Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ero collegato a Zwift e con l'apposita funzione volevo procedere alla calibrazione (Garmin spento)
intendi con la funzione dell'app myetraining?
se è così ed eri collegato a zwift via bluetooth, il canale era già occupato e la app non trova il rullo.
se invece ti colleghi a zwift via ant+ allora il canale bluetooth è libero per l'app
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
beh io mi sono preso la Canyon Ultimate..che soddisfazione zwiftare con la stessa bici che uso per strada...:==:==

Anche io col ticcierre ! ! ... peccato non ci sia la colorazione sl bianca 2019 ....

Una domanda...
ho notato che prima di un incrocio, visualizza spesso e volentieri la direzione sbagliata, cioè non quella che dovrei seguire nel percorso scelto, ma un'altra a caso, creandomi confusione...
non è possibile fargli visualizzare contemporaneamente tutte le direzioni selezionabili oppure solo quella prestabilita dal percorso ? (come fa companion quando funziona....)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche io col ticcierre ! ! ... peccato non ci sia la colorazione sl bianca 2019 ....

Una domanda...
ho notato che prima di un incrocio, visualizza spesso e volentieri la direzione sbagliata, cioè non quella che dovrei seguire nel percorso scelto, ma un'altra a caso, creandomi confusione...
non è possibile fargli visualizzare contemporaneamente tutte le direzioni selezionabili oppure solo quella prestabilita dal percorso ? (come fa companion quando funziona....)

non è un comportamento che mi risulta:

quando scegli una rotta nella schermata inizlale SE non tocchi i tasti freccia su tastiera o app lui ti fa fare esattamente quella rotta mostrandoti solo l icona per la svolta prestabilita dalla rotta (quindi vedi solo un icona a schermo)

Se anche solo una volta tu tocchi frecce su tastiera o app nel momento in cui è possibole una svolta (quando compaiono le icone) allora da quel momento e per tutto il giro ad ogni incorcio/bivio ti proporrà tutte le opzioni di svolta (2 o più icone a seconda dell incrocio)

IN soldoni la prima volte che gli dici che non vuoi far la rotta lui non si fida più e ti chiede cosa fare ad ogni incrocio...ovviamente c'è sempre una direzione preselezionata non è che si ferma in attesa di input.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
intendi con la funzione dell'app myetraining?
se è così ed eri collegato a zwift via bluetooth, il canale era già occupato e la app non trova il rullo.
se invece ti colleghi a zwift via ant+ allora il canale bluetooth è libero per l'app
no. MyEtraining chiuso.
Zwift aperto via BT, tentativo (una decina ...) di calibrazione con la funzione (di Zwift!) dopo allenamento di 1h....sempre fallita.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda da pivello...
ho visto che mi si è sbloccata la bici da triathlon...
E' più efficace sui percorsi Flat?

Nei flat le bici da crono sono generalmente più veloci ma ricorda che se la selezioni non puoi metterti in scia a nessuno. questa l immagine che ho postato ieri, le righe in blu son quelle su percorsi flat

1573121696057.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ah questa non l'avevo capita... però giusto come nel triathlon... e nelle cronometro...

Vabbè, non credo l'utilizzerò mai, anche perchè al 90% saranno workout e non free ride ;-)

se fai workout a maggior ragione la puoi usare visto che comunque non avresti la scia. però a parità di watt fai più km con una TT (salvo che tu non scelga percorsi con dislivello sensibile) e prendi qualche punticino in più. Inoltre non prendi i vari power up (casco, camion, piuma etc) ma solo punti xp. Insomma si fan più punti...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se fai workout a maggior ragione la puoi usare visto che comunque non avresti la scia. però a parità di watt fai più km con una TT (salvo che tu non scelga percorsi con dislivello sensibile) e prendi qualche punticino in più. Inoltre non prendi i vari power up (casco, camion, piuma etc) ma solo punti xp. Insomma si fan più punti...
mamma mia quante cose che non so....
vabbè oggi la provo, mi hai convinto...
quando parli di dislivello sensibile, significa cose tipo mountain ecc?
tanto al momento alcuni percorsi di watopia sono bloccati per il mio livello...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mamma mia quante cose che non so....
vabbè oggi la provo, mi hai convinto...
quando parli di dislivello sensibile, significa cose tipo mountain ecc?

Intendo che le bici da crono sono più pesanti e meno adatte alla salita ovviamente quindi va valutato con attenzione il percorso per vedere se è vantaggiosa o meno (come faresti fuori se dovessi far una crono).

dipende anche dal tuo scopo in zwift a livello di sblocco obbiettivi:

se stai cercando di sbloccare la tronbike (concept bike sarebbe) allora ti serve fare del dislivello visto che si sblocca raggiunti i 50k di D+. anche se sei in modalità workout e non 'senti ' le salite ricorda che per zwift il dislivello conta comunque quindi potresti farti i workout sull alpe e raggiungerla alla svelta.

se di contro ti interessano di più i punti XP (per passare di livello e accedere a percorsi, bici e ruote non accessibili subito) allora meglio fare un workout sul piatto con una crono in modo a parità di watt di fare più km possibili.

IN questo ultimo caso la scelta migliore è:

Bici da crono
percorso: vulcano circuit (che ad ogni giro se hai la bici da crono ti da 10xp e hai dei bonus se fai 5,10 o 25 giri)

IO in general tengo sempre la crono a parte in gara perchè non mi piace attaccarmi a scie altrui e odio i messaggi 'close the gap' che appaiono quando sei vicino a qualcno.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
allora se riesci a calibrare con app elite io mi scorderei proprio la calibrazione con zwift.
pensavo che la "calibrazione" Elite andasse solo a leggere un dato e nulla più senza modificare nulla e che diversamente Zwift settasse il rullo per avere il giusto riscontro...
ma se mi dici così...me lo scordo...(anche se ...se lo hanno messo deve funzionare..o no?)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pensavo che la "calibrazione" Elite andasse solo a leggere un dato e nulla più senza modificare nulla e che diversamente Zwift settasse il rullo per avere il giusto riscontro...
ma se mi dici così...me lo scordo...(anche se ...se lo hanno messo deve funzionare..o no?)

Che debba funzionare assolutamente si. Che però setti qualcosa di diverso no. Se la calibrazione elite ti va ok difficilmente quella di zwift potrà dar un valore aggiunto. Non so come zwift setti i parametri dei vari trainer..se chiedono dsti slle varie case o meno ma con app elite sei s posto per tutte le altre app...
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Intendo che le bici da crono sono più pesanti e meno adatte alla salita ovviamente quindi va valutato con attenzione il percorso per vedere se è vantaggiosa o meno (come faresti fuori se dovessi far una crono).

dipende anche dal tuo scopo in zwift a livello di sblocco obbiettivi:

se stai cercando di sbloccare la tronbike (concept bike sarebbe) allora ti serve fare del dislivello visto che si sblocca raggiunti i 50k di D+. anche se sei in modalità workout e non 'senti ' le salite ricorda che per zwift il dislivello conta comunque quindi potresti farti i workout sull alpe e raggiungerla alla svelta.

se di contro ti interessano di più i punti XP (per passare di livello e accedere a percorsi, bici e ruote non accessibili subito) allora meglio fare un workout sul piatto con una crono in modo a parità di watt di fare più km possibili.

IN questo ultimo caso la scelta migliore è:

Bici da crono
percorso: vulcano circuit (che ad ogni giro se hai la bici da crono ti da 10xp e hai dei bonus se fai 5,10 o 25 giri)

IO in general tengo sempre la crono a parte in gara perchè non mi piace attaccarmi a scie altrui e odio i messaggi 'close the gap' che appaiono quando sei vicino a qualcno.
francamente ancora non so quello che voglio combinare, a parte allenarmi con i workout...
Ho scelto zwift perchè mi distrae meglio rispetto ad altri SW ed ha una sezione di workout piuttosto curata...
Se non ricordo male non ho selezionato l'everesting, ma quell'alatro obiettivo nella schermata iniziale e faccio tutto in modo abbastanza confuso.
L'unica cosa che al momento mi piace fare, mentre faccio i workout, è fare il "turista", quindi vedere più scenari possibili e per questo dopo lo scenario di "Out and Back again" e di "Big foot Hills" oggi volevo provare "Muir and the Mountain" ma mi hai messo curiosità sul flat con la TT...

Un giro diverso dai primi due che ho fatto adatto alla TT ed abbastanza lungo quale potrebbe essere? Non mi piace girare in tondo in un circuito corto...
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool