Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
ciao,
domanda1: le classifiche di ZwiftPower riportano solo atleti con account ZwifPower o sono una trasposizione di quelle ufficiali Zwift?
domanda2: se in ZwiftPower sono classificato come B posso partecipare comunque a race D? e C o A?
grazie a chi vorrà rispondere

1) Solo atleti Zwiftpower
2)Se sei B, puoi andare in B o in A; se vai in C o in D ti squalificano. Parliamo di Zwiftpower. Su Zwift puoi fare quello che vuoi, sul gioco le categorie non sono obbligate. Ma ovviamente non c'è gusto ad andare a gareggiare con gente palesemente inferiore a te. Se vuoi fare un giro tranquillo, e non "a tutta", scegli una ride, e non una race/gara :)
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
ciao,
domanda1: le classifiche di ZwiftPower riportano solo atleti con account ZwifPower o sono una trasposizione di quelle ufficiali Zwift?
domanda2: se in ZwiftPower sono classificato come B posso partecipare comunque a race D? e C o A?
grazie a chi vorrà rispondere
1) riportano solo persone registrare anche su ZP, quindi le classifiche tra app companion e ZP risulteranno diverse, ma se si parla di gare di un qualche "tour" allora quelle che fanno fede sono quelle di ZP (perché è l'unico sito che tiene conto di tutte le gare. Per esempio il Tour di Zwift visto da Companion era un insieme di tante gare e basta, invece visto da ZP ogni gara contribuiva a delineare la classifica generale nell'apposita pagina).
2) Sì, puoi partecipare a qualsiasi gara.. a tuo rischio e pericolo. :mrgreen: Nel senso se sei B e partecipi ad una gara aperta solo per i D non è che sei visto benissimo a meno che non si tratta di una pedalata di gruppo non competitiva.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ciao, domanda per gli esperti: quanto influisce la tipologia di rullo sui dati inviati a Zwift? esiste una classificazione dei rulli "generosi"? ho l'impressione che tanti senza PM integrato sballino di brutto. Oggi ho un SUITO senza PM ma ho anche Assioma ed i dati sono assolutamente in linea per esempio...ma rispetto ai TurboMuinB+ che avevo prima ho dovuto abbassare di quasi 30watt FTP ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao, domanda per gli esperti: quanto influisce la tipologia di rullo sui dati inviati a Zwift? esiste una classificazione dei rulli "generosi"? ho l'impressione che tanti senza PM integrato sballino di brutto. Oggi ho un SUITO senza PM ma ho anche Assioma ed i dati sono assolutamente in linea per esempio...ma rispetto ai TurboMuinB+ che avevo prima ho dovuto abbassare di quasi 30watt FTP ...

non è tanto la tipologia di trainer ma semplicemente come zwift ricava i watt. Più la gamma è bassa e più l approssimazione aumenta ma non è detto che sia sempre in eccesso. A questo aggiungi il fatto che molti sono vittima di settings errati, se poi hai quelli senza pm che si appoggiano su un sensore di velocità la faccenda si complica...o meglio il margine di errore aumenta drasticamente.

Come dicevo la presenza o meno del PM conta poco nel trainer, basta che i watt, se stimati, siano stimati bene...e il suito lo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
non è tanto la tipologia di trainer ma semplicemente come zwift ricava i watt. Più la gamma è bassa e più l approssimazione aumenta ma non è detto che sia sempre in eccesso. A questo aggiungi il fatto che molti sono vittima di settings errati, se poi hai quelli senza pm che si appoggiano su un sensore di velocità la faccenda si complica...o meglio il margine di errore aumenta drasticamente.

Come dicevo la presenza o meno del PM conta poco nel trainer, basta che i watt, se stimati, siano stimati bene...e il suito lo fa.
si infatti mi riferivo proprio ai trainer che si appoggiano a sensore velocità...
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Per quella di oggi suggeriscono la mtb giusto?

La MTB di permette di andare più veloce a parità di effort, perchè il percorso è tutto sterrato (tranne il primo km di asfalto prima di arrivare al circuito, ma è tutto in discesa) e la MTB è più veloce della altre bici; ma ovviamente a tua discrezione puoi farlo anche con una bici da corsa, andando però ovviamente più piano, a parità di watt, riuspetto a chi usa la MTB
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come era lecito aspettarsi vista l aria che tira...zwift oggi ha olverizzato il record di presenze. 20k... magari per sera sale ancora e temo sia un record destinato a durare poco.
 
  • Wow
Reactions: pensopositivo

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho una domanda sulla potenza sviluppata sui tratti di pianura. Ho letto qualche post indietro in questo thread che ne parlava e ho visto che non sono l’unico ad avere questo interrogativo: nei tratti di pianura pur usando anche il massimo rapporto consentito sulla bici sui rulli (quindi nel mio caso un 50-19 per evitare ”incroci pericolosi”), non riesco ad andare a piú di 160-170 W, pur modificando il parametro della difficulty. In salita invece, modificando tale parametro, riesco a produrre piú watt, anche se mi sono accorto che confrontando per esempio salite con pendenze simili con altri software (ad esempio Rouvy), in Zwift sono spesso costretto ad usare il 50 anziché il 34, pur con la difficulty impostata al 100%. Non c‘è modo vero di riuscire a sviluppare più watt in pianura o a poter utilizzare rapporti minori in salita? Immagino che una parte di questa limitazione sia dovuta ai rapporti che ho sulla bici, sicuramente con un 53-39 sarebbe diverso, ma ripeto che su Rouvy per esempio riesco a gestirli con meno difficoltà. Pareri a riguardo? Grazie mille!
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Ho una domanda sulla potenza sviluppata sui tratti di pianura. Ho letto qualche post indietro in questo thread che ne parlava e ho visto che non sono l’unico ad avere questo interrogativo: nei tratti di pianura pur usando anche il massimo rapporto consentito sulla bici sui rulli (quindi nel mio caso un 50-19 per evitare ”incroci pericolosi”), non riesco ad andare a piú di 160-170 W, pur modificando il parametro della difficulty. In salita invece, modificando tale parametro, riesco a produrre piú watt, anche se mi sono accorto che confrontando per esempio salite con pendenze simili con altri software (ad esempio Rouvy), in Zwift sono spesso costretto ad usare il 50 anziché il 34, pur con la difficulty impostata al 100%. Non c‘è modo vero di riuscire a sviluppare più watt in pianura o a poter utilizzare rapporti minori in salita? Immagino che una parte di questa limitazione sia dovuta ai rapporti che ho sulla bici, sicuramente con un 53-39 sarebbe diverso, ma ripeto che su Rouvy per esempio riesco a gestirli con meno difficoltà. Pareri a riguardo? Grazie mille!

Qui tutti siamo disposti ad aiutare se qualcuno ha un problema, ma almeno scrivici che rullo hai in casa?
Hai effettuato la calibrazione (dipende dal che rullo possiedi)?
Perchè puoi essere una schiappa (io in primis, non è un'offesa eh!) ma 180w sono pochini se è il picco che puoi fare in pianura c'è qualcosa che non va..sicuramente puoi svilupparne di più almeno in uno sprint..

Ps: ci sono salite in zwift che con difficulty al 100% io da buona schiappa salgo malapena con il 36-28, quindi si, ci sono salite che richiedono rapporti più corti per salire, poi certo ognuno ha la sua gamba!
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
La MTB di permette di andare più veloce a parità di effort, perchè il percorso è tutto sterrato (tranne il primo km di asfalto prima di arrivare al circuito, ma è tutto in discesa) e la MTB è più veloce della altre bici; ma ovviamente a tua discrezione puoi farlo anche con una bici da corsa, andando però ovviamente più piano, a parità di watt, riuspetto a chi usa la MTB

ma tipo la mtbè considerata più pesante o cosa? Mi spiego, quella salita di solito la faccio in meno di 5 minuti, oggi fatta 3 volte forte ed alla fine ero a oltre 7 minuti. Mi sono perso qualcosa oppure stavo a pezzi io?