Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
grazie mille!!! ho risolto tutto seguendo il tuo consiglio........ho cancellato tutto e rifatto associando una nuova carta
davvero grazie!
Meno male :)
Come ti suggerivo, prox volta cancella direttamente il pagamento, non fare la pausa/sospensione che è solo una rottura di maroni e basta, un botto di gente ha poi problemi a riattivare. Da quando avevo scritto l'articolo so che Zwift fa vedere messaggi un po' più "dubbi" quando cencelli, ti fa quasi credere che stai proprio cancellando l'account e tutti i progressi, ma ovviamente non è così. Almeno per ora. Ovvio che il giorno che dovessero dire "se cancelli i pagamenti ti cancelliamo anche i progressi" non mi vedono mai più per l'eternità.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, alcuni giorni fa ho fatto una gara su Zwift in cui avevo un anomalia sul pm per cui mi raddoppiava i watt.
A causa di ciò ora Zwift mi obbliga a fare le gare in categoria A, assolutamente non alla mia portata.
C'è modo di eliminare quella gara, oppure correggere la situazione?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, alcuni giorni fa ho fatto una gara su Zwift in cui avevo un anomalia sul pm per cui mi raddoppiava i watt.
A causa di ciò ora Zwift mi obbliga a fare le gare in categoria A, assolutamente non alla mia portata.
C'è modo di eliminare quella gara, oppure correggere la situazione?
In teoria la categoria dovrebbe essere applicata guardando la tua curva di potenza degli ultimi 90giorni. quindi ci sarebbe da aspettare che il dato 'esca' dai calcoli.

incollo un pezzo delle faq ufficiali (ovviamente non è il tuo caso ma il risultato è lo stesso cioè hai un attività anomala nello storico)

Q: Someone in my household used my account, and my pace group has changed. What can I do?

A: Remember, your Zwift account is for your use only. If someone else has used your account, you'll have to wait until 90 days have passed so their data isn't included in the calculations.


prova magari a scrivere qui spiegando la situazione e includendo account e attività incriminata.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In teoria la categoria dovrebbe essere applicata guardando la tua curva di potenza degli ultimi 90giorni. quindi ci sarebbe da aspettare che il dato 'esca' dai calcoli.

incollo un pezzo delle faq ufficiali (ovviamente non è il tuo caso ma il risultato è lo stesso cioè hai un attività anomala nello storico)

Q: Someone in my household used my account, and my pace group has changed. What can I do?

A: Remember, your Zwift account is for your use only. If someone else has used your account, you'll have to wait until 90 days have passed so their data isn't included in the calculations.


prova magari a scrivere qui spiegando la situazione e includendo account e attività incriminata.
Perdonami,dove dovrei scrivere?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perdonami,dove dovrei scrivere?
Pardon deve essermi rimasto il link intrappolato nel copia&incolla.

Ha provveduto Marco nel frattempo.

Attenzione perchè da quello che ho letto puoi contattare zwiftpower (che è comunque di proprietà di zwift) per far rimuovere quella sessione MA il category enforcment di zwift è un altra cosa e attualmente non ci sono modi per far eliminare quelle letture.
Sul forum ufficiale ci sono altre situazioni come la tua e vedo che han sempre risposto che er auna cosa all attenzione ma che non c era ad ora una soluzione...se non aspettare che la particolare attività in questione esca dal periodo che loro prendono per il calcolo (90gg ad ora).

Fastidioso per chi è in buona fede come te ma capisco anche che ci siano i personaggi che vorrebbero far eliminare un attività solo per poter furbamente stare sottocategoria.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Pardon deve essermi rimasto il link intrappolato nel copia&incolla.

Ha provveduto Marco nel frattempo.

Attenzione perchè da quello che ho letto puoi contattare zwiftpower (che è comunque di proprietà di zwift) per far rimuovere quella sessione MA il category enforcment di zwift è un altra cosa e attualmente non ci sono modi per far eliminare quelle letture.
Sul forum ufficiale ci sono altre situazioni come la tua e vedo che han sempre risposto che er auna cosa all attenzione ma che non c era ad ora una soluzione...se non aspettare che la particolare attività in questione esca dal periodo che loro prendono per il calcolo (90gg ad ora).

Fastidioso per chi è in buona fede come te ma capisco anche che ci siano i personaggi che vorrebbero far eliminare un attività solo per poter furbamente stare sottocategoria.
Ci sono mali peggiori,dai.
Al limite mi iscriverò solo a gare in cui la categoria è di libera scelta, oppure mi faccio suonare alla grande come ieri sera :))):
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ci sono mali peggiori,dai.
Al limite mi iscriverò solo a gare in cui la categoria è di libera scelta, oppure mi faccio suonare alla grande come ieri sera :))):
sto partecipando al tour di zwift (che non ha categorie essendo ride ma io lo uso come 'qualità ad minkiam' ) e si viene suonati bene.

Partecipazione notevole nonostante si ripeta a cadenza oraria, ne ho fatti alcuni da oltre 2000 utenti...
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
213
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma a livello di allenamento cambia qualcosa allenarsi con la ERG mode attiva oppure spenta?
Chiedo perchè in un podcast(ciclismo kompetente) suggerivano di tenerlo disattivato.
Io in realtà quando mi alleno trovo comodo tenerla accesa anche perchè non devo toccare il cambio(che è anche abbastanza vecchio)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma a livello di allenamento cambia qualcosa allenarsi con la ERG mode attiva oppure spenta?
Chiedo perchè in un podcast(ciclismo kompetente) suggerivano di tenerlo disattivato.
Io in realtà quando mi alleno trovo comodo tenerla accesa anche perchè non devo toccare il cambio(che è anche abbastanza vecchio)
Hanno motivato questo suggerimento?
Utilizzando erg mode il lavoro è molto preciso,poi se si tratta di lavori con sprint,ad esempio, potrebbe essere giusto farlo senza erg mode.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma a livello di allenamento cambia qualcosa allenarsi con la ERG mode attiva oppure spenta?
Chiedo perchè in un podcast(ciclismo kompetente) suggerivano di tenerlo disattivato.
Io in realtà quando mi alleno trovo comodo tenerla accesa anche perchè non devo toccare il cambio(che è anche abbastanza vecchio)

Lo scopo dell ERG è di tenerti ai watt che ti prefiggi cioè di farti rispettare l allenamento. Alle tue gambe 5' a X Watt fatti con o senza ERG non 'dovrebbe' cambiare nulla.

Il condizionale si rende necessario perché di fatto l ERG ti obbliga a rincorrer una potenza per cui, in alcuni cosi, la sensazione è diversa da quella di una pedalata libera. Se sei in pedalata libera e ti distrai abbassando la cadenza al massimo fai meno Watt...se lo fai in ERG la resistenza aumenta per forza di cose e ti ritrovi a far SFR se non fai attenzione :)

Io personalmente vedo che con ERG intanto sulle ripetute più spinte mi trovo 'costretto' a tener una cadenza più alta di quando faccio in pedalata libera (sono uno che pedala a cadenze basse). In generale non lo uso mai troppo, preferisco ricordare alle gambe come far le ripetute per quando (e se) si troveranno fuori.

Per il discorso cambio e toccarlo meno puoi volendo giocar anche con la trainer difficulty, abbassandola le cambiate necessarie si riducono di parecchio.
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
213
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Lo scopo dell ERG è di tenerti ai watt che ti prefiggi cioè di farti rispettare l allenamento. Alle tue gambe 5' a X Watt fatti con o senza ERG non 'dovrebbe' cambiare nulla.

Il condizionale si rende necessario perché di fatto l ERG ti obbliga a rincorrer una potenza per cui, in alcuni cosi, la sensazione è diversa da quella di una pedalata libera. Se sei in pedalata libera e ti distrai abbassando la cadenza al massimo fai meno Watt...se lo fai in ERG la resistenza aumenta per forza di cose e ti ritrovi a far SFR se non fai attenzione :)

Io personalmente vedo che con ERG intanto sulle ripetute più spinte mi trovo 'costretto' a tener una cadenza più alta di quando faccio in pedalata libera (sono uno che pedala a cadenze basse). In generale non lo uso mai troppo, preferisco ricordare alle gambe come far le ripetute per quando (e se) si troveranno fuori.

Per il discorso cambio e toccarlo meno puoi volendo giocar anche con la trainer difficulty, abbassandola le cambiate necessarie si riducono di parecchio.
No infatti immaginavo che non cambiasse nulla.
Giusto giocare con la trainer difficulty però il problema sussiste nei cambi continui(magari ogni 30") e poi che mi devo piegare e cliccare con il mouse, mi servirebbe quel joipad che ha fatto zwift ma non ho idea di quanto costi..
Hanno motivato questo suggerimento?
Utilizzando erg mode il lavoro è molto preciso,poi se si tratta di lavori con sprint,ad esempio, potrebbe essere giusto farlo senza erg mode.
Eh dovrei ritrovare il podcast, a memoria non ricordo
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Il condizionale si rende necessario perché di fatto l ERG ti obbliga a rincorrer una potenza


Altro lato negativo dell'erg è che quando nell'allenamento hai un cambio di potenza impegnativo(tipo passaggio da 200 a 400 watt), il rullo si pianta distruggendoti le gambe, almeno con il Direto.

Lo trovo molto comodo per fare agilità invece data che basta guardare a che cadenza vado e i watt me li tiene lui
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno può spiegarmi come funziona l'altimetria in Zwift?
A parte il fatto che sia praticamente sotto il bordo della finestra,ho fatto alcuni eventi e si vedeva una salita,poi però la stessa non è mai stata raggiunta.
Anche in pedalate libere ho avuto un comportamento strano, prima il cursore andava da sx verso dx,poi ad un certo punto ha invertito la direzione.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Qualcuno può spiegarmi come funziona l'altimetria in Zwift?
A parte il fatto che sia praticamente sotto il bordo della finestra,ho fatto alcuni eventi e si vedeva una salita,poi però la stessa non è mai stata raggiunta.
Anche in pedalate libere ho avuto un comportamento strano, prima il cursore andava da sx verso dx,poi ad un certo punto ha invertito la direzione.
Per quello che ci ho capito io, l'altimetria che ti mostra è quella del circuito "standard" relativo al tratto che stai percorrendo. Che non è il circuito che hai scelto (se ne stai percorrendo uno). Per esempio, se all'ultimo bivio ti sei diretto verso l'Epic Kom, il puntino percorrerà l'altimetria verso di esso finché rimani su quella strada, ma, se svolti, l'altimetria cambia. La direzione, verso destra o sinistra, la dà in funzione se, per esempio, è la scalata "normale" o la "reverse".
Non so se l'altimetria del tracciato che percorri tu è visibile su Zwift Companion (perché non mi è mai interessato).
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Per quello che ci ho capito io, l'altimetria che ti mostra è quella del circuito "standard" relativo al tratto che stai percorrendo. Che non è il circuito che hai scelto (se ne stai percorrendo uno). Per esempio, se all'ultimo bivio ti sei diretto verso l'Epic Kom, il puntino percorrerà l'altimetria verso di esso finché rimani su quella strada, ma, se svolti, l'altimetria cambia. La direzione, verso destra o sinistra, la dà in funzione se, per esempio, è la scalata "normale" o la "reverse".
Non so se l'altimetria del tracciato che percorri tu è visibile su Zwift Companion (perché non mi è mai interessato).
Ok,che l'altimetria cambi a seconda delle eventuali svolte ci può stare,ma se partecipo ad una pedalata di gruppo,una gara ecc, vedo un altimetria che non corrisponde al percorso che si andrà a svolgere?