Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nefasta forse per chi va forte, ma cioè, io non ho mai partecipato a 'ste cose ma dai dati che esponi significa che prima si facevano giretti a 55kmh?? Ossia se non sei un pro o un ex pro che continua ad allenarsi...tanti cari saluti a te e famiglia?

Han abbassato la media per tutti nei meetup a prescindere da chi va forte o piano.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Uhm ma quindi se io pedalo forte o meno, riesco a stare in gruppo? Giuro, non sto capendo.
Si. Questa nuova opzione fa stare tutti insieme anche se i wattaggi son molto diversi.
Quello che hanno ritoccato è la velocità del gruppo. Prima era data da una media delle singole velocità ritoccata al rialzo ora pare essere una media più realistica.

Per capirci: prima se tutti si faceva potenze da 40kmh il gruppo andava ai 43... ora ai 40.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Primi 3gg con Tacx Vortex (primo trainer, mai usati prima) su Zwift con account prova, sto cominciando a prenderci gusto, ho il mese gratis dato col Vortex e lo riscatto sicuramente.
Pedare sui rulli mi sembra molto più "pesante" che in strada, confermate o sono io che ho le gambe di legno? Volevo usarci la bici da passeggio (Triban 100) ma mi sembra di pedalare a scatti, mentre con Emonda è molto più fluido. E nonstante il ventilatore sudo come un suino...

Ho visto che Zwift costa 15 al mese, e anche a fare la gift card annuale son 180, nemmeno 1 euro di risparmio...non fanno mai promo? Magari sotto natale? Il sw di per se è figo, però 15 euro/mese son tanti, e finita la pedalata finito il gioco, analisi post pedalata zero assoluto...col Vortex oltre al mese gratis di Zwift ci sono 6 mesi gratis dell'app di Tacx...e ci arriverei praticamente all'inizio della bella stagione senza aver speso soldi...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Primi 3gg con Tacx Vortex (primo trainer, mai usati prima) su Zwift con account prova, sto cominciando a prenderci gusto, ho il mese gratis dato col Vortex e lo riscatto sicuramente.
Pedare sui rulli mi sembra molto più "pesante" che in strada, confermate o sono io che ho le gambe di legno? Volevo usarci la bici da passeggio (Triban 100) ma mi sembra di pedalare a scatti, mentre con Emonda è molto più fluido. E nonstante il ventilatore sudo come un suino...

Sì, forse un filo più pesante che in strada, ma non molto.
Il Vortex va calibrato tramite la Tacx Utility app, lo saprai, ma la calibratura va fatta a caldo, eh.
Cioè pedalaci 10 minuti e poi controlla il serraggio sequendo le istruzioni della app.


Ho visto che Zwift costa 15 al mese, e anche a fare la gift card annuale son 180, nemmeno 1 euro di risparmio...non fanno mai promo? Magari sotto natale? Il sw di per se è figo, però 15 euro/mese son tanti, e finita la pedalata finito il gioco, analisi post pedalata zero assoluto...col Vortex oltre al mese gratis di Zwift ci sono 6 mesi gratis dell'app di Tacx...e ci arriverei praticamente all'inizio della bella stagione senza aver speso soldi...

No, Zwift non ha mai fatto promozioni finora.
15 euro al mese, senza nessun tipo di pacchetto.
I pacchetti che vedi in giro sono proposti da terze parti, per esempio i produttori di rulli, appunto.

Sì, l' analisi dei dati di Zwift è mooooolto povera, è vero, però tutti i percorsi sono mappati su Strava e tutte le gare e gli eventi in genere riportano i dati su Zwiftpower, dove è possibile vedere i proprio valori e le proprie statistiche e confrontare i dati con quelli degli altri utenti.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Si. Questa nuova opzione fa stare tutti insieme anche se i wattaggi son molto diversi.
Quello che hanno ritoccato è la velocità del gruppo. Prima era data da una media delle singole velocità ritoccata al rialzo ora pare essere una media più realistica.

Per capirci: prima se tutti si faceva potenze da 40kmh il gruppo andava ai 43... ora ai 40.
grazie mille ora ho capito, magari un giro lo farò, mi annoio da solo.... capisco su strada, dove lo preferisco per concentrarmi il più possibile sul traffico, ma almeno sui rulli no eh
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dopo anni di onorato servizio su Zwift non ho ancora capito una cosa...se mi iscrivo ad un evento che inizia fra 20 minuti, nella fattispecie Movember group ride, e nel frattempo inizio una pedalata libera, perché non mi unisce all'evento quando arriva l'ora giusta? Oppure, come faccio ad interrompere la pedalata e unirmi all'evento?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Dopo anni di onorato servizio su Zwift non ho ancora capito una cosa...se mi iscrivo ad un evento che inizia fra 20 minuti, nella fattispecie Movember group ride, e nel frattempo inizio una pedalata libera, perché non mi unisce all'evento quando arriva l'ora giusta? Oppure, come faccio ad interrompere la pedalata e unirmi all'evento?
In basso a sx ai -15' compare un tasto blu con "unisciti all'evento"
Se non ricordo male ai -5' ti compare avviso che dovrebbe trasportarli in automatico tranne che non premi su "rinvia"
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
altra stranezza:
ieri sera allenamento in ERG mode (intervalli in Z5). uso sempre e comunque il Garmin520 (collegato al Suito) con cui registro (e poi cancello).
Alla fine carico su Strava e GConnect via Zwift.
Andando a vedere i lap su Strava noto che la potenza media degli intervalli è una decina di watt in meno rispetto a quella che l'ERG mode doveva farmi tenere, che durante l'allenamento controllavo di mantenere e che il Garmin mi confermava alla fine di ogni intervanno (PmediaLap) ....
Perplesso 2.0
idem anche oggi, mentre gli stessi intervalli su GConnect risultano invece sotto il target di soli 1 - 3 watt.... curioso...
appena riesco scarico il file da MyZwift e lo carico su GoldenCheetah
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
A me con il Drivo 2 escono belli precisi, ho messo 8' a 300W su Zwift in ERG, e GC mi da 300 tondi tondi:

Vedi l'allegato 189783
anche i LAP con il Garmin son belli precisi....proverò a caricare su GoldenC. come detto per avere altro riscontro....ma è ben strano che il passaggio Zwift-> Strava presenti questi errori (ripeto su GConnect direi che ci siamo...)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dunque mi sono abbonato e ieri ho fatto il mio primo giro "completo"....
Ho scelto Watopia ed in particolare il giro "Out and Back again".
L'esperienza è stata appagante, ma continuo ad essere "spaesato". Con Companion non riesco ad interagire (complice il fatto che da vicino ci vedo poco, ah l'età :doh:) ed a schermi intero va tutto bene tranne che per i km percorsi...

Il giro risulta essere di 39,8 km ed io dopo 1h e 20' mi sono trovato a superare il 40esimo km... a quel punto ho pensato che non esistesse un vero e proprio fine giro e mi sono fermato; ho salvato e con mia grande sorpresa ho scoperto di aver fatto 39,2 km ed il giro risultava non concluso per una manciata di metri.... Ma come diavolo funziona???

Comunque da domani inizio con i workout e tutto questo è piuttosto relativo. Ho pensato di esplorare di volta in volta i wari scenari di Watopia per impratichirmi un po' dei percorsi, tanto con i workout sono scorrelato da salite ed altimetrie....
Comunque, rispetto ai rulli nudi è tutta un'altra cosa ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque mi sono abbonato e ieri ho fatto il mio primo giro "completo"....
Ho scelto Watopia ed in particolare il giro "Out and Back again".
L'esperienza è stata appagante, ma continuo ad essere "spaesato". Con Companion non riesco ad interagire (complice il fatto che da vicino ci vedo poco, ah l'età :doh:) ed a schermi intero va tutto bene tranne che per i km percorsi...

Il giro risulta essere di 39,8 km ed io dopo 1h e 20' mi sono trovato a superare il 40esimo km... a quel punto ho pensato che non esistesse un vero e proprio fine giro e mi sono fermato; ho salvato e con mia grande sorpresa ho scoperto di aver fatto 39,2 km ed il giro risultava non concluso per una manciata di metri.... Ma come diavolo funziona???

Comunque da domani inizio con i workout e tutto questo è piuttosto relativo. Ho pensato di esplorare di volta in volta i wari scenari di Watopia per impratichirmi un po' dei percorsi, tanto con i workout sono scorrelato da salite ed altimetrie....
Comunque, rispetto ai rulli nudi è tutta un'altra cosa ;-)

Vediamo se ho capito tutto.

Se entri e semplicemente pedali liberamente, senza iscriverti a nessun evento quindi, non avrai un vero e proprio tragurardo, semplicemente seguirai quella rotta finchè no concludi la sessione. Se avessi pedalato per 200km avresti continuato su quelle strade a meno che tu a qualche bivio non avessi selezionato qualcosa di diverso dalla rotta 'preimpostata'. Devi vederle come rotte e non giri autoconclusivi

Fanno eccezione parziale alcuni giri ad esempio:

Vulcano Flat ha un contatore di giri dovuto al fatto che ci sono obbiettivi che si sbloccano al completamento di N giri. Ma anche qui vale il principio che finchè pedali continui su quel giro. Anche la Giungla ha un giro con contatore.

Alcuni giri come il Mega e L Uber Pretzel hanno nella barra in alto un indicatore che ti dice quanto manca alla fine del percorso. Vale anche qui il fatto che non hai un 'traguardo' però se continui semplicemtne ti fa rifare il giro N volte.

HAnno aggiunto dei premi in punti XP se si completano almeno una volta in un unica sessione alcune rotte. quindi se fai una di quelle ti accorgi di aver completato il giro perchè ti appare a schermo il premio (badge)

Discorso KM, mi vengono in mente 2 motivi possibili per ora

1) in questi giorni dopo l ultimo update i KM mostrati nella barra in alto sono diversi da quelli mostrati sotto al tuo nome nella barra a destra. QUelli che fanno fede sono quelli a destra quindi potrebbe essere che ci fosse discrepanza.

2) Perchè tutti i km che hai effettivamente pedalato siano 'registrati' la connessione deve essere ok quando finisci di pedalare. A me è capitato di aver problemi di connessione a fine giro e ho perso alcuni dei km fatti. IN alcuni casi non pochi tra l altro....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
1) in questi giorni dopo l ultimo update i KM mostrati nella barra in alto sono diversi da quelli mostrati sotto al tuo nome nella barra a destra. QUelli che fanno fede sono quelli a destra quindi potrebbe essere che ci fosse discrepanza.

2) Perchè tutti i km che hai effettivamente pedalato siano 'registrati' la connessione deve essere ok quando finisci di pedalare. A me è capitato di aver problemi di connessione a fine giro e ho perso alcuni dei km fatti. IN alcuni casi non pochi tra l altro....
ah ecco... io ho guardato esclusivamente quelli quelli belli grossi visibili nella barra in alto... quelli sotto al mio nome non li ho nemmeno visti, nella barra a destra ricordo solo i distacchi da chi mi precede/segue...

connessione perfetta in ogni momento del giro, quindi la discrepanza dovrebbe essere l'altra