Zwift Bans Two Riders for Manipulating Race Power Data
Shanni Berger and Lizi Duncombe banned for 6 months
cosa buona e giusta cominciare a fare un pò di pulizia, soprattutto se è gente dei "top team" saris e compagnia bella
Zwift da questo punto di vista è programmato un po maluccio per cui se ti trovi a schermo con molta gente anche schede video performanti vanno in difficoltà. la cosa buffa è che calano i frame al secondo ma la scheda rimane con un carico basso, tipo 40% nel mio caso.Magari se ne è già parlato, capita anche a voi, soprattutto la domenica che il frame rate sia bassissimo, renda l'evento praticamente non vivibile?
Domenica scorsa sull 'Alp ho dovuto staccare perché non andavo avanti, il mio avatar bloccato in un gruppetto e anche con 1 w/kg in più non si muoveva...
Aggiornamenti dell'immagine ogni 3 o 5 secondi, bici senza omino...
Così proprio non va...
Infatti, pensavo che il PC fosse in crisi, in realtà CPU intorno al 30% e GPU bassissima ma fps 1, ovvero schermo bloccato e ritardi di 20 30 secondi agli effetti delle accelerazioni.Zwift da questo punto di vista è programmato un po maluccio per cui se ti trovi a schermo con molta gente anche schede video performanti vanno in difficoltà. la cosa buffa è che calano i frame al secondo ma la scheda rimane con un carico basso, tipo 40% nel mio caso.
Solo che chi passa da 50/60fps a 20/30 o anche meno riesce a godersi comunque l esperienza...chi già è un po' impiccato in situazioni normali viene ucciso in questi casi
in alcuni casi come la apple tv viene impegato un filtro che comunque limita il numero di utenti a schermo...

Anche io l'ho notato, e capita di aver davanti di 10 secondi uno che non pedala, e tu a 350 watt non lo prendi mai... e poi molli per frustrazione... e per gambe cotte.Ciao a tutti,
ho notato che spesso vengo staccato in discesa dopo lo scollinamento delle varie salite.
Ieri circuito di Richimond, faccio la prima salita nel gruppo, appena comincia la discesa gli altri partono a missile e riesco a rientrare per miracolo solo grazie al power up della scia.
Dopo poco c'è il secondo strappo, stavolta scollino per primo e continuo a spingere, aumento addirittura i watt rispetto alla salita, niente da fare, gli altri in discesa mi passano al doppio e ciao ciao.
Ci sono dei 'trucchi' per andare forte in discesa? Smettere di pedalare? Altro?
Ieri per riuscire a stare in gruppo ero a 8 watt/kg, ovviamente per pochi secondi e poi ho dovuto mollare, nonostante questo non sono riuscito neanche ad avvicinarmi agli altri, dopo che in salita con molti meno watt ero scollinato per primo.
In più peso anche 75kg che in discesa dovrebbero aiutare.
Boh, vabbè, però peccato, tutto il resto della gara da solo, due palle!![]()
Si esatto, hai descritto perfettamente la situazione.Anche io l'ho notato, e capita di aver davanti di 10 secondi uno che non pedala, e tu a 350 watt non lo prendi mai... e poi molli per frustrazione... e per gambe cotte.
Ti è capitato così?
Io ho cominciato a conoscere Zwift da Marzo 2020, debbo dire che la Francia è stata davvero ben apprezzata, tuttavia sì considerando quanto cash è entrato mi aspetto nuove route soprattutto sul mondo principale dato che tu confermi che siamo ad oltre un anno e mezzo senza aggiunte.Mi sto facendo due risate sui commenti per il 'nuovo' update di zwift che include una nuova bici e una miglior gestione dell elite sterzo come principali aggiunte.
In effetti anche volendo esser costruttivi il 2020 , PER ORA, è stato un anno davvero magro. Bot e Francia son aggiunte ben viste sicuramente ma spero ci sia altro che bolle in pentola. Il numero di sviluppatori per zwift è cresciuto notevolmente ma diciamo che non è stato così per i miglioramenti in game.
sono andato per curiosità a vedere la data dell espansione del deserto è ho visto aprile 2019 , la pensavo più giovane, considerando che accorpava già una beta anche della parte 'titan grove' possiamo dire che è iù di un anno e mezzo che in pratica non toccano Watopia.
Ovviamente si fa un gran parlare degli eventi coi pro (la maglia iridata è quella dei mondiali UCI indoor su zwift) ma spero arrivi ben altro.
Ciao a tutti,
ho notato che spesso vengo staccato in discesa dopo lo scollinamento delle varie salite.
Ieri circuito di Richimond, faccio la prima salita nel gruppo, appena comincia la discesa gli altri partono a missile e riesco a rientrare per miracolo solo grazie al power up della scia.
Dopo poco c'è il secondo strappo, stavolta scollino per primo e continuo a spingere, aumento addirittura i watt rispetto alla salita, niente da fare, gli altri in discesa mi passano al doppio e ciao ciao.
Ci sono dei 'trucchi' per andare forte in discesa? Smettere di pedalare? Altro?
Ieri per riuscire a stare in gruppo ero a 8 watt/kg, ovviamente per pochi secondi e poi ho dovuto mollare, nonostante questo non sono riuscito neanche ad avvicinarmi agli altri, dopo che in salita con molti meno watt ero scollinato per primo.
In più peso anche 75kg che in discesa dovrebbero aiutare.
Boh, vabbè, però peccato, tutto il resto della gara da solo, due palle!![]()
Anche io l'ho notato, e capita di aver davanti di 10 secondi uno che non pedala, e tu a 350 watt non lo prendi mai... e poi molli per frustrazione... e per gambe cotte.
Ti è capitato così?
Potresti avere ragione, uso la Specialized Tarmac Pro con le ruote Enve, non ricordo adesso quali, ma sono più adatte alla salita in effetti.Per curiosita', che bici/ruote usate? Io avevo lo stesso problema agli inizi, in discesa finiva sempre cosi' (non le conto neanche le volte in cui mi sono fatto il fondoschiena quadrato sulla collinetta dell'Innsbruckring, per poi perdere la ruota a casaccio in discesa, con conseguenti bestemmie). Ad oggi invece, se c'e' un gruppo, sono sempre davanti, spesso pedalo poco e nulla se le pendenze sono importanti. Mi ha sicuramente aiutato la scelta della bici e delle ruote, prima avevo tutto in funzione della leggerezza, ora molto piu' focalizzato sull'aerodinamica. Prima di prendere la Tron usavo la Aeroad 2021 con ruotone Zipp o DT Swiss quelle nuove. Certo non so se in salita mi penalizza anche di piu', ma in discesa ho zero problemi a tenere la ruota, e spesso io sto bello in supertuck e gli altri si affannano a 3-4w/kg.
Con la Tron passa ogni dubbioPer curiosita', che bici/ruote usate? Io avevo lo stesso problema agli inizi, in discesa finiva sempre cosi' (non le conto neanche le volte in cui mi sono fatto il fondoschiena quadrato sulla collinetta dell'Innsbruckring, per poi perdere la ruota a casaccio in discesa, con conseguenti bestemmie). Ad oggi invece, se c'e' un gruppo, sono sempre davanti, spesso pedalo poco e nulla se le pendenze sono importanti. Mi ha sicuramente aiutato la scelta della bici e delle ruote, prima avevo tutto in funzione della leggerezza, ora molto piu' focalizzato sull'aerodinamica. Prima di prendere la Tron usavo la Aeroad 2021 con ruotone Zipp o DT Swiss quelle nuove. Certo non so se in salita mi penalizza anche di piu', ma in discesa ho zero problemi a tenere la ruota, e spesso io sto bello in supertuck e gli altri si affannano a 3-4w/kg.
Esattamente quello che usavo io, la Tarmac Pro con le Enve 3.4.Potresti avere ragione, uso la Specialized Tarmac Pro con le ruote Enve, non ricordo adesso quali, ma sono più adatte alla salita in effetti.
Proverò a cambiare configurazione.
Con la Tron passa ogni dubbio
Come all rounder è superiore a tutti, la metti dentro e non la togli più, almeno per quanto riguarda le gare, certo anche da questo punto di vista potrebbero darsi una mossa, aprendo a nuove missioni o sfide per invogliare gli utenti e diversificare un minimo la scelta.
Nelle gare oramai sono solo Tron .