Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
153
57
40
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Al momento ho degli Elite Suito con cassetta SRAM 12v che uso con dogma F Red Axs 12v. Ho anche una Gravel con GRX.che vorrei alternare sui rulli.
Se compro il COG è sufficiente smontare la cassetta SRAM e posso usare i rulli con entrambe le bici?
Non ho capito molto questa frase
"Non compatibile con corpi del mozzo Shimano Micro Spline, SRAM XD/XDR e Campagnolo. Non compatibile con catene 1/8" per bici a scatto fisso o a velocità unica."

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi oggi mi è arrivato Zwift Cog con i comandi, provo solo i comandi per fare veloce, collego il tutto su IPad come vedete nella foto che metto qua sotto, Companion collegato sulla stessa rete Wi-Fi, bluetooth attivo , incomincio a pedalare ma il rullo non si indurisce sulle salite, praticamente è come se non fosse collegato, allora scollego i comandi Zwift Click e per magia il rullo si indurisce, ma come mai questa cosa?

IMG_1111.jpeg

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ragazzi oggi mi è arrivato Zwift Cog con i comandi, provo solo i comandi per fare veloce, collego il tutto su IPad come vedete nella foto che metto qua sotto, Companion collegato sulla stessa rete Wi-Fi, bluetooth attivo , incomincio a pedalare ma il rullo non si indurisce sulle salite, praticamente è come se non fosse collegato, allora scollego i comandi Zwift Click e per magia il rullo si indurisce, ma come mai questa cosa?

Vedi l'allegato 502502
Guarda se hai erg on, è una cosa che si puo’ disabilitare anche durante la pedalata (io lo faccio da companion, utile per allenamenti con intervalli di 10 o 20 secondi in cui l’erg non è abbastanza reattivo)

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Guarda se hai erg on, è una cosa che si puo’ disabilitare anche durante la pedalata (io lo faccio da companion, utile per allenamenti con intervalli di 10 o 20 secondi in cui l’erg non è abbastanza reattivo)
Non credo sia quello però il problema, quanti dispositivi bluetooth tiene un IPad? Perché quando ho levato i comandi dall’accoppiamento il rullo ha funzionato normalmente, ma Companion non dovrebbe essere utile appunto per collegare più dispositivi contemporaneamente bluetooth?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo sia quello però il problema, quanti dispositivi bluetooth tiene un IPad? Perché quando ho levato i comandi dall’accoppiamento il rullo ha funzionato normalmente, ma Companion non dovrebbe essere utile appunto per collegare più dispositivi contemporaneamente bluetooth?
Che io sappia companion permette di collegare piu’ dispositivi a apple tv, non mi ricordo se su ipad c’e’ l’opzione per collegare i dispositivi via companion (credo di no). Ad ogni modo ipad non ha limiti particolari sul numero di dispositivi BT, quindi il problema non è sicuramente quello

D

Deleted member 120944

Guest
Mi è arrivata questa mail stasera dice:
"Solo questo weekend, acquista Zwift Ride with KICKR Core 2a soli 999,99 € e sblocca subito l’esperienza definitiva di Zwift. Il prezzo più conveniente di sempre per Zwift Ride, disponibile solo qui. Solo ora. Solo su Zwift."

Attualmente ho solo Elite DRIVO II e nessuna bici da utilizzare , la Bianchi Comp (1 anno di vita ) che uso su strada è impensabile che rovino sui rulli, chiedo a voi più esperti , visto che usati decenti dalle mie parti vanno dai 400€ e sono cancelli di 20anni a 1000€ in buone condizioni che potrei eventualmente usare come seconda per giornate umide. E visto che il mio rullo è incompatibile con la Zwift Ride e suoi accessori da usare , voi che fareste?

• Mi piace
Reactions: bianco70

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ho installato il Cog sul mio Rivo, non riesco ancora a capire su che numero mettere il Cog, la catena mi sembra dritta, per ora ho lasciato il Cog sul numero 1, domani provo il cambio virtuale, curiosità mia, vi trovate meglio con il pacco pignoni o il Cog?

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Tra poco inizia la preprazione invernale, l'anno scorso ho fatto Build Me Up e mi son trovato bene, sapete se hanno aggiunto qualche piano o mi consigliate di farne uno diverso?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.968
1.739
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho fatto il primo wo della serie Zwift Camp: Build, con la modalità basata sul percorso e sui prompt a video, niente ERG. Un po' strano all'inizio. Comunque i 5 massimali sui 5 sec mi hanno demolito.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ci devono essere stati dei problemi di collegamento da quello che ho letto su alcuni social,io alle 16 non sono riuscito a lanciare il programma da PC, mi dava errore,con una X, ripiegato sulla concorrenza

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.995
1.851
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Oggi ci devono essere stati dei problemi di collegamento da quello che ho letto su alcuni social,io alle 16 non sono riuscito a lanciare il programma da PC, mi dava errore,con una X, ripiegato sulla concorrenza
Probabilmente un problema legato all'aggiornamento , è successo anche a me . Con Z è sempre così , ad ogni aggiornamento poi ci vuole l'aggiornamento dell'aggiornamento :mrgreen: .

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
scusa ma non trovo la discussione, ho visto le recensioni e mi piacerebbe provare il zwift cog ma ho il trainer wahoo kirk,non ho capito se funziona lo stesso o funziona solo con i trainer zwift
tata
Raga pardon, cercando info sullo Zwift Cog ho trovato solo un messaggio nel thread di BDC.
Volevo solo aggiornare che oggi risulta disponibile anche per “vecchi” rulli come il mio Direto 2.
Detto questo, qualcuno qui l’ha già provato sul Direto 2 e può dare un feedback su come va il virtual shifting in pratica?
Segnalo che uso una bici con freni rim brakes, quindi mi interessa capire anche eventuali differenze di feeling o comportamento. Sto valutando l’acquisto e mi farebbe comodo qualche esperienza diretta.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
scusate, ma io vorrei vedere quel pagliaccio che ha programmato i robopacres... Hey, do you read me? You are a Clown!
Allora (e ho trovato conferma negli altri forum) se sono davanti al robopagliaccio che ho scelto nella mia Z2, effettivamente sto in Z2, anzi a volte devo pure smettere di pedalare per non perdere le gocce. E il robopagliaccio non arriva mai.
Se finisco dietro, eh, hai voglia, Z4 o Z5 ti avvicini pianissimo a quell'infame, e sempre stando nella scia.
Non ha nessun riscontro con la realtà. E poi grazie al... bastoncino, la Z media è la Z2, capito io, ma non è che se faccio 50km in strada, i primi 20 in Z5 fino a scoppiare e poi gli altri 30 in Z1 perchè sono scoppiato, poi alla fine ho la Z2 media, e che faccio? Mi congratulo per aver fatto 50km in Z2? Non è cosi che funziona.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.995
1.851
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
scusate, ma io vorrei vedere quel pagliaccio che ha programmato i robopacres... Hey, do you read me? You are a Clown!
Allora (e ho trovato conferma negli altri forum) se sono davanti al robopagliaccio che ho scelto nella mia Z2, effettivamente sto in Z2, anzi a volte devo pure smettere di pedalare per non perdere le gocce. E il robopagliaccio non arriva mai.
Se finisco dietro, eh, hai voglia, Z4 o Z5 ti avvicini pianissimo a quell'infame, e sempre stando nella scia.
Non ha nessun riscontro con la realtà. E poi grazie al... bastoncino, la Z media è la Z2, capito io, ma non è che se faccio 50km in strada, i primi 20 in Z5 fino a scoppiare e poi gli altri 30 in Z1 perchè sono scoppiato, poi alla fine ho la Z2 media, e che faccio? Mi congratulo per aver fatto 50km in Z2? Non è cosi che funziona.
Secondo me sei antipatico a qualcuno di zwift :mrgreen: . Sul primo caso un po' mi ritrovo ( ma meno tragicamente da come lo dipingi ), sul secondo proprio no .

• Haha
Reactions: Lipz