Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
troppo presto per zwift. son indietro anni luce e inoltre un sacco di gente (tra cui io) tiene i rulli in zone dalla connettività scarsa. io non potrei mai aver uno zwift in streaming già fatico con zwift + discord.

è un discorso che gli hanno già fatto in molte interviste e la rispsta è sempre stata del tipo 'un giorno forse ma non ora...le priorità son altre'.

Va beh scusa ma il fatto che un utente abbia scarsa connettività non è un problema loro, e comunque lo streaming è fatto apposta per regolarsi automaticamente quindi potrebbe anche essere che funzioni molto meglio così che in locale, inoltre non guardiamo alla situazione italiana che è pietosa appena metti piede fuori città.
Inoltre vorrei sapere quali sono le priorità visto che per rilasciare mondi/percorsi ci vogliono mesi e mesi quando parliamo di un ambiente 3D da videogioco di 10 anni fa...saranno forse le gare? Saranno i programmi di allenamento che sono gli stessi da tempo immemore salvo qualche variazione sul tema? Le ride di gruppo alle quali onestamente non so cosa possa venire aggiunto?
Io sono a favore di Zwift ma oltre ad essere indietro a volte mi sembrano anche troppo cocciuti, ma del resto finché fanno i soldi hanno ragione loro (ribadisco i miei glieli do volentieri, altrimenti non mi sarei iscritto quando era ancora nel programma beta).
Rendiamoci conto che c'è gente che dice di preferire i DVD dei percorsi...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Va beh scusa ma il fatto che un utente abbia scarsa connettività non è un problema loro, e comunque lo streaming è fatto apposta per regolarsi automaticamente quindi potrebbe anche essere che funzioni molto meglio così che in locale, inoltre non guardiamo alla situazione italiana che è pietosa appena metti piede fuori città.
Inoltre vorrei sapere quali sono le priorità visto che per rilasciare mondi/percorsi ci vogliono mesi e mesi quando parliamo di un ambiente 3D da videogioco di 10 anni fa...saranno forse le gare? Saranno i programmi di allenamento che sono gli stessi da tempo immemore salvo qualche variazione sul tema? Le ride di gruppo alle quali onestamente non so cosa possa venire aggiunto?
Io sono a favore di Zwift ma oltre ad essere indietro a volte mi sembrano anche troppo cocciuti, ma del resto finché fanno i soldi hanno ragione loro (ribadisco i miei glieli do volentieri, altrimenti non mi sarei iscritto quando era ancora nel programma beta).
Rendiamoci conto che c'è gente che dice di preferire i DVD dei percorsi...

il problema son le modifiche che possono toglierti anche solo 1 utente su 100 quando hai una base di 300.000 utenti. Fosse per loro lo farebbero girare su windows millenium se portasse gente.

le priorità sono il marketing, portare nuova gente e investire nella nuova sezione hardware (i cui frutti se ci saranno si vedranno tra anni). può piacere o meno ma che zwift si porti su un modello stadia nel breve e medio periodo è pura fantascienza.

Con questo modello hanno continuato a macinare record su record e la recente epidemia se mai ce ne fosse bisogno li ha messi ancora più su un piedistallo... ragioni per variare le basi della piattaforma e migrare tutto su altro non ce ne sono e richiederebbero investimenti che non faranno sicuro ora

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi vi posto due foto della schermata delle connessioni, mi potete dire se è tutto configurato correttamente??Preciso una cosa: una schermata è configurato via Bluetooth e la fascia cardio Genoaute della decathlon perde spesso la connessione, nell’altra schermata è configurato via Ant + e la fascia cardio non perde il segnale

05ACAA35-FE9D-43A6-AEA3-14DD78B09907.jpeg 2B730D29-8953-454B-A999-B76522083981.jpeg

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Hai mio stesso setup; io faccio girare tutto in ANT+ e non ho problemi di disconnessione del cardio (fascia ANT+ Garmin). Ho una Geonaute solo BT, che ho usato all'inizio mentre aspetteavo spedizione della chiavetta ANT+; la fascia BT ogni tanto ha faticato a prendere la connessione, ma una volta agganciata nella schermata originale è poi rimasta attiva per tutto il tempo di pedalata.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi vi posto due foto della schermata delle connessioni, mi potete dire se è tutto configurato correttamente??Preciso una cosa: una schermata è configurato via Bluetooth e la fascia cardio Genoaute della decathlon perde spesso la connessione, nell’altra schermata è configurato via Ant + e la fascia cardio non perde il segnale

Vedi l'allegato 198398 Vedi l'allegato 198399

sembra tutto ok. se puoi andare con entrambi i protocolli vai di ant+ che è meno noioso.

Il vortex non lo conosco bene ma immagino che nell elenco dispostivi ti appaia solo come lo hai fotografato e non in altri modi.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
sembra tutto ok. se puoi andare con entrambi i protocolli vai di ant+ che è meno noioso.

Il vortex non lo conosco bene ma immagino che nell elenco dispostivi ti appaia solo come lo hai fotografato e non in altri modi.

Forse se non ricordo male la prima volta sotto la voce del controllabile mi era uscito Vortex Smart fec, ma poi non l’ho più visto così, sempre nel modo che vedi nelle foto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Forse se non ricordo male la prima volta sotto la voce del controllabile mi era uscito Vortex Smart fec, ma poi non l’ho più visto così, sempre nel modo che vedi nelle foto

se puoi e lo ritrovi vai di fe-c.. ma che sia fe-c ovunque. nel senso...se il trainer contempla il fe-c è meglio usarlo... anche il mio è accoppiabile in ant+ sia liscio che fe-c e vado sempre con il secondo.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Hai mio stesso setup; io faccio girare tutto in ANT+ e non ho problemi di disconnessione del cardio (fascia ANT+ Garmin). Ho una Geonaute solo BT, che ho usato all'inizio mentre aspetteavo spedizione della chiavetta ANT+; la fascia BT ogni tanto ha faticato a prendere la connessione, ma una volta agganciata nella schermata originale è poi rimasta attiva per tutto il tempo di pedalata.
A ok allora, la mia fascia della decathlon è sia Bluetooth che Ant +, mi conviene fare tutto come mi ha suggerito un altro utente in Ant + perché il Bluetooth mi crea qualche problemino

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
il problema son le modifiche che possono toglierti anche solo 1 utente su 100 quando hai una base di 300.000 utenti. Fosse per loro lo farebbero girare su windows millenium se portasse gente.

le priorità sono il marketing, portare nuova gente e investire nella nuova sezione hardware (i cui frutti se ci saranno si vedranno tra anni). può piacere o meno ma che zwift si porti su un modello stadia nel breve e medio periodo è pura fantascienza.

Con questo modello hanno continuato a macinare record su record e la recente epidemia se mai ce ne fosse bisogno li ha messi ancora più su un piedistallo... ragioni per variare le basi della piattaforma e migrare tutto su altro non ce ne sono e richiederebbero investimenti che non faranno sicuro ora

Come dicevo sopra finché guadagnano fanno bene ad andare avanti così, ma il marketing va bene per gli sponsor e per Instagram, se non vuoi perdere utenti conta molto di più la user experience.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come dicevo sopra finché guadagnano fanno bene ad andare avanti così, ma il marketing va bene per gli sponsor e per Instagram, se non vuoi perdere utenti conta molto di più la user experience.

direi che, corona-virus a parte, i numeri non sono d accordo. ogni anno hanno quasi raddoppiato la base di utenza e all orizzonte non c'è nulla nel breve e medio termine che possa dargli fastidio come competitor diretto.

considera che la maggior parte dell utenza mondiale è felicissima con un 30fps e dettagli al minimo e castrature varie (apple tv).

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Sicuramente, sin tanto che sei praticamente l'unico sul mercato non hai problemi di gente che cerca l'alternativa.
Comunque oggi update:

Abbassato accesso alla Giungla e Alpe ai livelli 5-6 per spingere la gente a provarli, questa ottima mossa.

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Sicuramente, sin tanto che sei praticamente l'unico sul mercato non hai problemi di gente che cerca l'alternativa.
Comunque oggi update:

Abbassato accesso alla Giungla e Alpe ai livelli 5-6 per spingere la gente a provarli, questa ottima mossa.
Se mettessero Aprile a metà prezzo sarebbe buono per tutti, visto la situazione .....ma non lo faranno mai

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.307
38.830
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusate ma mi spiegate il senso di barare su zwift? Di gare ne ho fatte poche ma pure oggi c'era pieno di gente con valori alquanto sospetti ;pirlùn^ ;pirlùn^
Io mi sono divertito e allenato duramente ma il senso di vedere gente che dovrebbe avere valori miseri e poi pedala a 5 8 o più w/kg proprio non lo capisco

• Mi piace
Reactions: oldschool

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Domanda. Ma quando si effettuano le curve. Il proprio avatar esce dalla traiettoria o e’ normale? Perché vedo gli altri che stanno bene uno dietro l’altro ed io invece esco e perdo qualche posizione, c’è qualche trucchetto per mantenere la scia e il gruppo nelle curve?

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Scusate ma mi spiegate il senso di barare su zwift? Di gare ne ho fatte poche ma pure oggi c'era pieno di gente con valori alquanto sospetti ;pirlùn^ ;pirlùn^
Io mi sono divertito e allenato duramente ma il senso di vedere gente che dovrebbe avere valori miseri e poi pedala a 5 8 o più w/kg proprio non lo capisco

Perché come nella vita reale è pieno di frustrati che non la muovono ma l'importante è apparire al bar (in questo caso sui vari Strava and co).

Non guardo quasi mai gli altri ma ieri sera quinta tappa del tour con ospite Basso, ovviamente ride di gruppo non gara, pronti via i soliti fenomeni che hanno capito tutto di cos'è una ride partono a 5-6 watt per kilo andandosene per conto loro.
Probabilmente stamattina postavano le foto sui social dicendo di avere battuto un Pro.

• Mi piace
Reactions: andry96

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Perché come nella vita reale è pieno di frustrati che non la muovono ma l'importante è apparire al bar (in questo caso sui vari Strava and co).

Non guardo quasi mai gli altri ma ieri sera quinta tappa del tour con ospite Basso, ovviamente ride di gruppo non gara, pronti via i soliti fenomeni che hanno capito tutto di cos'è una ride partono a 5-6 watt per kilo andandosene per conto loro.
Probabilmente stamattina postavano le foto sui social dicendo di avere battuto un Pro.

Beh finchè scannano nelle ride onestamente va bene, gli scaglioni sono per distanza/percorso e non per potenza. Onestamente visto che la gare del ToW sono corte, capisco e approvo che i primi garaggino nelle ride perchè vogliono farlo su 40/50km e non su 15/20km. E' una ride, è giusto che ognuno faccia il suo passo, che sia 1wkg o 5wkg.

Nelle race invece iscriversi sotto catgoria è tutt'altra cosa, ed è ridicolo e deprecabile.

EIDT: ovviamente parlo delle ride tipo ToW/TdZ dove è "liberi tutti"; re ride SUB2 o similari, con la fence (quando la rimettono) ovviamente hanno altro scopo ed indirizzo, e allora giusto il discorso dell'adeguarsi al passo previsto da chi organizza.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.307
38.830
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ma se sono watt loro lo capisco che uno voglia menare, però se sei in categoria D e poi fai le salite a 5w/kg o sei iscritto sotto categoria o stai barando miseramente