Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
E come fai a collegare il tutto in bt? I sensore sono ant+. Dovrei cambiare quelli?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

il mio rullo (drivo2) ha la doppia connessione e trasmette anche i dati di potenza cadenza e velocità, quindi non devo usare gli altri sensori (ANT+) presenti sulla bici, per la fascia cardio utilizzo una polar BT in luogo della garmin ANT+
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
A questo punto provo l'app Rouvy. È meno bella di zwift? A casa non ho un pc portatile e il pc fisso è di sopra quindi per usare zwift non saprei come altro fare.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

rouvy non é male, propone la realtà aumentata su base di filmati, non ha molti utenti per cui spesso ti trovi a girare solo a differenza dell’affollamento di zwift che ha piani di allenamento strutturati mentre rouvy no, solo qualche esercizio ma che puoi creare o importare tranquillamente
I filmati più belli di rouvy sono salite, importanti, non propone circuiti come in zwift

c'è un thread apposito su Rouvy https://www.bdc-mag.com/forum/threads/rouvy-ex-cvt-cycleopsvirtualtrainer.227963/
 
Ultima modifica:

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
E' possibile saltare uno degli allenamenti del workout?
Nello specifico, questo weekend avrei il "lungo", ma probabilmente uscirò su strada e vorrei impostare l'allenamento come "fatto", in modo da riprendere poi lunedì dall'ultima settimana: sapete se si può fare?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi,
voi per caso sapete come mai la cadenza misurata dal mio sensore sul bryton è corretta mentre su zwift risulta più alta? Ho un turbo muin con misuro b+
Si vede che leggono da fonti diverse e Zwift prende la cadenza dal rullo (che fa una stima).

Devi tornare nel menu di accoppiamento e selezionare il sensore anche per Zwift.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto per aver una prova scritta e prendermela se la risposta è errata:

ora il late joining del tour de zwift funziona?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate il doppio ma visto ora che è uscito update di companion. non ho ancora visto un change log ma han pubblicato questa.

51527979_10217841681783966_3885933225117220864_o.jpg
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
nel frattempo, al TdSJuan , 14 (dicasi quattordici) pere per il supermega VIP campeòn de Zwift che "online" pedala a 7.4W/Kg per 5' e oltre i 6.25W/Kg per 20' (dati relativi a ultimi 90 gg* quelli "all time" sono anche più alti...). PM/Rulli sballati(ssimi) ne abbiamo?
1f603.png
Quanti...e sempre più
5odnk2d.png
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
nel frattempo, al TdSJuan , 14 (dicasi quattordici) pere per il supermega VIP campeòn de Zwift che "online" pedala a 7.4W/Kg per 5' e oltre i 6.25W/Kg per 20' (dati relativi a ultimi 90 gg* quelli "all time" sono anche più alti...). PM/Rulli sballati(ssimi) ne abbiamo?
1f603.png
Quanti...e sempre più
5odnk2d.png

Saranno le nuove generazioni di PM che si prestano generosamente al doping virtuale di se stessi...
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Fare sarcasmo su atleti dalle comprovate doti prestazionali nel mondo reale mettendo in discussione quelle del mondo virtuale secondo me è privo di senso e forse anche poco elegante.......
E comunque lui la tra i Prof c 'era......io darei un alluce anche per arrivare a 1 ora da quei campionio-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
non è sarcasmo, è la differenza tra valori reali e valori realisticamente non tali* (quelli del grafico) ;)

Il problema è che appunto le, cit. "comprovate prestazioni", non sono corrispondenti a quelle riportate poi da grafico/dati, diversamente i valori dei primi sarebbero ben oltre ogni capacità fisiologica (es. con un MMP5 di 7.6 W/Kg siamo ai massimi valori MAI registrati, vd powr profile Coggan).

*In parole povere un atleta al 3% (dato 7.4 / 7.6 ) del limite massimo di valore MMP5, valore FORTEMENTE correlato alle capacità ~Vo2max... piglia 14'. Nella tappa più importante (mi ha detto lui di tenerlo d'occhio...e io l'ho fatto).
O gli altri sono extra (ma molto extra) terresti oppure il dato non è semplicemente realistico. Un mix dei due con una bella predominanza della seconda opzione.
 
Ultima modifica:

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
ieri sera per la seconda volta non mi ha salvato i dati della corsa su garmin connect ... pur avendo dato ok su salva ed esci.. a voi è già successo??

Ciao, a me succede abbastanza spesso, ancora non ho capito da cosa dipenda. Però puoi risolvere manualmente: entri con il tuo account dalla home page di Zwift, vai sul tuo profilo e scarichi l'attività in locale (è un file di tipo .fit). Poi vai su garmin connect https://connect.garmin.com/en-US/ , fai il login e importi i dati. Ricordati solo di cambiare il nome usando quello di Zwift, altrimenti te li importa usando il generico "Ciclismo virtuale". Dopodiché te li trovi.
 

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
Ciao, a me succede abbastanza spesso, ancora non ho capito da cosa dipenda. Però puoi risolvere manualmente: entri con il tuo account dalla home page di Zwift, vai sul tuo profilo e scarichi l'attività in locale (è un file di tipo .fit). Poi vai su garmin connect https://connect.garmin.com/en-US/ , fai il login e importi i dati. Ricordati solo di cambiare il nome usando quello di Zwift, altrimenti te li importa usando il generico "Ciclismo virtuale". Dopodiché te li trovi.

E' successo anche a me... in varie occasioni quando vado a controllare i km settimanali registrati su Strava e quelli che ha Garmin Connect trovo delle differenze.
Andando a verificare vedo appunto che non sono stati registrati alcuni giri da Zwift sul GC per cui procedo pure io all'aggiornamento manuale dei dati mancanti.
 
Ultima modifica: