Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Tech42Flash

Novellino
18 Dicembre 2024
6
0
33
Italy
Visita sito
Bici
Trek FX 3 Disc
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad allenarmi su zwift e vorrei qualche consiglio su quale tipo di allenamento/piano seguire.
Il mio obiettivo è quello magari fino a dicembre di perdere peso e allenare le gambe per poi poter fare qualche piano più duro.
La mia idea era la seguente (3/giorni a settimana)
- giorno1: ho iniziato a seguire il piano "back to fitness" 1h ora di allenamento
- giorno 2: fare un esercizio della playlist "Vo2 max" 1h ora di allenamento
- giorno 3: fare un esercizio della playlist "30-60 minutes to burn" 1h ora di allenamento
- giorno 4: fare un percorso di circa 1,5 ore

Cosa ne pensate? Accetto consigli.
Grazie mille in anticipo
Ciao! Il tuo programma sembra valido, ma vorrei aggiungere che giochi come Zwift aiutano davvero a mantenere alta la motivazione. Proprio come in un videogioco, dove ci sono livelli, traguardi e obiettivi, puoi applicare questo approccio all'allenamento: premiati per ogni progresso, stabilisci nuove "missioni". Questo mi ricorda qualcosa, ho iniziato su https://gamblizard.com/it/giri-gratis/slot-free-spin/ a leggere di giri gratuiti alle slot, bonus. Per me è come un simulatore di moto nella vita e nel gioco. Qui succede la stessa cosa.
Spiega, non consideri il giorno 4 come un allenamento?

Ultima modifica:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Seguendo un piano su zwift è possibile eseguire alcuni degli allenamenti in esterna e segnarli come completati?
E' possibile esportarli sul garmin in automatico o bisogna fare a mano?

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
E' possibile esportarli sul garmin in automatico o bisogna fare a mano?
Certo, proprio come si sincronizzano con Strava. Occorre andare nel proprio profilo e in "CONNESSIONI" (da browser web, non so se funzioni anche su Zwift Companion) e sincronizzare l'account Zwift con Garmin Connect. Poi però Garmin se le piglia come sessioni di ciclismo virtuale generico e per segnarle come allenamento lo devi inserire a mano.
Seguendo un piano su zwift è possibile eseguire alcuni degli allenamenti in esterna e segnarli come completati?
Non mi risulta proprio ma è più di un anno che non ci provo.

• Mi piace
Reactions: turo91

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Certo, proprio come si sincronizzano con Strava. Occorre andare nel proprio profilo e in "CONNESSIONI" (da browser web, non so se funzioni anche su Zwift Companion) e sincronizzare l'account Zwift con Garmin Connect. Poi però Garmin se le piglia come sessioni di ciclismo virtuale generico e per segnarle come allenamento lo devi inserire a mano.

Intendevo esportare gli allenamenti pianificati da Zwift a Garmin per farli in esterna

Dimont

Novellino
29 Agosto 2024
2
1
27
Rome
Visita sito
Bici
Comanche Elit
Intendevo esportare gli allenamenti pianificati da Zwift a Garmin per farli in esterna
Urca, anche questo mi sa di averlo già letto e che, quando l'avevo letto un bel po' di tempo fa, non si potesse fare. Ma sono pronto ad essere smentito.

A proposito, se ti piacciono le nuove sfide, ti consiglio di prestare attenzione a 20bet.express: è una piattaforma che apre molte opportunità

Hai provato altre piattaforme per sincronizzare Zwift con Garmin, come TrainingPeaks?

Ultima modifica:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
hanno integrato i wo di trainer road con zwift, ovviamente bisogna pagare entrambi :)
Dettagli vari nel link sotto con questa chicca:
"Now what’s funny is that undoubtedly some will be unclear about why anyone would have both accounts for Zwift & TrainerRoad. And the answer is frankly quite simple: Zwift’s structured training plans as a platform, kinda suck. With ‘kinda’ being the most polite way of putting it" :mrgreen: