Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Iangiulu

Novellino
29 Aprile 2019
8
0
34
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Ottavio, Scott Scale
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha cambiato la propria nazionalità per riuscire ad ottenere il pagamento in dollari? Avete avuto problemi? Sto valutando di selezionare USA e risparmiare 2.5€ al mese sull'abbonamento pagandolo 14.99$ invece di 14.99€

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Magari se ne è già parlato, capita anche a voi, soprattutto la domenica che il frame rate sia bassissimo, renda l'evento praticamente non vivibile?
Domenica scorsa sull 'Alp ho dovuto staccare perché non andavo avanti, il mio avatar bloccato in un gruppetto e anche con 1 w/kg in più non si muoveva...
Aggiornamenti dell'immagine ogni 3 o 5 secondi, bici senza omino...
Così proprio non va...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Magari se ne è già parlato, capita anche a voi, soprattutto la domenica che il frame rate sia bassissimo, renda l'evento praticamente non vivibile?
Domenica scorsa sull 'Alp ho dovuto staccare perché non andavo avanti, il mio avatar bloccato in un gruppetto e anche con 1 w/kg in più non si muoveva...
Aggiornamenti dell'immagine ogni 3 o 5 secondi, bici senza omino...
Così proprio non va...
Zwift da questo punto di vista è programmato un po maluccio per cui se ti trovi a schermo con molta gente anche schede video performanti vanno in difficoltà. la cosa buffa è che calano i frame al secondo ma la scheda rimane con un carico basso, tipo 40% nel mio caso.

Solo che chi passa da 50/60fps a 20/30 o anche meno riesce a godersi comunque l esperienza...chi già è un po' impiccato in situazioni normali viene ucciso in questi casi

in alcuni casi come la apple tv viene impegato un filtro che comunque limita il numero di utenti a schermo...

• Mi piace
Reactions: PKMic

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
548
212
Visita sito
Ciao a tutti,
ho notato che spesso vengo staccato in discesa dopo lo scollinamento delle varie salite.
Ieri circuito di Richimond, faccio la prima salita nel gruppo, appena comincia la discesa gli altri partono a missile e riesco a rientrare per miracolo solo grazie al power up della scia.
Dopo poco c'è il secondo strappo, stavolta scollino per primo e continuo a spingere, aumento addirittura i watt rispetto alla salita, niente da fare, gli altri in discesa mi passano al doppio e ciao ciao.
Ci sono dei 'trucchi' per andare forte in discesa? Smettere di pedalare? Altro?
Ieri per riuscire a stare in gruppo ero a 8 watt/kg, ovviamente per pochi secondi e poi ho dovuto mollare, nonostante questo non sono riuscito neanche ad avvicinarmi agli altri, dopo che in salita con molti meno watt ero scollinato per primo.
In più peso anche 75kg che in discesa dovrebbero aiutare.
Boh, vabbè, però peccato, tutto il resto della gara da solo, due palle! :mrgreen:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Zwift da questo punto di vista è programmato un po maluccio per cui se ti trovi a schermo con molta gente anche schede video performanti vanno in difficoltà. la cosa buffa è che calano i frame al secondo ma la scheda rimane con un carico basso, tipo 40% nel mio caso.

Solo che chi passa da 50/60fps a 20/30 o anche meno riesce a godersi comunque l esperienza...chi già è un po' impiccato in situazioni normali viene ucciso in questi casi

in alcuni casi come la apple tv viene impegato un filtro che comunque limita il numero di utenti a schermo...
Infatti, pensavo che il PC fosse in crisi, in realtà CPU intorno al 30% e GPU bassissima ma fps 1, ovvero schermo bloccato e ritardi di 20 30 secondi agli effetti delle accelerazioni.
Ti trovi ad aver perso il gruppo di 5 secondi ed una attimo prima eri dentro...
Questo è veramente frustrante perché poi devo chiudere la app, trovare un altro evento e l'allenamento va a pallino...
C'è qualche workaround? Eventi meno frequentati ad esempio?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riguardando una gara a crono fatta ieri su tempus fugit (versione corta da mezz ora con bici da crono obbligatorie) mi sono accorto che sono stato battuto da uno che ha fatto 50w in meno (313 vs 265) ma che ha anche dichiarato 22kg in meno :shock:

ok che avranno i loro algoritmi ma considerando che zwift 'ci mette in sella' in posizioni ottime non mi aspetto grosse differenze ance se sicuramente abbiamo 2 taglie di avatar differenti.

tutto questo prima di vedere che la persona in questione è giapponese ;pirlùn^

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ciao a tutti,
ho notato che spesso vengo staccato in discesa dopo lo scollinamento delle varie salite.
Ieri circuito di Richimond, faccio la prima salita nel gruppo, appena comincia la discesa gli altri partono a missile e riesco a rientrare per miracolo solo grazie al power up della scia.
Dopo poco c'è il secondo strappo, stavolta scollino per primo e continuo a spingere, aumento addirittura i watt rispetto alla salita, niente da fare, gli altri in discesa mi passano al doppio e ciao ciao.
Ieri per riuscire a stare in gruppo ero a 8 watt/kg, ovviamente per pochi secondi e poi ho dovuto mollare, nonostante questo non sono riuscito neanche ad avvicinarmi agli altri, dopo che in salita con molti meno watt ero scollinato per primo.
Boh, vabbè, però peccato, tutto il resto della gara da solo, due palle! :mrgreen:
Anche io l'ho notato, e capita di aver davanti di 10 secondi uno che non pedala, e tu a 350 watt non lo prendi mai... e poi molli per frustrazione... e per gambe cotte.
Ti è capitato così?

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ieri eseguendo un workout di zwift mi sono accorto che per la maggior parte dell' esercizio le rpm indicate tra companion e zwift differivano lo stesso esercizio sul programma era a 90 rpm mentre su companion ne richiedeva 105.

Quali sono quelle corrette da seguire e come mai questa differenza?
Screenshot_2020-11-21-16-24-37-791_com.zwift.android.prod.jpg IMG_20201121_162507.jpg

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Oggi fuzion french fondo, davvero organizzata bene, oramai la domenica mattina è appuntamento fisso .

Livello molto alto finale (categoria A) con gruppo ridotto piazzato 8° su 495 allo sprint, wattaggi in continuo incremento.

Anche la racing league organizzata dai wtrl sta andando bene, martedì stage 7 di 10 la community è stata presa davvero tanto dall'evento, non so quanti team sono iscritto ma è un numero pauroso!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sto facendo due risate sui commenti per il 'nuovo' update di zwift che include una nuova bici e una miglior gestione dell elite sterzo come principali aggiunte.

In effetti anche volendo esser costruttivi il 2020 , PER ORA, è stato un anno davvero magro. Bot e Francia son aggiunte ben viste sicuramente ma spero ci sia altro che bolle in pentola. Il numero di sviluppatori per zwift è cresciuto notevolmente ma diciamo che non è stato così per i miglioramenti in game.

sono andato per curiosità a vedere la data dell espansione del deserto è ho visto aprile 2019 , la pensavo più giovane, considerando che accorpava già una beta anche della parte 'titan grove' possiamo dire che è iù di un anno e mezzo che in pratica non toccano Watopia.

Ovviamente si fa un gran parlare degli eventi coi pro (la maglia iridata è quella dei mondiali UCI indoor su zwift) ma spero arrivi ben altro.

• Mi piace
Reactions: scico

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Mi sto facendo due risate sui commenti per il 'nuovo' update di zwift che include una nuova bici e una miglior gestione dell elite sterzo come principali aggiunte.

In effetti anche volendo esser costruttivi il 2020 , PER ORA, è stato un anno davvero magro. Bot e Francia son aggiunte ben viste sicuramente ma spero ci sia altro che bolle in pentola. Il numero di sviluppatori per zwift è cresciuto notevolmente ma diciamo che non è stato così per i miglioramenti in game.

sono andato per curiosità a vedere la data dell espansione del deserto è ho visto aprile 2019 , la pensavo più giovane, considerando che accorpava già una beta anche della parte 'titan grove' possiamo dire che è iù di un anno e mezzo che in pratica non toccano Watopia.

Ovviamente si fa un gran parlare degli eventi coi pro (la maglia iridata è quella dei mondiali UCI indoor su zwift) ma spero arrivi ben altro.
Io ho cominciato a conoscere Zwift da Marzo 2020, debbo dire che la Francia è stata davvero ben apprezzata, tuttavia sì considerando quanto cash è entrato mi aspetto nuove route soprattutto sul mondo principale dato che tu confermi che siamo ad oltre un anno e mezzo senza aggiunte.

La maglia iridata è circo mediatico e marketing, voglio solo sperare che tutti questi eventi portano ad ulteriori sviluppi ed evitare fail clamorosi, con ZP sto facendo la ZRL e ci sono stati addirittura dei data loss sui wattaggi nei vari intervalli di tempo allo stage 6, roba da incompetenza totale...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ciao a tutti,
Anche io l'ho notato, e capita di aver davanti di 10 secondi uno che non pedala, e tu a 350 watt non lo prendi mai... e poi molli per frustrazione... e per gambe cotte.
Ti è capitato così?

Per curiosita', che bici/ruote usate? Io avevo lo stesso problema agli inizi, in discesa finiva sempre cosi' (non le conto neanche le volte in cui mi sono fatto il fondoschiena quadrato sulla collinetta dell'Innsbruckring, per poi perdere la ruota a casaccio in discesa, con conseguenti bestemmie). Ad oggi invece, se c'e' un gruppo, sono sempre davanti, spesso pedalo poco e nulla se le pendenze sono importanti. Mi ha sicuramente aiutato la scelta della bici e delle ruote, prima avevo tutto in funzione della leggerezza, ora molto piu' focalizzato sull'aerodinamica. Prima di prendere la Tron usavo la Aeroad 2021 con ruotone Zipp o DT Swiss quelle nuove. Certo non so se in salita mi penalizza anche di piu', ma in discesa ho zero problemi a tenere la ruota, e spesso io sto bello in supertuck e gli altri si affannano a 3-4w/kg.

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
548
212
Visita sito
Per curiosita', che bici/ruote usate? Io avevo lo stesso problema agli inizi, in discesa finiva sempre cosi' (non le conto neanche le volte in cui mi sono fatto il fondoschiena quadrato sulla collinetta dell'Innsbruckring, per poi perdere la ruota a casaccio in discesa, con conseguenti bestemmie). Ad oggi invece, se c'e' un gruppo, sono sempre davanti, spesso pedalo poco e nulla se le pendenze sono importanti. Mi ha sicuramente aiutato la scelta della bici e delle ruote, prima avevo tutto in funzione della leggerezza, ora molto piu' focalizzato sull'aerodinamica. Prima di prendere la Tron usavo la Aeroad 2021 con ruotone Zipp o DT Swiss quelle nuove. Certo non so se in salita mi penalizza anche di piu', ma in discesa ho zero problemi a tenere la ruota, e spesso io sto bello in supertuck e gli altri si affannano a 3-4w/kg.
Potresti avere ragione, uso la Specialized Tarmac Pro con le ruote Enve, non ricordo adesso quali, ma sono più adatte alla salita in effetti.
Proverò a cambiare configurazione.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Con la Tron passa ogni dubbio :))):
Come all rounder è superiore a tutti, la metti dentro e non la togli più, almeno per quanto riguarda le gare, certo anche da questo punto di vista potrebbero darsi una mossa, aprendo a nuove missioni o sfide per invogliare gli utenti e diversificare un minimo la scelta.
Nelle gare oramai sono solo Tron .

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Potresti avere ragione, uso la Specialized Tarmac Pro con le ruote Enve, non ricordo adesso quali, ma sono più adatte alla salita in effetti.
Proverò a cambiare configurazione.
Esattamente quello che usavo io, la Tarmac Pro con le Enve 3.4.

Prova la Aeroad 2021 con le nuove DT Swiss da 64mm, poi torna e facci sapere :mrgreen:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Con la Tron passa ogni dubbio :))):
Come all rounder è superiore a tutti, la metti dentro e non la togli più, almeno per quanto riguarda le gare, certo anche da questo punto di vista potrebbero darsi una mossa, aprendo a nuove missioni o sfide per invogliare gli utenti e diversificare un minimo la scelta.
Nelle gare oramai sono solo Tron .

Be' piu' che altro sarebbe utile se facessero come RGT Cycling, dove le bici in discesa frenano (autonomamente) quando c'e' da affrontare curve, cosicche' non si va a medie da Formula 1. Al momento credo (non ho dati a supporto) che con le discese cosi' veloci e la generalita' di gare che sono comunque piatte o vallonato, ha davvero poco senso scegliere configurazioni "lightweight".