Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fatta ieri sera la 5 tappa del ToW e devo dire una bella aggiunta, mi verrebbe anche da dire che mi hanno ascoltato quando tempo fa proponevo una strada simile nelle varie lamentele sulla carenza di percorsi nuovi, ma dubito che negli uffici di Zwift si legga il forum. :mrgreen:
IO dubito che negli uffici di zwift leggano anche il loro di forum. Ci sono milioni di richieste di ogni tipo ma han sempre fatto quel che volevano, sicuramente si son mossi molto tardi , han lasciato la mappa principale senza update (significativi) per anni.

Concordo sulla buona scelta del tipo di aggiunta. E' anche piuttosto strategica: con una deviazione si può aggiungere una salita che terminerebbe alle antenne o comunque sulla cima del 'Col' (che ovviamente qualcuno sta già chiedendo).
Continuo a non capire perchè in certi punti ci sia l asfalto 'riflettente' come se fosse bagnato e non amo molto pedalare sulla sabbia in spiaggia ma si vede che questo a loro piace avendola messa pure in makuri.

Il tour mi da sempre l idea del quasi monopolio di zwift: 5 tappe, ognuna che si ripete ad ogni ora del giorno per un intera settimana, ogni tappa con 3 percorsi...nonostante questa dispersione i numeri son sempre buoni.

Ieri era il giorno d esordio sul tour dell espansione (anche se la si poteva far anche per i cavoli propri e la tappa veniva considerata finita) e ogni orario era piuttosto pieno. ho corso alle 14, sul percorso C (quello più fattibile imo) ed eravamo in 420...alle 18 eran in 800, alcune tappe han fatto ben oltre il 1000

Dopo anni ho ristampato il PDF di watopia che tengo vicino alla bici (anche se la conosco bene ormai).
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
IO dubito che negli uffici di zwift leggano anche il loro di forum. Ci sono milioni di richieste di ogni tipo ma han sempre fatto quel che volevano, sicuramente si son mossi molto tardi , han lasciato la mappa principale senza update (significativi) per anni.

Concordo sulla buona scelta del tipo di aggiunta. E' anche piuttosto strategica: con una deviazione si può aggiungere una salita che terminerebbe alle antenne o comunque sulla cima del 'Col' (che ovviamente qualcuno sta già chiedendo).
Continuo a non capire perchè in certi punti ci sia l asfalto 'riflettente' come se fosse bagnato e non amo molto pedalare sulla sabbia in spiaggia ma si vede che questo a loro piace avendola messa pure in makuri.

Il tour mi da sempre l idea del quasi monopolio di zwift: 5 tappe, ognuna che si ripete ad ogni ora del giorno per un intera settimana, ogni tappa con 3 percorsi...nonostante questa dispersione i numeri son sempre buoni.

Ieri era il giorno d esordio sul tour dell espansione (anche se la si poteva far anche per i cavoli propri e la tappa veniva considerata finita) e ogni orario era piuttosto pieno. ho corso alle 14, sul percorso C (quello più fattibile imo) ed eravamo in 420...alle 18 eran in 800, alcune tappe han fatto ben oltre il 1000

Dopo anni ho ristampato il PDF di watopia che tengo vicino alla bici (anche se la conosco bene ormai).
Hai ragione forse neanche si parlano tra di loro... :mrgreen:
Io l'ho fatta ieri sera alle 20 e c'erano 600 persone...più o meno ho visto gli stessi numeri nelle altre tappe salvo la seconda che non sono riuscito a fare in tempo e la metterò nei recuperi.
I pezzi di spiaggia/terra messi a caso non piacciono nemmeno a me, specie se buttate dentro a caso.
Ho notato comunque un paio di incroci con le classiche barriere dei lavori in corso...uno in particolare mi sembra dove c'è uno dei villaggi, ha il classico aspetto di quei bivi dove da una parte prendi la deviazione e poco più avanti invece vedi la strada che rientra come i classici incroci a triangolo di Zwift. Speramo bbene!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Toh guarda che succede. Zwift ha aggiunto l abbonamento annuale:

Annual Pricing
Zwift’s new annual membership pricing gives you 12 months for the price of 10, which works out to a 17% discount. Annual pricing in popular currencies:

UK – 129.99
EUR – 149.99
CAD – 189.99 per year plus tax
US – 149.99 per year plus tax
JPY – 15,000.00 per year plus tax
AUS – 199.99 per year plus tax

Articolo sul solito zwiftinsider
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Toh guarda che succede. Zwift ha aggiunto l abbonamento annuale:

Annual Pricing
Zwift’s new annual membership pricing gives you 12 months for the price of 10, which works out to a 17% discount. Annual pricing in popular currencies:

UK – 129.99
EUR – 149.99
CAD – 189.99 per year plus tax
US – 149.99 per year plus tax
JPY – 15,000.00 per year plus tax
AUS – 199.99 per year plus tax

Articolo sul solito zwiftinsider
Per i paesi caldi (Spagna, Italia, marginalmente Francia) non credo sia comunque un grande affare, la maggior parte sospende ad aprile/maggio, e riattiva tra ottobre e novembre...ad andar bene, mesi pieni se fai da ottobre ad aprile compresi sono 7 mesi.
Un mese te lo regala Zwift (o almeno, a me ogni fine agosto/inizio settembre arriva una mail che mi invita a riscrivermi, con un codice per un mese free), quindi di fatto paghi 6 mesi la stagione normale, esagerando 7/8 negli anni freddi; a 10 mesi pagati non ci arrivi mai (...lockdown escluso ahahah!!!), quindi quantomeno io non farò l'annuale, i rulli li metto comunque via in cantina a fine inverno (ho casa piccola, già è un delirio gestire lo spazio d'inverno), non li tirerei fuori comunque d'estate anche se avessi l'abbonamento e piovesse per 2 settimane di fila.

Arrivassero a farti pagare l’equivalente di 8 mesi, 120€, allora ci penserei.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per i paesi caldi (Spagna, Italia, marginalmente Francia) non credo sia comunque un grande affare, la maggior parte sospende ad aprile/maggio, e riattiva tra ottobre e novembre...ad andar bene, mesi pieni se fai da ottobre ad aprile compresi sono 7 mesi.
Un mese te lo regala Zwift (o almeno, a me ogni fine agosto/inizio settembre arriva una mail che mi invita a riscrivermi, con un codice per un mese free), quindi di fatto paghi 6 mesi la stagione normale, esagerando 7/8 negli anni freddi; a 10 mesi pagati non ci arrivi mai (...lockdown escluso ahahah!!!), quindi quantomeno io non farò l'annuale, i rulli li metto comunque via in cantina a fine inverno (ho casa piccola, già è un delirio gestire lo spazio d'inverno), non li tirerei fuori comunque d'estate anche se avessi l'abbonamento e piovesse per 2 settimane di fila.

Arrivassero a farti pagare l’equivalente di 8 mesi, 120€, allora ci penserei.
dipende dall utilizzatore. io ho allenamenti che non potrei mai fare fuori anche ad agosto con la stessa efficacia (ed efficienza) che ho indoor così come chi per motivi più logistici preferisce il chiuso.

Avere una scelta è sempre un bene poi ognuno fai i suoi conti.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
dipende dall utilizzatore. io ho allenamenti che non potrei mai fare fuori anche ad agosto con la stessa efficacia (ed efficienza) che ho indoor così come chi per motivi più logistici preferisce il chiuso.

Avere una scelta è sempre un bene poi ognuno fai i suoi conti.

Sì sicuramente, parlavo in generale, e poi nello specifico per me che metto via tutto a fine aprile o giù di lì, e riattacco a novembre inoltrato, se non addirittura ad inizio dicembre. Ovvio che se uno lo usa già tutto l’anno o quasi, son 2 mesi risparmiati, che non fa mai male.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Toh guarda che succede. Zwift ha aggiunto l abbonamento annuale:

Annual Pricing
Zwift’s new annual membership pricing gives you 12 months for the price of 10, which works out to a 17% discount. Annual pricing in popular currencies:

UK – 129.99
EUR – 149.99
CAD – 189.99 per year plus tax
US – 149.99 per year plus tax
JPY – 15,000.00 per year plus tax
AUS – 199.99 per year plus tax

Articolo sul solito zwiftinsider

Questa è una cosa ottima. Alla fine un pò per motivi di lavoro, un pò perchè se piove non esco, lo scorso anno praticamente ho sospeso l'abbonamento per 2 mesi scarsi.

A questo punto tanti saluti e via di annuale. E come dice @N3bbia se a Luglio una sera piove o vuoi inserire per un paio di settimane alcuni lavori specifici lo hai disponibile sempre.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
devo fare il tentativo ma temo di perdere il pagamento in dollari. alla fine ci guadagnerei comunque qualche spicciolo ma preferisco tenerlo.

Tra parentesi non so quanto 'resisteranno' dal propinare il prossimo aumento di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao,
oggi ho fatto un allenamento in ERG, non li ho praticamente mai fatti. prima metà ho usato source pedali assioma , la potenza era estremamente ballerina, il grafico a video una schifezza. A metà ho cambiato source e ho messo rulli. Idem per la cadenza.
Potenza piu stabile. in ogni caso la media finale è rimasta un po bassa in quasi tutti gli intervalli. anzi piu bassa nella seconda modalità.
In particolare gli intervalli da 30 secondi in z6 ho dei valori medi lontanissimi dal target ancor piu dopo il cambio source. Gli intervalli piu lunghi meglio ma cmq qualche watt sotto la media desiderata.
Ho dei rulli tacx flux2 aggiornati (tra l'altro non mi scende un aggiornamento firmware da una vita).
C'è qualchje problema di setup?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao,
oggi ho fatto un allenamento in ERG, non li ho praticamente mai fatti. prima metà ho usato source pedali assioma , la potenza era estremamente ballerina, il grafico a video una schifezza. A metà ho cambiato source e ho messo rulli. Idem per la cadenza.
Potenza piu stabile. in ogni caso la media finale è rimasta un po bassa in quasi tutti gli intervalli. anzi piu bassa nella seconda modalità.
In particolare gli intervalli da 30 secondi in z6 ho dei valori medi lontanissimi dal target ancor piu dopo il cambio source. Gli intervalli piu lunghi meglio ma cmq qualche watt sotto la media desiderata.
Ho dei rulli tacx flux2 aggiornati (tra l'altro non mi scende un aggiornamento firmware da una vita).
C'è qualchje problema di setup?
In teoria per far 'funzionare' l erg non è che serve chissà quale setup. Ho anche io li assioma ma son tra quelli che trovo più prestante la modalità erg quando il powermeter è quello del trainer (non che abbia fatto chissà quali prove).
andando ad ipotesi una delle cose che potrebbe influenzare è la latenza, il tempo che il trainer impiega per portarti alla potenza target. Su intervalli da 30" si presuppone che il divario tra potenza della ripetuta e quello del recupero sia abbastanza elevato , potrebbe esser questo quello che segnali.
Su 30" se, ipotizzo, i primi 10 li passi a raggiungere i watt necessari la media finale verrà abbassata. questo potrebbe esser coerente col fatto che il problema è meno marcato su ripetute più lunghe.

Se non ci sono magagne con la comunicazione trainer-zwift questo potrebbe essere una spiegazione ma dovrebbe capitare a chiunque ha il tuo modello di trainer se fosse fisiologico. Penso che tu lo dovresti percepire anche in pedalata libera quando la pendenza cambia in modo veloce, un trainer poco reattivo 'indurisce' tardi rispetto a quanto mostrato a schermo.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao,
oggi ho fatto un allenamento in ERG, non li ho praticamente mai fatti. prima metà ho usato source pedali assioma , la potenza era estremamente ballerina, il grafico a video una schifezza. A metà ho cambiato source e ho messo rulli. Idem per la cadenza.
Potenza piu stabile. in ogni caso la media finale è rimasta un po bassa in quasi tutti gli intervalli. anzi piu bassa nella seconda modalità.
In particolare gli intervalli da 30 secondi in z6 ho dei valori medi lontanissimi dal target ancor piu dopo il cambio source. Gli intervalli piu lunghi meglio ma cmq qualche watt sotto la media desiderata.
Ho dei rulli tacx flux2 aggiornati (tra l'altro non mi scende un aggiornamento firmware da una vita).
C'è qualchje problema di setup?
Come ti ha già detto @N3bbia il controllo del rullo tramite i pedali è in genere più preciso rispetto ad usare il Pm del rullo. Anch'io possiedo gli assioma che controllano in Elite Suito e non ho mai avuto problemi. Se devi passare da potenze basse a potenze più alte con differenza anche di solo 70/80watt impieghi una decina di sec ad arrivare a potenza, poi la superi e una decina a stabilizzarla tutto rimando a cadenza costante. Quindi se devi fare solo 30 sec ti ci vuole quasi tutto il tempo ad arrivare a target. Se invece devi fare una sparata allora va su molto prima e in una 15ina di sec si stabilizza. Questo è quello che ho riscontrato ne mio rullo!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come ti ha già detto @N3bbia il controllo del rullo tramite i pedali è in genere più preciso rispetto ad usare il Pm del rullo. Anch'io possiedo gli assioma che controllano in Elite Suito e non ho mai avuto problemi. Se devi passare da potenze basse a potenze più alte con differenza anche di solo 70/80watt impieghi una decina di sec ad arrivare a potenza, poi la superi e una decina a stabilizzarla tutto rimando a cadenza costante. Quindi se devi fare solo 30 sec ti ci vuole quasi tutto il tempo ad arrivare a target. Se invece devi fare una sparata allora va su molto prima e in una 15ina di sec si stabilizza. Questo è quello che ho riscontrato ne mio rullo!
non voglio farne una questione religiosa ma io possiedo assioma e direto XR e faccio tutto con direto XR, uso assioma come controllo e faccio i raffronti post-allenamento (anche perchè quando poi son fuori preferisco sapere che c'è una certa coerenza coi dati indoor). Non dico ci siano chissà quali problemi ma con l XR non ho mai avuto problemi di performance.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
non voglio farne una questione religiosa ma io possiedo assioma e direto XR e faccio tutto con direto XR, uso assioma come controllo e faccio i raffronti post-allenamento (anche perchè quando poi son fuori preferisco sapere che c'è una certa coerenza coi dati indoor). Non dico ci siano chissà quali problemi ma con l XR non ho mai avuto problemi di performance.
Io non ho contraddetto quello che tu stai dicendo, ho solo dato una conferma di quello che dicevi. L’unica cosa che mi sento di dire è che il Suito non ha un vero e proprio power meter mentre il Direto si. Se Comunque usi gli assiomi come controllo della potenza il power meter interno lo escludi. Comunque nemmeno io trovo chissà quali problemi sul Suito. Anzi l’ultimo aggiornamento l’ha reso un po’ più fluidi nei cambi di potenza in erg