Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stamattina ho tentato un ultima volta il collegamento tra Apple TV e Companion come ponte, all'inizio ancora problemi di connessione con il rullo,da telefono ancora una volta mi diceva che era impossibile connetterlo, così ho tentato per l'ennesima volta di cancellarlo tra i dispositivi e riassociarlo e per magia si è collegato

• Mi piace
Reactions: Fiki

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quello era la mia scelta. il problema non è l'andatura ma lo sforzo differente per tenerla a seconda della posizione in gruppo
riprendo questo tema.
solitamente uso i robopacer con gruppi ad andature piu basse e si nota meno.
oggi volevo fare degli intervalli SST non in erg usando robopacer 3.7w, effettivamente su queste andature cambia moltissimo lo sforzo in base a dove ci si posiziona. principalmente perchè il pacer non è nella pancia del gruppo ma spesso davanti, quindi lui è all'aria, se tu sei nel gruppo fai molta meno fatica.
per stare sui watt attesi è necessario stargli affianco come uno stalker.

• Sad
Reactions: Lipz

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Mi ricordo male o c'è un sito dove posso importare allenamenti che su zwift non sono presenti? Se si sapete come fare?

Se carichi/crei gli allenamenti su training peak si trasferiscono automaticamente su zwift una volta collegato.
Con la versione free puoi solo creare l'allenamento per il giorno stesso

• Mi piace
Reactions: TS91

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Potresti provare anche intervals.icu, ti puoi creare gli allenamenti ed inserirli a calendario, li puoi anche esportare e poi caricare direttamente su Zwift,se non sbaglio.
Anche perché uso da parecchio intervals per smanettare post allenamento e tp da poco ma la prima mi sembra superiore anche a tp premiun( visto giusto il tempo del periodo di prova)

Cioe a meno che non ti carichino gli allenamenti su tp preferirei lavorare su intervals

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TS91 and bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Però forse mi sono ricordato adesso che era tipo un appendice proprio di zwift, tipo un portale dove c'erano tanti allenamenti.. Boh
Comunque grazie
Avevo capito male, allora, pensavo intendessi allenamenti che ti crei tu o il preparatore.
Mi sembra di ricordare che ci fosse quello che cerchi, ma non usando allenamenti preconfezionati non me ne sono mai interessato.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Anche perché uso da parecchio intervals per smanettare post allenamento e tp da poco ma la prima mi sembra superiore anche a tp premiun( visto giusto il tempo del periodo di prova)

Cioe a meno che non ti carichino gli allenamenti su tp preferirei lavorare su intervals
Io l'esatto opposto, uso TP premium dal 2013 mi pare e con interval non mi trovo molto anche se ci sono cose interessanti; se hai i rulli hai anche il virtual compreso che è un bel plus.

• Mi piace
Reactions: andry96

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
747
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
C e la possibilità di esportare i workout creati in zwift x poterli poi importare in altra piattaforma ?? E se si come ??
o-o
Vai sul sito zwift, ti logghi, vai sul tuo feed, trovi l'attività che vuoi scaricare, vai sull'ingranaggio
1766496402927.png
e
1766496437498.png

scarichi il file fit
Forse si può fare anche in altro modo ma io faccio cosi

• Mi piace
Reactions: bianco70

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
C'è la possibilità di esportare i workout creati in zwift per poterli poi importare in altra piattaforma? E se si come?
questo funzionava tre anni fa, non so se sia ancora attuale.
Gli allenamenti personalizzati sono memorizzati sul tuo computer.

- In Windows, i tuoi allenamenti personalizzati vengono salvati in "Documenti/Zwift/Workouts/[qualche sottocartella]"
- Sul Mac, si trovano in una posizione quasi identica in "Documenti/Zwift/Workouts/[il tuo numero di utente Zwift]"

Fonte: https://www.reddit.com/r/Zwift/comments/10mu3r9
altrimenti scarichi il FIT come dice @Kicker e lo puoi convertire in altri formati da https://whatsonzwift.com/convert/workouts

I workout su whatsonzwift invece li puoi scaricare con questa estensione https://github.com/benngarcia/woz-to-zwo

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Grazie 1000...scarico eventualmente i Fit ma poi non so in che formato convertirli per importarli su MyWoosh :roll:
Scusa mi sono accorto solo ora che il file .FIT é relativo alla singola attività, non al workout.

L'unica é vedere se ci sono i file zwo in una delle sottocartelle di Zwift/Workout.
Altrimenti potresti chiedere ad un LLM tipo ChatGPT di scriverti il file zwo (sono degli xml) dandogli una foto o la descrizione.

Su MyWhoosh puoi importare direttamente i .zwo

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Questa è bella.
Stamane scelgo di unirmi a Miguel, sto in gruppo per un po' mantenendomi davanti a lui per fare meno fatica, poi arriva lo strappetto del vulcano, e succede che questo mangiacani ci passa tutti ad una velocità stimata ad occhio attorno ai 120kmh e scompare all'orizzonte.
Da quel momento, anarchia totale, alcuni che scrivevano "wr fk is miguel", altri mantenevano l'andatura, un gruppetto ha aumentato il passo per vedere se lo trovavamo, e niente, scomparso, è diventato tipo gara, certo che con miguel ci va gente tranquilla, ma anche gente allenata che vuole stare agile, e che a quel punto si è scatenata. Non vi dico i tiramolla.
Vi è mai successo?

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.995
1.851
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Questa è bella.
Stamane scelgo di unirmi a Miguel, sto in gruppo per un po' mantenendomi davanti a lui per fare meno fatica, poi arriva lo strappetto del vulcano, e succede che questo mangiacani ci passa tutti ad una velocità stimata ad occhio attorno ai 120kmh e scompare all'orizzonte.
Da quel momento, anarchia totale, alcuni che scrivevano "wr fk is miguel", altri mantenevano l'andatura, un gruppetto ha aumentato il passo per vedere se lo trovavamo, e niente, scomparso, è diventato tipo gara, certo che con miguel ci va gente tranquilla, ma anche gente allenata che vuole stare agile, e che a quel punto si è scatenata. Non vi dico i tiramolla.
Vi è mai successo?
Fatti ieri una trentina di km con miguel e indovina che è successo ? Niente , il solito miguel :mrgreen: .

• Mi piace
Reactions: Lipz