche se in quella casella ti trova un altro segnale magari con il nome leggermente diverso ("Powermeter FE-C 24958" o qualcosa del genere). Nel caso, prova ad utilizzare quel segnale.

Alla fine ho risolto, ho resettato un po’ tutto e anche il dongle Ant +, ora va bene, l’assioma ora mi viene visualizzato in Powermeter 24958 e i dati ora vengono visualizzati mentre pedalo
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualche messaggio fa si parlava di quanto gli utenti di Zwift fossero aumentati negli ultimi tempi, facendo anche un po' i conti in tasca al buon Eric Min.

Ieri il valente moderatore :mrgreen: ;pirlùn^di una frequentata pagina Facebook dedicata a Zwift ha proposto un sondaggio, da cui emerge, in pratica, che nel 2020 gli utenti italiani sono RADDOPPIATI !! :azz:azz


Screenshot 2021-01-01 11.44.04.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Con quale criterio vengono aggiunti i vari modelli di Bici nel Dropmarket??
Specy ha l intera gamma ormai mentre gli altri brand.... una miseria...
Forse chi paga ha piu modelli disponibili.... magari senza il forse...
Buon anno a tuttti..
 
Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ieri mi è successa una cosa, fatto la prima pedalata con gli Assioma Uno, tutto ok come dati, fino a un certo punto che improvvisamente mi ha sbloccato tre traguardi sui watt, secondo Zwift ho fatto 700, 800 e 2000 watt in 30 secondi .... poi è tornato tutto alla normalità durante le mie quasi 2 ore di pedalata
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri mi è successa una cosa, fatto la prima pedalata con gli Assioma Uno, tutto ok come dati, fino a un certo punto che improvvisamente mi ha sbloccato tre traguardi sui watt, secondo Zwift ho fatto 700, 800 e 2000 watt in 30 secondi .... poi è tornato tutto alla normalità durante le mie quasi 2 ore di pedalata
tutto 'normale' è capitato anche a me un paio di volte (in 3 anni quasi...). son dei picchi che possono succedere ma ovviamente va valutato nel tempo..se ti comincia a capitar spesso conviene contattare i bravissimi tecnici assioma.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ieri mi è successa una cosa, fatto la prima pedalata con gli Assioma Uno, tutto ok come dati, fino a un certo punto che improvvisamente mi ha sbloccato tre traguardi sui watt, secondo Zwift ho fatto 700, 800 e 2000 watt in 30 secondi .... poi è tornato tutto alla normalità durante le mie quasi 2 ore di pedalata
Classico "spike" dei misuratori...a volte rilevano un picco farlocco (succedeva anche con i cardio), solo che Zwift riceve il dato e ti sblocca i badge della potenza, a me era successo ripartendo da fermo con lo Stages...presi tutti i badge in un colpo solo. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Mi spiegate cosa servono i pace partners ? (quegli omini colorati che si trovano in giro).
Oggi ne avevo trovato uno giallo, ma andava davvero troppo piano, poi uno verde, riuscivo a stare con loro (c'era anche Campenaerts), solo che oggi avevo in programma il centello e non volevo sforzare troppo.
ho visto che c'era una barra verde che si riempiva mano a mano, sono riuscito a riempirla una volta, poi il tutto è ripartito, poi sono andato per la mia strada, ma non mi ha dato nessun bonus/ricompensa