Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io preferisco questi mondi fantastici rispetto a Londra Parigi ecc perché se vuoi pedalare in quelle strade ci sono altri programmi che lo fanno meglio non ha senso riprodurre Londra in stile videogiocò
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cosa ne pensi di MyWhoosh?? Potrebbe diventare un valido competitore?
Penso che si sia arrivati orami a un punto in cui chi vuole competere con zwift abbia una montagna da scalare non facile tra investimenti e base di utenza. Di programmi con delle potenzialità se ne vedono tanti ma poi ci si ferma a base di utenti ridicole e non si avanza. Non ho mai visti competitor degni di nota fino ad ora, app degne di nota si, competitor no.

Discorso diverso per le app a video che trovo possano essere complementari a zwift ma io non ho intenzione di pagare due sottoscrizioni al mese e rimango pagante solo su zwift alla lunga...pur criticandone molti aspetti da anni.

intanto codiamoci questi 27km di strade nuove...sperando non siano l unico update stradale della stagione. :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: scico and filixeo

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Stasera ho avuto un problema. Praticamente mi caricano gli allebamenti su training peaks, e io me li trovo il giorno programmato nella cartella training peak su allenamenti.
Martedi tutto ok, stasera non c'era.
Ho provato a riavviare e anche a diaconnettere e riconnetere training peaks su zwift, ma niente.
Possibile sia colpa di quest'ultimo aggiornamento?
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti, è dallo scorso inverno che non uso zwift.
Volevo sapere se i 25km gratuiti del mese faceva come l'anno scorso che arrivavo a farne 70/80, prima di uscire o se adesso dopo i 25 km non ti fa più andare avanti.
Grazie
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Buongiorno a tutti, è dallo scorso inverno che non uso zwift.
Volevo sapere se i 25km gratuiti del mese faceva come l'anno scorso che arrivavo a farne 70/80, prima di uscire o se adesso dopo i 25 km non ti fa più andare avanti.
Grazie

Non ho news che sia cambiato, una volta che inizi dovrebbe andarti avanti oltre i 25km finchè non salvi ed esci, io in passato ho pure cambiato di livello e vinto la Tron Bike mentre ero coi 25km gratuiti, quindi maturi anche i punti XP. Invece, passati i 25km, NON maturi più le drops.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Non ho news che sia cambiato, una volta che inizi dovrebbe andarti avanti oltre i 25km finchè non salvi ed esci, io in passato ho pure cambiato di livello e vinto la Tron Bike mentre ero coi 25km gratuiti, quindi maturi anche i punti XP. Invece, passati i 25km, NON maturi più le drops.
Ok quindi in pratica è rimasta uguale.
Anche per le gruop ride funziona così? Per esempio faccio una ride da 30km poi posso continuare per watopia o finita la ride finisce tutto?
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ok quindi in pratica è rimasta uguale.
Anche per le gruop ride funziona così? Per esempio faccio una ride da 30km poi posso continuare per watopia o finita la ride finisce tutto?

Questo non te lo so dire con certezza; ad occhio se la ride è già dentro watopia, al 99% continui su watopia. Se la ride è in un mondo, e alla fine della ride devi passare in un altro, non sono più così sicuro che non ti "blocchi" una volta passato di mondo...direi 50% e 50%. Se alla fine della ride invece salvi ed esci sulla home screen, allora lì blocco sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Questo non te lo so dire con certezza; ad occhio se la ride è già dentro watopia, al 99% continui su watopia. Se la ride è in un mondo, e alla fine della ride devi passare in un altro, non sono più così sicuro che non ti "blocchi" una volta passato di mondo...direi 50% e 50%. Se alla fine della ride invece salvi ed esci sulla home screen, allora lì blocco sicuro.

Se ti scadono i 25 durante la pedalata, compare la finestra per rinnovare o meno, se premi su not now, va avanti finché non la termini, si blocca l' accumulo di drop, continua ad avanzamento del livello, non puoi partecipare ad eventi, una volta tornato alla pagina principale devi per forza rinnovare per fare altre pedalate, il mese successivo ti rinnovano altri 25km e così per ogni mese.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Se ti scadono i 25 durante la pedalata, compare la finestra per rinnovare o meno, se premi su not now, va avanti finché non la termini, si blocca l' accumulo di drop, continua ad avanzamento del livello, non puoi partecipare ad eventi, una volta tornato alla pagina principale devi per forza rinnovare per fare altre pedalate, il mese successivo ti rinnovano altri 25km e così per ogni mese.

Questo lo so, ci avevo anche scritto un articolo ;-) https://zwitaly.blogspot.com/2020/08/zwift-usare-25-km-gratuiti-gratis.html

Quello che non ho mai provato a fare è cliccare not now, andare avanti con l'evento, ed alla fine dell'evento cambiare mondo.
Se non cambi mondo a fiune evento, pur coi 25km scaduti, sono certo che vai avanti a pedalare finchè non salvi, ma se per dire alla fine di un evento a crit city, nel corso del quale hai finito e superato i 25km, fai "torna a watopia", non so se a watopia mi ci manda con possibilità di pedalare, oppure mi ci manda ma "fermo".
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Questo lo so, ci avevo anche scritto un articolo ;-) https://zwitaly.blogspot.com/2020/08/zwift-usare-25-km-gratuiti-gratis.html

Quello che non ho mai provato a fare è cliccare not now, andare avanti con l'evento, ed alla fine dell'evento cambiare mondo.
Se non cambi mondo a fiune evento, pur coi 25km scaduti, sono certo che vai avanti a pedalare finchè non salvi, ma se per dire alla fine di un evento a crit city, nel corso del quale hai finito e superato i 25km, fai "torna a watopia", non so se a watopia mi ci manda con possibilità di pedalare, oppure mi ci manda ma "fermo".
In teoria non puoi più cambiare mondo di i 25km, per cui dovrebbe farti rimanere lì, magari facendoti uscire dall' evento, ma non ho provato, sul percorso crit la cosa è ancora più singolare perché utilizzabile solo per eventi..
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
In teoria non puoi più cambiare mondo di i 25km, per cui dovrebbe farti rimanere lì, magari facendoti uscire dall' evento, ma non ho provato, sul percorso crit la cosa è ancora più singolare perché utilizzabile solo per eventi..

Quando finisce un evento, se il tuo "mondo di partenza" è lo stesso dell'evento (ovvero, accendi Zwift, entri in watopia a pedalare liberamente, e poi entri in un evento sempre in watopia), quando l'evento finisce rimani automaticamente in quel mondo, in questo caso watopia, senza dover fare nulla, e 99,9% continui a pedalare anche con i 25km scaduti.

Se invece entri in watopia a pedalare liberamente, e poi entri un un evento in un altro mondo, facciamo londra così non complichiamo con crit city che è un mondo speciale (ma anche l'evento fosse a crit city, succede esattamente lo stesso), a fine evento ti vien fuori un box di scelta che ti chiede "rimani in questo mondo (londra) o vuoi tornare a watopia (o il mondo da cui sei partito prima di accedere all'evento)?".
Se non fai nulla e non clicchi una scelta, se ben ricordo (non apro zwift da marzo) dopo 30 secondi, di default credo ti faccia tornare al mondo precedente, mentre per rimanere nel mondo dell'evento (che qui è londra, ma può essere pure crit city o bologna, non è un problema) devi attivamente cliccare su "rimani a londra"; se hai i 25km scaduti durante l'evento, se fai "rimani a londra" sono abbastanza sicuro che non si blocchi e che tu possa continuare a pedalare, mentre se cambi mondo (torni a quello di partenza, pur senza uscire sulla home e senza salvare) è il punto in cui non ho mai provato, e quindi non sono sicuro che tu abbia ancora la pedalata gratuita.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia contento dei nuovi 22km di strada? Io mi ci butto oggi pomeriggio per vedere come sono
Son contento dell aggiunta, i nuovi km son sempre i benvenuti. Come detto sopra a parità di sforzo avrei fatto più KM e meno panorama ma son gusti personali (anche se va detto che aggiungere orpelli un un secondo momento è ben più facile che aggiungere km)

Sarei più contento se non fossi a casa col covid da 3 giorni. Sintomi molto lievi ma un po di fastidio alla gola, naso che cola mi impediscono di far una prova anche a 50W. Recupererò...mi auguro