Io ho due ventilatori; uno più grosso, di quelli di tipo industriale da 60cm e 120w, che appoggi a terra, lo tengo ad una certa distanza, di lato diciamo a 75° alla mia destra (davanti non ho spazio per metterlo), puntato su gambe ed parte bassa del busto, alla minima velocità che già è un tornado, e mi sposta il grosso del calore e fa girare aria nella stanza. Poi ho un secondo ventilatore pezzente plasticoso a piantana (preso usato su amazon wharehouse a 15 euro) da 40cm e 50w, che tengo dal lato sinistro dove ho una rientranza nella stanza e posso quindi metterlo quasi frontale, lo tengo sempre al minimo, circa 15° alla mia sinistra e puntato su viso e busto che vien facile ssendo su piantana, è all'altezza giusta.
Io sudo tantissimo, e paradossalente proprio per questo li tengo alla minima velocità; mi conosco bene e so che velocità più alte mi provocherebbero immediatamente problemi intestinali e malanni. Purtroppo più sudi e più e critico usare il ventilatore troppo forte, che è un controsenso....ma è buon senso.