Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Qualcuno di voi usa zwift con app android + chromecast?
Sono due mesi che uso swift con PC portatile attaccato ad una TV 28" e la qualità video è più che buona.
Ieri, siccome il PC non è mio, ho voluto provare con l'app android. Ho un S10+ attaccato alla stessa TV con Chromecast.
La qualità video è nettamente inferiore, si vede tutto notevolmente più sgranato, la linea sull'asfalto circa 20 m davanti alla bici e tutta sbiadita e il punteggio in alto a destra ( non so come si chiami, quello con la goccia d'acqua ) si vede a malapena.
Ieri ho fatto la salita EPIC KOM e sull'asfalto quello che probabilmente doveva essere neve è una chiazza completamente bianca.
E' normale tutto questo? si può aumentare il dettaglio in qualche maniera?
Grazie mille.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
3 mesi fa acquistai una Monthly Membership, che mi scadrà il 24 febbraio.
La mia domanda è: il 25 febbraio si rinnoverà automaticamente per altri 3 mesi? Oppure non avverrà in automatico?
A tal proposito, guardando nel mio profilo, ho visto che mi da la possibilità di effettuare l'Upgrade a € 14,99 al mese. In cosa consiste? Immagino nell'abbonamento mensile, che poi si rinnova (questo sì) in automatico ogni mese? Se lo faccio ora, mi decorre dal 25 febbraio (giorno in cui mi sarà scaduta la Monthly Membership), o mi decorre da ora?
Grazie in anticipo a chi avesse voglia di darmi qualche delucidazione.....
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
3 mesi fa acquistai una Monthly Membership, che mi scadrà il 24 febbraio.
La mia domanda è: il 25 febbraio si rinnoverà automaticamente per altri 3 mesi? Oppure non avverrà in automatico?
A tal proposito, guardando nel mio profilo, ho visto che mi da la possibilità di effettuare l'Upgrade a € 14,99 al mese. In cosa consiste? Immagino nell'abbonamento mensile, che poi si rinnova (questo sì) in automatico ogni mese? Se lo faccio ora, mi decorre dal 25 febbraio (giorno in cui mi sarà scaduta la Monthly Membership), o mi decorre da ora?
Grazie in anticipo a chi avesse voglia di darmi qualche delucidazione.....
....il 25 febbraio si rinnoverà automaticamente per altri 3 mesi? Oppure non avverrà in automatico?
no, se non hai inserito altre credenziali di pagamento

....l'Upgrade a € 14,99 al mese. In cosa consiste?
esattamente nell’abbonamento mensile, carta di credito o PayPal con addebito automatico fino a quando non interrompi l’opzione di rinnovo nel tuo profilo di zwift

....Se lo faccio ora, mi decorre dal 25 febbraio (giorno in cui mi sarà scaduta la Monthly Membership), o mi decorre da ora?
dalla scadenza dell’abbonamento in corso, ovvero dalla fine del tua monthly membership
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
....il 25 febbraio si rinnoverà automaticamente per altri 3 mesi? Oppure non avverrà in automatico?
no, se non hai inserito altre credenziali di pagamento

....l'Upgrade a € 14,99 al mese. In cosa consiste?
esattamente nell’abbonamento mensile, carta di credito o PayPal con addebito automatico fino a quando non interrompi l’opzione di rinnovo nel tuo profilo di zwift

....Se lo faccio ora, mi decorre dal 25 febbraio (giorno in cui mi sarà scaduta la Monthly Membership), o mi decorre da ora?
dalla scadenza dell’abbonamento in corso, ovvero dalla fine del tua monthly membership
Grazie mille.
Gentilissimo ;-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Qualcuno di voi usa zwift con app android + chromecast?
Sono due mesi che uso swift con PC portatile attaccato ad una TV 28" e la qualità video è più che buona.
Ieri, siccome il PC non è mio, ho voluto provare con l'app android. Ho un S10+ attaccato alla stessa TV con Chromecast.
La qualità video è nettamente inferiore, si vede tutto notevolmente più sgranato, la linea sull'asfalto circa 20 m davanti alla bici e tutta sbiadita e il punteggio in alto a destra ( non so come si chiami, quello con la goccia d'acqua ) si vede a malapena.
Ieri ho fatto la salita EPIC KOM e sull'asfalto quello che probabilmente doveva essere neve è una chiazza completamente bianca.
E' normale tutto questo? si può aumentare il dettaglio in qualche maniera?
Grazie mille.

E' normale.
Nel senso che la versione PC è molto più elaborata.

La soluzione App Android + chromecast l' ho testata un paio di volte, solo per curiosità, ma con risultati alquanto deludenti, devo dire.
Non so se sia il wifi a sgranare il segnale o sia lo schermo più grande ad evidenziare i limiti delle versione Android, ma certo siamo ancora ben lontani dalla qualità PC, cui sono abituato.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
E' normale.
Nel senso che la versione PC è molto più elaborata.

La soluzione App Android + chromecast l' ho testata un paio di volte, solo per curiosità, ma con risultati alquanto deludenti, devo dire.
Non so se sia il wifi a sgranare il segnale o sia lo schermo più grande ad evidenziare i limiti delle versione Android, ma certo siamo ancora ben lontani dalla qualità PC, cui sono abituato.
Infatti... Ma penso che qualcosa incida anche il segnale. Ho provato, senza pedalare a fare uno smart View con la tv samsung 65" che ho in soggiorno e la qualità sembra buona
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Appena visto su strava questo screenshot di m. Kwiatoskwi in una sessione di allenamento indoor. Ho ingrandito il workout sulla parte sinistra e praticamente a 360watt è ancora in Z2, la z3 o fascia gialla indica 390, credo abbia FTP configurata a 450 e rotti. Dato impressionante per me e x i miei infimi watt, il cuore a 111 pulsazioni. Forse ha cominciato il segmento da pochi secondi ma comunque...

03CC915D-7F5A-4903-8C80-B78F5A33CFF8.jpeg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Appena visto su strava questo screenshot di m. Kwiatoskwi in una sessione di allenamento indoor. Ho ingrandito il workout sulla parte sinistra e praticamente a 360watt è ancora in Z2, la z3 o fascia gialla indica 390, credo abbia FTP configurata a 450 e rotti. Dato impressionante per me e x i miei infimi watt, il cuore a 111 pulsazioni. Forse ha cominciato il segmento da pochi secondi ma comunque...

Vedi l'allegato 196743

a parte che son numeri notevoli, si notano N cosine nello screen.

ha impostato le ripetute su un 104% FTP, quindi quei numeri che vedi sono basati su una ftp maggiorata per l occasione (voleva soffrire di più).

IN zwift la zona verde (z3) finisce al 89% FTP e la gialla (z4) quindi comincia al 90% (son quelle di coggan) e finisce al 104%.

quindi se a 390 è in Z4 in quel workout significa che quei 390 potrebbero esser il 90% della sua ftp ...ma anche il 104%...

Al calcolo come scritto va considerato che ha aumentato i watt degli intervalli di un 4%.

altra cosa, è entrato nel workout dopo essersi scaldato fuori, ha già fatto infatti 12km ma il workout è partito da soli 30 secondi...il che spiegherebbe i battiti davvero molto bassi per una Z3 alta
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan and chippz

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Un botto di pro stanno usando Zwift.
Io ho beccato pure Lambie, sia prima sia dopo sia qualche ora prima l'inseguimento in pista in cui ha vinto la medaglia d'argento contro Ganna, si è allenato su Zwift. gandalf

E i suoi valori sono qualcosa tipo 4,95 watt/kg nella ftp e 6,6 watt/kg nei 4' di gara. Il che non è così eccelso a livello di ftp, invece i watt nei 4' sono confermati da lui stesso e rispecchiano quelli in allenamento su Zwift (motivo per cui dovrebbero rispecchiare, per me eh, pure i valori di ftp).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un botto di pro stanno usando Zwift.
Io ho beccato pure Lambie, sia prima sia dopo sia qualche ora prima l'inseguimento in pista in cui ha vinto la medaglia d'argento contro Ganna, si è allenato su Zwift. gandalf

E i suoi valori sono qualcosa tipo 4,95 watt/kg nella ftp e 6,6 watt/kg nei 4' di gara. Il che non è così eccelso a livello di ftp, invece i watt nei 4' sono confermati da lui stesso e rispecchiano quelli in allenamento su Zwift (motivo per cui dovrebbero rispecchiare, per me eh, pure i valori di ftp).

4.95 di ftp è davvero poco per quel mondo, ma dipende molto da cosa uno prepara. anche i 6.6 nei 4' non fanno gridare al miracolo ma magari è gente anche più pesante.

per dire, roberto Massa, chè è uno forte e va forte pure extra zwift, ha 6.87 sui 5'...(magari sui 4 un filo di più mi vien da dire) ma suppongo come detto entrino in gioco fattori riguardanti il peso assoluto.

ganna nel procedente record si diceva avesse fatto una manche a 500 watt circa (quella col tempo migliore) e una 600 dove però evidentemente era meno efficiente ....lui è 75kg. si parla di 8 w/kg.

e aggiungo per chi non è pratico di bici da TT, che in posizione Aero si perdono parecchi watt soprattutto in quelle estreme...che ovviamente sono controbilanciati dal guadagno in kmh. quindi i paragoni fatti sopra devono tener conto di quello.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
4.95 di ftp è davvero poco per quel mondo, ma dipende molto da cosa uno prepara. anche i 6.6 nei 4' non fanno gridare al miracolo ma magari è gente anche più pesante.

per dire, roberto Massa, chè è uno forte e va forte pure extra zwift, ha 6.87 sui 5'...(magari sui 4 un filo di più mi vien da dire) ma suppongo come detto entrino in gioco fattori riguardanti il peso assoluto.

ganna nel procedente record si diceva avesse fatto una manche a 500 watt circa (quella col tempo migliore) e una 600 dove però evidentemente era meno efficiente ....lui è 75kg. si parla di 8 w/kg.

e aggiungo per chi non è pratico di bici da TT, che in posizione Aero si perdono parecchi watt soprattutto in quelle estreme...che ovviamente sono controbilanciati dal guadagno in kmh. quindi i paragoni fatti sopra devono tener conto di quello.
Infatti, per me per chi fa pista i watt non contano, nel senso che più o meno i suoi watt sono quelli ma in gara guadagna tutto con una netta impostazione aerodinamica.

Quanto a Ganna 500/75 = 6,6 watt/kg.. Che è uguale a ciò che ho riscontrato per Lambie. Quindi lì la differenza è l'aerodinamicità.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Infatti, per me per chi fa pista i watt non contano, nel senso che più o meno i suoi watt sono quelli ma in gara guadagna tutto con una netta impostazione aerodinamica.

Quanto a Ganna 500/75 = 6,6 watt/kg.. Che è uguale a ciò che ho riscontrato per Lambie. Quindi lì la differenza è l'aerodinamicità.

ganna però ha fatto anche un 600W e mi viene da dire che a quei livelli siano tutti messi bene in sella. la differenza la vedo più in gestione e watt assoluti. per 4' si può anche star scomodi forte ma bisogna esser composti , infatti ganna con 600W era andato peggio che con 500, sul come non ci è dato saperlo. ma comunque nelle gambe ha ben oltre un 6.6, ricordando che lambie in finale è stato abbastanza asfaltato dopo aver tentato la partenza a tutta.
 
  • Mi piace
Reactions: chippz