Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

ferdori

Novellino
8 Novembre 2018
17
3
58
Castelbolognese
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Si parla spesso che i rulli siano più faticosi e stressanti per il fisico rispetto alle uscite su strada, allora secondo voi uno che ha messo assieme un buon ritmo (quale che sia) sui rulli per un’ora e mezza abbondante, una volta che sarà possibile uscire all’aperto, quanta autonomia avrà con quel ritmo su strada? Ammesso che la domanda abbia senso...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Gli eventi in programma li vedi dall'app "Companion"
Eccoli tutti assieme

Grazie mille

su companion non li vedevo ... poi ho visto che nella ricerca c'erano dei filtri ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Approfitto della vostra gentilezza per chiedere ancora una cosa.

Se io volessi crearmi un piano settimanale di workout personalizzati come faccio a creare una visualizzazione a "tendine" settimanali come nei workout già presenti su zwift ?

Grazie ancora

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao, vi chiedo un’info. Ho notato che tra workout e pedalata libera con lo stesso rapporto e stessa cadenza in pianura mi ballano circa 10/15 watt in favore del workout. È normale la cosa? O i miei vecchi realtour via cavo hanno dei problemi?
L'unica differenza e' che i workout vengono fatti in ERG mode ma, non so se questo ti puo' creare la differenza

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Si parla spesso che i rulli siano più faticosi e stressanti per il fisico rispetto alle uscite su strada, allora secondo voi uno che ha messo assieme un buon ritmo (quale che sia) sui rulli per un’ora e mezza abbondante, una volta che sarà possibile uscire all’aperto, quanta autonomia avrà con quel ritmo su strada? Ammesso che la domanda abbia senso...
1:30 sui rulli sono circa 2:30 su strada, ecco perchè:
1) la strada è comunque meno noiosa
2) sui rulli ti fermi quando sei stanco, su strada devi comunque tornare a casa
3) sui rulli pedali sempre, su strada ci sono le svolte, i PL, i semafori, non sei semrpe a canna quindi duri di piu.

• Mi piace
Reactions: ferdori

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
1:30 sui rulli sono circa 2:30 su strada, ecco perchè:
1) la strada è comunque meno noiosa
2) sui rulli ti fermi quando sei stanco, su strada devi comunque tornare a casa
3) sui rulli pedali sempre, su strada ci sono le svolte, i PL, i semafori, non sei semrpe a canna quindi duri di piu.

Secondo me. aldilà che i rulli siano più impegnativi per vari motivi, vedi idratazione, pedalata continua ecc, se uno si allena per 1 ora e mezza quando andrà su strada avrà questo limite temporale sulla prestazione o poco più.

• Mi piace
Reactions: Lipz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me. aldilà che i rulli siano più impegnativi per vari motivi, vedi idratazione, pedalata continua ecc, se uno si allena per 1 ora e mezza quando andrà su strada avrà questo limite temporale sulla prestazione o poco più.

Ni
Nel senso che di sicuro bisognerà lavorare sui lunghi che sui rulli restano un massacro inutile, ma per i giri di 2/3 ore i poco più sei pronto, sui rulli si riesce a concentrare molto il lavoro e a fare tanta intensità che su strada dovrebbe ripagare, dovremo solo lavorare un po' sulla potenza lipidica e sulla tenuta per i lunghi

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ni
Nel senso che di sicuro bisognerà lavorare sui lunghi che sui rulli restano un massacro inutile, ma per i giri di 2/3 ore i poco più sei pronto, sui rulli si riesce a concentrare molto il lavoro e a fare tanta intensità che su strada dovrebbe ripagare, dovremo solo lavorare un po' sulla potenza lipidica e sulla tenuta per i lunghi

Intendevo proprio quello, anche se credo sia dura arrivare bene alle 3 ore.
Forse dipende anche dal numero di allenamenti settimanali fatti sui rulli, se li fai tutti i giorni o quasi forse si, se li fai 3 volte a settimana credo sia più dura.
Lo vedremo quando si potrà uscire di nuovo.
Nel mio piccolo ho visto che, facendo rulli in media 3 volte a settimana, il livello di fitness è tornato ai valori di inizio stagione, dopo lo stacco.
Quindi sceso non poco :cry:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Nel mio caso , venivo da giri di 2-3 ore giornalieri con qualche lungo di 5-6 ore . Adesso con i rulli faccio 1 ora/ 1 ora e mezza e faccio piu fatica .
Su strada è diverso ,si parla , si tira poi si sta a ruota , cè la salita poi in cima aspetti gli amici , la discesa fatta piano .
Certo una gara è diverso , ma io non faccio gare.

• Mi piace
Reactions: andry96

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con un po di abitudine e attrezzandosi il tempo passa bene anche indoor.

Si chiacchiera anche più facilmente che fuori (salvo qualcuno col microfono diciamo 'non perfettamente settato'). Chiaro che almeno fisiologicamente bisogna cercare di diminuire il divario con l outdoor.

IO in questi giorni come 'convalescente' diciamo, non sto tenendo attaccato il ventilatore e sono un po meno abituato. Morale della favola a 2h domenica ho fatto un po fatica ad arrivarci, non credo sarebbero state possibili 3h senz sacrifici inutili. Con un po di gradualità si va ben oltre ma come dicevo, se diventa u supplizio vuol dire che abbiao un setup non corretto o che abbiamo bruciato un po troppo le tappe

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
Con un po di abitudine e attrezzandosi il tempo passa bene anche indoor.

Si chiacchiera anche più facilmente che fuori (salvo qualcuno col microfono diciamo 'non perfettamente settato'). Chiaro che almeno fisiologicamente bisogna cercare di diminuire il divario con l outdoor.

IO in questi giorni come 'convalescente' diciamo, non sto tenendo attaccato il ventilatore e sono un po meno abituato. Morale della favola a 2h domenica ho fatto un po fatica ad arrivarci, non credo sarebbero state possibili 3h senz sacrifici inutili. Con un po di gradualità si va ben oltre ma come dicevo, se diventa u supplizio vuol dire che abbiao un setup non corretto o che abbiamo bruciato un po troppo le tappe

Almeno per me il problema resta il surriscaldamento, forse in un garage fresco soffrirei meno ma ora ho i rulli in una stanza che è praticamente alla temperatura esterna e anche con il/i ventilatori sudo da matti quando spingo
Ora ho preso un piccolo ventilatore in modo da averne uno grande puntato sulle gambe e questo piccino ma potente da puntare sul busto e bracca per aumentare il raffrescamento

R

RedCaad

Guest
Almeno per me il problema resta il surriscaldamento, forse in un garage fresco soffrirei meno ma ora ho i rulli in una stanza che è praticamente alla temperatura esterna e anche con il/i ventilatori sudo da matti quando spingo
Ora ho preso un piccolo ventilatore in modo da averne uno grande puntato sulle gambe e questo piccino ma potente da puntare sul busto e bracca per aumentare il raffrescamento

sto cercando un ventilatore potente sul web, qualche esperienza?

attualmente uso uno classico a 3 velocità del diametro di 50/60 cm, ma anche al massimo è troppo blando.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

guarda io penso di aver pochi rivali in sudorazione e posso dirti che anche quando pedalo con temperature prossime allo 0 indoor l unica cosa che cambia è il tempo che ci metto a 'grondare' di sudore.

Quando la stagione lo permette vado coi ventilatori ma ho dovuto prenderne due belli potenti ma posso dire che anche nei periodi caldi sudo relativamente poco.

Per dire domenica, 2h senza ventilatore: ho riempito 5 salviette di dimensioni variabili, 3 fasce di spugna per la testa e una per il polso. Nel mio caso il ventilatore è puntato contro testa e busto (stando in posizione crono mi basta un cono d aria più piccolo)

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
sto cercando un ventilatore potente sul web, qualche esperienza?

attualmente uso uno classico a 3 velocità del diametro di 50/60 cm, ma anche al massimo è troppo blando.
Non saprei, ora sto provando con un ventilatore classico e uno mini preso a 15€ su Amazon che però sembra potente
Prima usavo un ventilatore/riscaldatore Dyson il cui prezzo è assurdo e non minimamente giustificato( non è un mio acquisto :doh: )
Credo che la soluzione più figa sia il ventilatore wahoo fatto apposta per i rulli ma anche quello costa più di 200€

R

RedCaad

Guest
Non saprei, ora sto provando con un ventilatore classico e uno mini preso a 15€ su Amazon che però sembra potente
Prima usavo un ventilatore/riscaldatore Dyson il cui prezzo è assurdo e non minimamente giustificato( non è un mio acquisto :doh: )
Credo che la soluzione più figa sia il ventilatore wahoo fatto apposta per i rulli ma anche quello costa più di 200€

io ho una soluzione simile, classico su piantana a 3 velocità, ma è troppo debole
ed uno piccolo da bagno comodo perchè ha il riscaldamento, e quando finisco evito di freddarmi troppo.

Io non ho ventilatori .
Per il discorso chiacchiere sui rulli , non ho mai provato . Per ora non faccio gare . Parto e pedalo .

credo che sia impossibile fare un allenamento decente senza ventilazione, passerei il tempo a riempire i secchi...

per non sudare dovrei viaggiare sui 50w.

• Mi piace
Reactions: scico and andry96

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
483
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io ho due ventilatori; uno più grosso, di quelli di tipo industriale da 60cm e 120w, che appoggi a terra, lo tengo ad una certa distanza, di lato diciamo a 75° alla mia destra (davanti non ho spazio per metterlo), puntato su gambe ed parte bassa del busto, alla minima velocità che già è un tornado, e mi sposta il grosso del calore e fa girare aria nella stanza. Poi ho un secondo ventilatore pezzente plasticoso a piantana (preso usato su amazon wharehouse a 15 euro) da 40cm e 50w, che tengo dal lato sinistro dove ho una rientranza nella stanza e posso quindi metterlo quasi frontale, lo tengo sempre al minimo, circa 15° alla mia sinistra e puntato su viso e busto che vien facile ssendo su piantana, è all'altezza giusta.

Io sudo tantissimo, e paradossalente proprio per questo li tengo alla minima velocità; mi conosco bene e so che velocità più alte mi provocherebbero immediatamente problemi intestinali e malanni. Purtroppo più sudi e più e critico usare il ventilatore troppo forte, che è un controsenso....ma è buon senso.

• Mi piace
Reactions: RedCaad