Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
211
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
C'è un modo per impostare un allenamento tipo "free ride" ma che non segua l'andamento del percorso(salite discese) ma solo la resistenza che imposti te dal rullo? Intendo con l'aumentare/diminuire la resistenza del rullo con quei segni + e - disattivando l' ERG.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
C'è un modo per impostare un allenamento tipo "free ride" ma che non segua l'andamento del percorso(salite discese) ma solo la resistenza che imposti te dal rullo? Intendo con l'aumentare/diminuire la resistenza del rullo con quei segni + e - disattivando l' ERG.

Se crei un allenamento tutto 'free ride' non sentirai le pendenze. A quel punto sia su zwift che su companion avrai quel + e - che sono un po' come il manettino dei vecchi trainer, aumentano o diminuiscono la resistenza del trainer.

Quando lo vai a creare in sostanza devi farlo tutto 'free'
 
  • Mi piace
Reactions: TS91
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La posto qua perchè argomento del 3D:
non tira una bella aria

 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
211
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se crei un allenamento tutto 'free ride' non sentirai le pendenze. A quel punto sia su zwift che su companion avrai quel + e - che sono un po' come il manettino dei vecchi trainer, aumentano o diminuiscono la resistenza del trainer.

Quando lo vai a creare in sostanza devi farlo tutto 'free'
Perfettooooo, possibile che una volta ho selezionato "free ride" da quelli già creati da zwift e sentevo le pendenze?? boh comunque se lo creo non le sento,perfetto proprio quello che cercavo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perfettooooo, possibile che una volta ho selezionato "free ride" da quelli già creati da zwift e sentevo le pendenze?? boh comunque se lo creo non le sento,perfetto proprio quello che cercavo
si è possibile e dipende da come è stato creato il workout. C'è un opzione per cui si può far in modo che nel free si percepisca la pendenza. Non ho idea di come lo si faccia quando si crea un workout con i tool grafici ma andando a vedere il contenuto di un file workout si poteva vedere se era stata selezionata tale modalità.

Quelli che mi sono creato da solo avevano tutti la freeride 'piatta' mentre una volta che ne stavo modificando uno scaricato mi sono effettivamente accorto che nei tratti free si sentiva la pendenza. Se non ricordo male andai ad eliminare dal file la riga 'colpevole' risolvendo il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
211
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
si è possibile e dipende da come è stato creato il workout. C'è un opzione per cui si può far in modo che nel free si percepisca la pendenza. Non ho idea di come lo si faccia quando si crea un workout con i tool grafici ma andando a vedere il contenuto di un file workout si poteva vedere se era stata selezionata tale modalità.

Quelli che mi sono creato da solo avevano tutti la freeride 'piatta' mentre una volta che ne stavo modificando uno scaricato mi sono effettivamente accorto che nei tratti free si sentiva la pendenza. Se non ricordo male andai ad eliminare dal file la riga 'colpevole' risolvendo il problema.
Confermo, ieri ho voluto inserire in un allenamento già creato su zwift gli ultimi 10 minuti di free ride e in effetti seguiva le pendenze(tra l'altro i + e - proprio non servono a nulla in quel momento)
Stasera provo a creare un free ride da zero e vedo
Certo che mi piacerebbe però capire come levare le pendenz nel free ride
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Confermo, ieri ho voluto inserire in un allenamento già creato su zwift gli ultimi 10 minuti di free ride e in effetti seguiva le pendenze(tra l'altro i + e - proprio non servono a nulla in quel momento)
Stasera provo a creare un free ride da zero e vedo
Certo che mi piacerebbe però capire come levare le pendenz nel free ride
Togliendo le pendenze rendi inutile l'uso di Zwift o di altre piattaforme, però.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Confermo, ieri ho voluto inserire in un allenamento già creato su zwift gli ultimi 10 minuti di free ride e in effetti seguiva le pendenze(tra l'altro i + e - proprio non servono a nulla in quel momento)
Stasera provo a creare un free ride da zero e vedo
Certo che mi piacerebbe però capire come levare le pendenz nel free ride


If you look at the WO2 .zwo file you will see the free ride block is defined as

<FreeRide Duration="20" FlatRoad="1">

“If you alter a .ZWO file that contains a “freeride” to remove the flatroad=“1” option your smart trainer will go to sim mode (follow the route profile) in this portion of the workout.”

Sperando sia ancora valido quanto sopra, per chi poco avvezzo a tali modifiche, si tratta di aprire il file del workout con un qualsiasi editor di testo come notepad e cercare dove è scritto 'freeride per capire se le porzioni interessante sono con o senza pendenze.
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Buonasera ragazzi , è da un po’ che non scrivo più e saluto tutti i vecchi e nuovi partecipanti. Se qualcuno può rispondermi la mia domanda su Zwift è questa : dove trovo il simbolo chiave inglese che serve per la calibrazione e prima dell’ultima release era nella prima pagina a fianco dei vari simboli del trailer interattivo ? puo essere che ho in uso un Elite Drivo in quanto il mio vecchio direto si è guastato e questo non ne ha bisogno ?grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera ragazzi , è da un po’ che non scrivo più e saluto tutti i vecchi e nuovi partecipanti. Se qualcuno può rispondermi la mia domanda su Zwift è questa : dove trovo il simbolo chiave inglese che serve per la calibrazione e prima dell’ultima release era nella prima pagina a fianco dei vari simboli del trailer interattivo ? puo essere che ho in uso un Elite Drivo in quanto il mio vecchio direto si è guastato e questo non ne ha bisogno ?grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
Il drivo va calibrato e sarebbe meglio farlo con App elite a prescindere dal fatto che zwift ti offra o meno questa possibilità..
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Volevo confermare che ieri ho creato un allenamento da zero e il "free ride" presentava le pendenze, proverò come scritto da N3bbia
Non riesco davvero a capire perchè abbiano fatto una cosa del genere, intendo mettere a default le pendenze nel freeride. Spero soltanto sia ancora possibile cambiare quel parametro da file.
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Grazie N3bbia per le risposta , ma sull’ applicazion della Elite ho già fatto una calibrazione ma cercavo anche quella sulla potenza ,perché il mio problema è che con questo rullo non riesco a tenere150 watt mentre prima tenevo abbastanza tranquillamente i 180 watt (circa 3w/kg). Ho fatto anche la misura della circonferenza ruota ma anche nelle ride D io che sono un B non riesco a tenere il gruppo Oppure se lo tengo scoppio dopo poco. Mah …q
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Grazie N3bbia per le risposta , ma sull’ applicazion della Elite ho già fatto una calibrazione ma cercavo anche quella sulla potenza ,perché il mio problema è che con questo rullo non riesco a tenere150 watt mentre prima tenevo abbastanza tranquillamente i 180 watt (circa 3w/kg). Ho fatto anche la misura della circonferenza ruota ma anche nelle ride D io che sono un B non riesco a tenere il gruppo Oppure se lo tengo scoppio dopo poco. Mah …q
O sei stanco o uno dei due rulli scazza i valori...30 W non sono pochi.
Se l'app dice che è calibrato, sarebbe da fare un confronto con un powermeter esterno